Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Il sistema disk è ottimo con asfalto asciutto, ma con il bagnato preferisco i rim tutta la vita…sempre per esperienza personale
La pensavo anche io così......prova a partire con il bel tempo da Canazei.....arrivi al Pordoi....poi sotto il diluvio prova a scendere.....con la Bici Rim.
Dopo averlo provato personalmente, dopo 1 Mese ho preso la Disk.
Casomai i Rim con l'ascitto e i Disk con il bagnato......casomai.....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ultima modifica:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.165
566
Visita sito
Io mai avrei speso tanti soldi x ruote con canale interno sotto i 22/24…
vendile a @bio e fatti il c68 rim
Non le acquisterei neanche io, con profilo interno sotto i 23 ;-) . Ho gia' ruote con profilo interno da 23, e non torno indietro. Eventualmente prenderei ruote profilo interno 24/25. Prezzo troppo alto, e peso che non mi entusiasma.

• Mi piace
Reactions: Maceio

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
764
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
La pensavo anche io così......prova a partire con il bel tempo da Canazei.....arrivi al Pordoi....poi sotto il diluvio prova a scendere.....con la Bici Rim.
Dopo averlo provato personalmente, dopo 1 Mese ho preso la Disk.
Casomai i Rim con l'ascitto e i Disk con il bagnato......casomai.....

Sicuramente meglio il disco.

Io però scendo tranquillamente colli alpini con rim e full carbon, come si è sempre fatto. Serve chiaramente più attenzione e con il disc fai tutto in maniera più rilassata.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con il canale più largo,divento professionista. Ringrazio Dio che non seguo le mode,me ne sbatto altamente di tutto e tutti e penso solo a pedalare e a divertirmi. Cosa che qualcuno invece non è in grado di fare.
Ma si’ infatti una ruota che era il top del top non diventa improvvisamente una ciofeca perche’ la moda di oggi vuole il canale largo, se tu sei abituato a girare con la rim e con pneumatici 25 mm restano cerchi top, sappi semplicemente che penumatici molto larghi (che hanno vantaggi di vario tipo) su quei cerchi non sono ottimali, ma se non ti interessano a te non fa alcuna differenza

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.152
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma si’ infatti una ruota che era il top del top non diventa improvvisamente una ciofeca perche’ la moda di oggi vuole il canale largo, se tu sei abituato a girare con la rim e con pneumatici 25 mm restano cerchi top, sappi semplicemente che penumatici molto larghi (che hanno vantaggi di vario tipo) su quei cerchi non sono ottimali, ma se non ti interessano a te non fa alcuna differenza
Hai centrato il punto

• Mi piace
Reactions: bicilook and Lumi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.977
19.393
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Con il canale più largo,divento professionista. Ringrazio Dio che non seguo le mode,me ne sbatto altamente di tutto e tutti e penso solo a pedalare e a divertirmi. Cosa che qualcuno invece non è in grado di fare.
Con il canale largo e le gomme da drugster ...ho anche visto mio cugggino decollare....in verticale come i Mig...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Fabio non te la devi prendere… il forum serve anche x confronto, non devi mica vederla come una critica personale…
giustamente come hai sempre ben detto dei propri soldi uno fa ciò che vuole…
siccome spesso chiedi info relative ai dischi, ruote e gomme magari non eri al corrente che sono ruote con canale stretto… tt qua! di certo meglio le LW “vecchie” che cinesate moderne

Ultima modifica: