Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fabio non te la devi prendere… il forum serve anche x confronto, non devi mica vederla come una critica personale…
giustamente come hai sempre ben detto dei propri soldi uno fa ciò che vuole…
siccome spesso chiedi info relative ai dischi, ruote e gomme magari non ero al corrente che sono ruote con canale stretto… tt qua! poi meglio le LW “vecchie” che cinesate moderne
Ci vuole ben altro Giulio per farmi uscire di senno,è vero che magari ho un pò esagerato nel messaggio, ma ha detta di molti la spesa fatta da parte mia,sembra sbagliata per il modo di pedalare al giorno d'oggi,ed in particolar modo per le nuove tecnologie. Ma come già scrivevo,a me basta pedalare e divertirmi con una bici sotto il sedere. Per ora c'è una EPS....poi si vedrà.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.348
38.919
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ci vuole ben altro Giulio per farmi uscire di senno,è vero che magari ho un pò esagerato nel messaggio, ma ha detta di molti la spesa fatta da parte mia,sembra sbagliata per il modo di pedalare al giorno d'oggi,ed in particolar modo per le nuove tecnologie. Ma come già scrivevo,a me basta pedalare e divertirmi con una bici sotto il sedere. Per ora c'è una EPS....poi si vedrà.
Beh onestamente dovessi spendere ora le lightweight non sono piu le ruote top di una volta, come tecnologia sono superate, che non significa da buttare ma cbe si trova di meglio attualmente e se i soldi son da spendere ora imho meglio altro

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh onestamente dovessi spendere ora le lightweight non sono piu le ruote top di una volta, come tecnologia sono superate, che non significa da buttare ma cbe si trova di meglio attualmente e se i soldi son da spendere ora imho meglio altro
Ho visto le ultime le Art....nuova tecnologia ma BRUTTISSIME.
Mi tengo stretto le mie....anche se non le uso.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.977
19.393
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello che ci piace è quello che conta ...se la bici che possediamo per ognuno di noi è bella esteticamente e ci appaga quando ci pedaliamo e facciamo i nostri giri...chissenefrega se le ruote hanno il canale largo o stretto...
P.s.
A me le Lightweight piacciono,e su una bdc,(anche se ci sarà di meglio,non lo so)danno ancora quel qualcosa in più per renderla più bella.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quello che ci piace è quello che conta ...se la bici che possediamo per ognuno di noi è bella esteticamente e ci appaga quando ci pedaliamo e facciamo i nostri giri...chissenefrega se le ruote hanno il canale largo o stretto...
P.s.
A me le Lightweight piacciono,e su una bdc,(anche se ci sarà di meglio,non lo so)danno ancora quel qualcosa in più per renderla più bella.
Quoto tutto o-o

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
764
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Con il canale più largo,divento professionista. Ringrazio Dio che non seguo le mode,me ne sbatto altamente di tutto e tutti e penso solo a pedalare e a divertirmi. Cosa che qualcuno invece non è in grado di fare.

Praticamente il canale delle Vision che uso io con i 28.

Meglio i 21 o i 23? Boh, probabile... si capisce più nulla. Settore troppo in evoluzione per seguire le mode del momento.

Ma poi meglio in cosa? E di quanto...

• Mi piace
Reactions: stz and Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.348
38.919
Brescia
Visita sito
Bici
Praticamente il canale delle Vision che uso io con i 28.

Meglio i 21 o i 23? Boh, probabile... si capisce più nulla. Settore troppo in evoluzione per seguire le mode del momento.

Ma poi meglio in cosa? E di quanto...
difficile seguire tutte le mode ma il canale da 18/19 ora come ora è indietro come le palle del cane

• Mi piace
Reactions: Puni and Jackenduro

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
764
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
difficile seguire tutte le mode ma il canale da 18/19 ora come ora è indietro come le palle del cane

Però indietro per cosa?

Per usare i 30 forse. Con i 28 io mi trovo bene con il 19.

Sicuramente la strada è quella di andare su canali più larghi e sono consapevole che un 28 su un 21 mm o un 23 probabilmente mi darebbe ancora qualcosetta in più a livello di comodità, scorrevolezza e aerodinamica. Ma quanto? Poca roba secondo me e per le mie prestazioni.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.348
38.919
Brescia
Visita sito
Bici
Però indietro per cosa?

Per usare i 30 forse. Con i 28 io mi trovo bene con il 19.

Sicuramente la strada è quella di andare su canali più larghi e sono consapevole che un 28 su un 21 mm o un 23 probabilmente mi darebbe ancora qualcosetta in più a livello di comodità, scorrevolezza e aerodinamica. Ma quanto? Poca roba secondo me e per le mie prestazioni.
per l'appunto 21 o 23 è meglio un po' per tutto, come scritto prima non è che son da buttare le ruote vecchie ma se devi cambiarle prendere ora ruote con canale da 19 è per me assurdo

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
764
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
per l'appunto 21 o 23 è meglio un po' per tutto, come scritto prima non è che son da buttare le ruote vecchie ma se devi cambiarle prendere ora ruote con canale da 19 è per me assurdo

Non ho questo problema perchè sono attaccato con le unghie al Rim, quindi per me 19 è il massimo.

Non saprei, dovessi comprare una ruota disc oggi sarebbe una scelta difficile. Settore molto in evoluzione e onestamente il canale non sarebbe l'unica cosa che guardo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non ho questo problema perchè sono attaccato con le unghie al Rim, quindi per me 19 è il massimo.

Non saprei, dovessi comprare una ruota disc oggi sarebbe una scelta difficile. Settore molto in evoluzione e onestamente il canale non sarebbe l'unica cosa che guardo.
Un pò come me sei,per ora pedalo con dei 25 e non penso di aumentare la sezione, anche perché tra poco faranno coperture che la bici starà in piedi da sola :ueh:
In primis quindi guardo l'estetica, se devo paragonare le LW a Fulcrum o Princeton (vedi sagoma cerchio a seghetto) vincono le prime 10 a 0
OPINIONE E SCELTA PERSONALE sia ben chiaro