Colnago Club - Capitolo 8

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Scusa, il "colpetto" va dato lateralmente e non dall'alto al basso... mi sa che non sono stato molto chiaro... :mrgreen:
Ho risolto portandola dal mio meccanico perché non volevo correre rischi inutili: 2 minuti e ha risolto, ha svitato leggermente la vite che stringe il reggisella e con la punta di un cacciavite sulla vite ha dato due colpetti leggeri sul cacciavite con un martello di di gomma ed è venuto via comodamente

• Mi piace
Reactions: TICR and Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.459
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho risolto portandola dal mio meccanico perché non volevo correre rischi inutili: 2 minuti e ha risolto, ha svitato leggermente la vite che stringe il reggisella e con la punta di un cacciavite sulla vite ha dato due colpetti leggeri sul cacciavite con un martello di di gomma ed è venuto via comodamente
Quindi si era incastrato il blocchetto dell’expander piu’ che il reggisella, infatti mi sembrava strano che grippasse carbonio su carbonio

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Buono a sapersi!!
Grazie per la condivisione

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
hai ruote Top.... se leggi in giro troverai critiche per tutto.... secondo me devi solo pedalare!
io sulla v4rs ho montato le miche rd kleos 36..le trovo ottime in salita per via del profilo non esagerato....e in panura e in discesa hanno una scorevolezza da paura....appena vinco qualche soldo ci affiancherò un altro paio profilo 50!! le 65 mi sembra esagerato!!

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo voi un gruppo completo DA 12v disc a quanto lo si può portare a casa adesso?
Anche qui non è male:

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Secondo voi un gruppo completo DA 12v disc a quanto lo si può portare a casa adesso?
Guarda bici.it, non è molto famoso on-line ma fa capo ad un negozio storico qui della mia zona.

Se scegli le versioni OEM non scatolate il prezzo è sui 2,1-2,2k per l'intero set (leve + pinze freno, deragliatori, guarnitura, pacco, cavi, batteria, dischi, movimento e catena). In negozio scontano ancora qualcosina di solito.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.166
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda bici.it, non è molto famoso on-line ma fa capo ad un negozio storico qui della mia zona.

Se scegli le versioni OEM non scatolate il prezzo è sui 2,1-2,2k per l'intero set (leve + pinze freno, deragliatori, guarnitura, pacco, cavi, batteria, dischi, movimento e catena). In negozio scontano ancora qualcosina di solito.
Dove abiti?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.166
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Parere da esperti possessori di ♧,e non malati come me :mrgreen:
Ma secondo voi,come primo acquisto "attuale" è meglio una V.... o come ho sempre acquistato,è meglio una C.
In parole povere,meglio monoscocca o congiunzioni o non cambia una cippa?
Diciamo che nonostante tutto quello che faccio nel lavoro e in bici, la mia schiena non è il top,però a prescindere ..... NON MOLLO MAI !!!!

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Ma secondo voi,come primo acquisto "attuale" è meglio una V.... o come ho sempre acquistato,è meglio una C.
Diciamo che nonostante tutto quello che faccio nel lavoro e in bici, la mia schiena non è il top,però a prescindere ..... NON MOLLO MAI !!!!
Kaiser sono passato da C64 a V4rs e la differenza più evidente è la rigidità maggiore del V4rs, una vera spada in discesa da una sicurezza in traiettoria e confidenza che la pur ottima C64 non è in grado di fare, questa maggiore rigidità si paga (forse) con una comodità minore del monoscocca (nel mio caso non ho particolari problemi alla schiena e sono piuttosto flessibile per fortuna..), ma questa ultima considerazione è da prendere con le molle perché dipende dalle caratteristiche fisiche di ognuno...
In ogni caso l'importante è che sia ♣️ e soprattutto Mai mollare!!

• Love

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.459
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Purtroppo le geometrie di entrambe le bici (c e v) sono simili e troppo aggressive per ciclisti over 50, con qualche rigidita’, se non cambiano coi nuovi modelli mi sa che la mia prossima bici non sara’ un colnago … sulla v3rs sto bene ma sono al limite e le nuove lo superano

• Mi piace

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Purtroppo le geometrie di entrambe le bici (c e v) sono simili e troppo aggressive per ciclisti over 50, con qualche rigidita’, se non cambiano coi nuovi modelli mi sa che la mia prossima bici non sara’ un colnago … sulla v3rs sto bene ma sono al limite e le nuove lo superano
ho preso a inizio anno una V4Rs, ho letto di questa rigidità ma non mi sono spaventato, sono vicino ai 60 ma la trovo comunque comoda , ho anche ruote con raggi in carbonio.
devo dire che è una goduria pedalarci sopra

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.459
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ho preso a inizio anno una V4Rs, ho letto di questa rigidità ma non mi sono spaventato, sono vicino ai 60 ma la trovo comunque comoda , ho anche ruote con raggi in carbonio.
devo dire che è una goduria pedalarci sopra
Non mi interessa la rigidita’, non mi risulta che la v4rs sia particolarmente rigida, non piu’ della v3rs che ho io e su cui mi trovo benissimo. Il problema sono le geometrie, stack e reach troppo aggressivi

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.166
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser sono passato da C64 a V4rs e la differenza più evidente è la rigidità maggiore del V4rs, una vera spada in discesa da una sicurezza in traiettoria e confidenza che la pur ottima C64 non è in grado di fare, questa maggiore rigidità si paga (forse) con una comodità minore del monoscocca (nel mio caso non ho particolari problemi alla schiena e sono piuttosto flessibile per fortuna..), ma questa ultima considerazione è da prendere con le molle perché dipende dalle caratteristiche fisiche di ognuno...
In ogni caso l'importante è che sia ♣️ e soprattutto Mai mollare!!
MAI :friends:

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981