Pro stagione 2025

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.730
5.070
Visita sito
Bici
MTB
Comunque anche Vine tra vuelta e ieri mica pizza e fichi gandalf

Il fatto che siano compagni di squadra non so se e come influirà.
Certo che se Pogacar per un malanno non dichiarato (che spiegherebbe la prestazione non mostruosa di ieri) sentisse di non farcela potrebbe dargli una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque anche Vine tra vuelta e ieri mica pizza e fichi gandalf

Il fatto che siano compagni di squadra non so se e come influirà.
Certo che se Pogacar per un malanno non dichiarato (che spiegherebbe la prestazione non mostruosa di ieri) sentisse di non farcela potrebbe dargli una mano.
Non credo Pogi abbia nessun malanno,semplicemente la bici da crono non è la bici da strada :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io però non ricordo tante crono fuori dalle corse a tappe di Pogacar. Aveva mai partecipato a mondiali o europei di disciplina?

Perchè la mia idea è che un conto è vincere le crono nei GT, in particolare dopo la prima settimana, è un conto è vincerle secche. Forse tutti, lui incluso, abbiamo un pò sopravvalutato Tadej in questa specialità (che poi è arrivato quarto eh?)

Sicuramente resta il favorito per domenica ma qualche speranza per gli altri si apre.
Ne parliamo come se fosse andato piano, ha fatto 4° o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non ho visto la crono di ieri.
Ma Taddeo lo percepisco piu' affaticato degli anni scorsi, questione di testa piu' che di gambe.
Che sarebbe anche leggittimo se non ci avesse abituati a vincere per menifesta superiorità..

Poi magari smentisce tutti e parte a 100km da arrivo.
Senza nessuna polemica ma come si fa a capire che uno è affaticato di testa?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
G1b8XRIX0AAhrCg


G1crEvLX0AALDKx
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ne parliamo come se fosse andato piano, ha fatto 4° o-o
Pogacar ieri è andato piano....... per i suoi standard!
Tutti si aspettavano quantomeno una medaglia, poi perdere dal n. 1 della specialità Evenepoel (anche un paio di secondi al km) ci può stare, ma ieri le ha prese anche dall'ottimo compagno di squadra Vine e da Van Wilder seppur di un appena secondo. Senz'altro non è stata la sua migliore prova nelle disciplina seppur, è bene ricordarlo, Pogacar non è uno specialista e la gara secca non è paragonabile alle crono che si disputano nei grandi giri. Io personalmente mi aspettavo una prestazione in linea con quella eccellente del suo compagno di squadra Vine.
Oggettivamente ieri Evenepoel era ingiocabile anche col miglior Pogacar.
Per domenica prossima è tutta un'altra storia.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Pogacar ieri è andato piano....... per i suoi standard!
Tutti si aspettavano quantomeno una medaglia, poi perdere dal n. 1 della specialità Evenepoel (anche un paio di secondi al km) ci può stare, ma ieri le ha prese anche dall'ottimo compagno di squadra Vine e da Van Wilder seppur di un appena secondo. Senz'altro non è stata la sua migliore prova nelle disciplina seppur, è bene ricordarlo, Pogacar non è uno specialista e la gara secca non è paragonabile alle crono che si disputano nei grandi giri. Io personalmente mi aspettavo una prestazione in linea con quella eccellente del suo compagno di squadra Vine.
Oggettivamente ieri Evenepoel era ingiocabile anche col miglior Pogacar.
Per domenica prossima è tutta un'altra storia.
vero.
Fare i 49 di media su 43km con quell'altimetria è mostruoso, semplicemente mostruoso, credo che Evenepoel potrebbe sfondare il muro dei 60km nel record dell'ora
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
vero.
Fare i 49 di media su 43km con quell'altimetria è mostruoso, semplicemente mostruoso, credo che Evenepoel potrebbe sfondare il muro dei 60km nel record dell'ora

Non saprei, il record dell'ora è tosto, molto più di quello che sembra.

Più che altro non saprei quanto può aiutare la potenza "assoluta" in una prova come il record dell'ora. Remco è sicuramente più aerodinamico di Ganna e va chiaramente fortissimo, ma in pista potrebbe essere diverso.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Non saprei, il record dell'ora è tosto, molto più di quello che sembra.

Più che altro non saprei quanto può aiutare la potenza "assoluta" in una prova come il record dell'ora. Remco è sicuramente più aerodinamico di Ganna e va chiaramente fortissimo, ma in pista potrebbe essere diverso.
Ha anche un prodotto cx*A molto più basso di Ganna, quindi a parità di velocità gli serviranno molti meno watt.
L'unica incognita sarebbe il pedalare su pista che magari per uno non abituato potrebbe essere un fattore.
Io penso che Evenepoel sia un cronoman mostruoso.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non saprei, il record dell'ora è tosto, molto più di quello che sembra.

Più che altro non saprei quanto può aiutare la potenza "assoluta" in una prova come il record dell'ora. Remco è sicuramente più aerodinamico di Ganna e va chiaramente fortissimo, ma in pista potrebbe essere diverso.

Concordo. Anche perché Ganna in pista c'è cresciuto, mentre Remco non l'ho mai visto su una bici col rapporto fisso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Concordo. Anche perché Ganna in pista c'è cresciuto, mentre Remco non l'ho mai visto su una bici col rapporto fisso.

Fosse che deve imparare discipline di gruppo sarebbe un problema, ma girare da solo non è che gli ci voglia una vita ad imparare.

Rominger quando ha tentato il record dell'ora non era mai entrato in una pista, tant'è che i primi due tentativi è caduto. Però in pochi giorni ad andare dritto è riuscito :-)xxxx

ps
Remco su crono lunghe ha un record praticamente perfetto, al contrario di Ganna.

pps
celebre la frase di Ferrari a cena la sera prima del suo record: "quanto gli facciamo fare?" :mrgreen:
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Fosse che deve imparare discipline di gruppo sarebbe un problema, ma girare da solo non è che gli ci voglia una vita ad imparare.

Rominger quando ha tentato il record dell'ora non era mai entrato in una pista, tant'è che i primi due tentativi è caduto. Però in pochi giorni ad andare dritto è riuscito :-)xxxx

ps
Remco su crono lunghe ha un record praticamente perfetto, al contrario di Ganna.

pps
celebre la frase di Ferrari a cena la sera prima del suo record: "quanto gli facciamo fare?" :mrgreen:
Concordo per me può batterlo "agevolmente". Magari Red Bull può farci un pensiero per spenderlo a livello mediatico perché comunque ci dovrebbe dedicare tempo.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Fosse che deve imparare discipline di gruppo sarebbe un problema, ma girare da solo non è che gli ci voglia una vita ad imparare.

Rominger quando ha tentato il record dell'ora non era mai entrato in una pista, tant'è che i primi due tentativi è caduto. Però in pochi giorni ad andare dritto è riuscito :-)xxxx
Il problema più grande secondo me non è tanto quello di non saperci andare in pista, ma quello di abituarsi a pedalare sempre con lo stesso rapporto per un'ora intera.

Poi magari hai ragione tu e a novembre straccia il record di Ganna.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito