Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.921
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
raga però se avete tutto sto timore di uscire in bici che dovete mettere questo e altro sulle bici fate prima a rimanere a casa tanto se deve capitare capita lo stesso a prescindere se siete illuminati come babbo natale oppure no, tanto se stanno vedendo sul cellulare la nuova tecnica di come disegnare sulle unghie non ci so cazzi non vi vedono...
non sono d'accordo
con una luce potente, visibile a 500mt e più, l'automobilista distratto che alza lo sguardo ogni 2sec ha 2-3 possibilità di vederti e, una volta "registrato", quando è vicino si allarga: stesso discorso per quello allo stop che da un'occhiata troppo veloce per "registrare" la piccola sagoma di una bici, ma la luce la vede
poi ovvio che il criminale che guarda fisso il cell non c'è luce che tenga, però le luci funzionano eccome

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.753
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eccomi, ieri sera mi sono addormentato......
c' è anche il mio compaesano Wallace che ha lo stesso ciclocomputer da 30 anni, stessa bici, stesso nastro ecc. ecc........
Anche lui senza luci......... sarà la zona......sarà l'aria........tu @Bert5quant1 non puoi scrivere che hai due luci che si vedono bene, DEVI avere un semaforo di marca dietro come gli altri, su questo forum è obbligatorio citare le marche, altrimenti sei un barbonazzo pezzente.
Mi raccomando, questa mattina ordina subito il kit di luci anteriore e posteriore + lo schermo televisivo da mettere davanti al manubrio così sei al passo con i tempi. Quando avrai tutto potrai andare su strada a fare HIIT tenendo d' occhio lo strumento che ti indicherà i PR su strava perchè oggi pare che non si guardi più la strada, è necessario osservare il wattaggio espresso, la pendenza e le auto che arrivano dietro, poi se ti stampi contro un palo o un marciapiede a 25 all' ora al va ben medesim, testa bassa ( possibilmente incassata tra le spalle ) e pedalare.
Comincio a ridere alle 6,30 del mattino........
Uffa...

"Loro", i tecnauti, sono sicuramente esagerati.
"Tu" sei sicuramente esagerato nell'altro senso.

Meno male che in mezzo ci sono "Tutti gli altri".
Praticamente il mondo.

• Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uffa...

"Loro", i tecnauti, sono sicuramente esagerati.
"Tu" sei sicuramente esagerato nell'altro senso.

Meno male che in mezzo ci sono "Tutti gli altri".
Praticamente il mondo.
Su questo argomento (luci) la penso esattamente come @bikernat , poi non tengo particolarmente a nessun tipo di "aggeggio" elettronico, non ho voglia di star li a menarmelo con tutte ste cose. Però ci sono tanti di voi che ci tengono....... ecco perchè di tanto in tanto scrivo "tutto il necessario superfluo". Al massimo cambio una o due batterie all' anno...... adesso devo cambiare quella del contakm del rullo.

Mi sono già dovuto "evolvere" per troppe altre cose, adesso sono dietro un PC e non vedo nessuno di voi, un paio di mesi fa è mancata la corrente per una notte e un giorno intero in paese e da un lato è stato bello andare per strada a chiacchierare con i compaesani come si faceva una volta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
meglio così non ti perdi molto, al massimo un film horror se vedi @golias :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non è vero, incontro diverse persone ogni giorno, di ogni tipo, alcune simpatiche, altre meno, ma si impara sempre qualcosa se si è disposti a recepire quello che potrebbero trasmetterti. Poi è curioso guardare come si muovono, come si vestono, come gesticolano...... spesso non serve nemmeno parlare, basta osservare.

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.094
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
spesso non serve nemmeno parlare, basta osservare.
Ne ho fatto un arte.. essendo che da oltre 30 anni sento poco.

Poi ve ne sparo n'altra, dai risultati della analisi per come sono messo con gengive e denti a detta del dentista.. la bici nel mio caso fa male, questo perchè per via del setto nasale deviato respiro sempre a bocca aperta si asciuga la saliva (che sarebbe la prima difesa delle gengive) e inizia il processo flogistico :roll: :ueh:

Non volevo crederci ma facendo 2+2 aimeh è uscito 4 :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Poi ve ne sparo n'altra, dai risultati della analisi per come sono messo con gengive e denti a detta del dentista.. la bici nel mio caso fa male, questo perchè per via del setto nasale deviato respiro sempre a bocca aperta si asciuga la saliva (che sarebbe la prima difesa delle gengive) e inizia il processo flogistico :roll: :ueh:

Metti una dentiera, mi sembra che all' epoca te l' avessi detto. La incolli bene la mattina con il Vinavil o con il Bostik e la sera la metti nel bicchiere.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

questa è stata una risposta anche per me, ora comprendo perchè produco poca saliva o niente, ma non solo in bici, proprio nel quotidiano per l'abitudine di respirare con la bocca aperta...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bevi più frequentemente ...e poi poche ore la settimana non hanno questa grande incidenza su infiammazione gengivale.
Credo...
Buon per me che ho sempre la bocca chiusa, salvo in salita.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
a me non da beneficio
Qualsiasi corpo esige idratazione, non sei diverso.
Altro è non sentire sete, e penso sia un guaio.
Bisogna idratarsi, prima di aver sete, soprattutto durante un esercizio fisico o un lavoro faticoso (decespugliatore...:cry:)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
intendevo non mi da beneficio non mi crea saliva in abbondanza
Non dev'essere abbondante, se no devi deglutire o sputare continuamente... ma non riesci ad abituarti a tenere la bocca chiusa almeno a riposo/vita normale? Sarebbe sufficiente. (P.S. non era una battuta, neh...)

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io non sono un fanatico della tecnologia, a prescindere dal mio lavoro, in bici ho la luce posteriore, una bontrager flare rt che fa egregiamente il suo lavoro, non sento la necessità del radar posteriore, anche perché ancora sono abbastanza sciolto da potermi voltare e l’udito non manca, come pure il quinto senso e mezzo e pur potendo connettere la luce al garmin non l’ho fatto più da tempo, la luce dura più di dieci ore e anche la batteria del garmin ne trae giovamento

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
io per forza causa maggiore ormai non lo uso più sulla bici, sarebbe inutile dato che non posso più vederlo (sfocato) ormai senza occhiali non vedo proprio nulla a nessuna distanza se non sfocato, e con occhiali progressivi in bici non è ottimale, sarebbe come camminare sugli scogli dalla visione sfalsata lontano intermedio vicino, quindi l'unica cosa che posso fare è guardare solo davanti a me senza occhiali in bici...
io ho fatto gli occhiali progressivi e mi hanno svoltato, se ne era parlato forse un migliaio di pagine fa, ora riesco a vedere in HD :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io ho fatto gli occhiali progressivi e mi hanno svoltato, se ne era parlato forse un migliaio di pagine fa, ora riesco a vedere in HD :mrgreen:
si ma per le cose quotidiane mi trovo bene, ma andare in bici e vedere le cose a una certà velocità mi crea difficolta e devo rallentare, se cammini sugli scogli e abbassi la testa inizia a vedere alterato se non metti il punto di messa a fuoco esatto altrimenti sei convinto che metti il piede in una parte e invece quella risulta essere più bassa... :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.753
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
si ma per le cose quotidiane mi trovo bene, ma andare in bici e vedere le cose a una certà velocità mi crea difficolta e devo rallentare, se cammini sugli scogli e abbassi la testa inizia a vedere alterato se non metti il punto di messa a fuoco esatto altrimenti sei convinto che metti il piede in una parte e invece quella risulta essere più bassa... :))): :))): :))): :))): :))):
Li porto anche io, ci ho messo qualche mese per non rischiare di cadere dalle scale! Avevo anche il problema che guidando alla sera i fari delle auto mi davano molto fastidio.
Bisogna abituarcisi, anche al pc del lavoro è stata una mezza battaglia, ma lo saprai certamente...
Comunque santo subito a chi li ha inventati!

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.158
Piemonte
Visita sito
Io ho dei progressivi da scrivania per vedere tastiera e schermo, e dei bifocali per la bici. I bifocali per la bici non compromettono di per se la visione, perché la parte da lettura è davvero risicata.
Anche la soluzione dei gellini da attaccare agli occhiali non è male, ma volendo te ne puoi ritagliare una striscietta piccolina, se hai occhiali grossi guardando avanti non te en rendi nemmeno conto.
Con i bifocali evito di portarmi degli occhiali da lettura dietro,, che altrimenti sarebbero indispensabili nel caso di un qualsiasi intervento come cambiare la camera.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
all'inizio ero disperato anch'io poi ci ho fatto l'abitudine, ora mi viene automatico e non ci faccio più caso