Scelta misuratore di potenza

Sergio Zen

Novellino
31 Marzo 2025
13
5
56
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier
Te ne devi liberare.
Seppur la misurazione in sé è perfetta con molti dati da poter analizzare,tutto questo quando funziona…ma il progetto con qui pin è stato un aborto.
Oggi,Con un prodotto come gli Assioma,sceglie Vector è da masochisti.
ho un'altra bici con i "vecchi" Favero assioma 1 acquistati nel 2020 con più di 25.000 km all'attivo e funzionano ancora bene. Nel 2023 volevo gli attacchi Shimano, quindi la scelta GARMIN RALLY.
Avevo sentito dei problemi dei VECTOR e pensavo fossero risolti ma a quanto pare non sembra così. Ricordo vari articoli web dell'epoca che parlavano dei RALLY che avevano testato (alcuni dichiaravano test di un anno...) e che andavano benissimo.
Vediamo cosa risponde GARMIN poi deciderò cosa fare

bridge_184

Pignone
6 Novembre 2020
121
13
42
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno a tutti.
Dopo diversi anni, torno a pedalare con un po' di regolarità e sto pensando di regalarmi un giochino per misurare la potenza delle mie uscite. Per adesso uso questi valori solo sui rulli ma mi diverto abbastanza nell'analizzare i miei dati e vorrei farlo anche con le mie uscite.
Vorrei spendere sui 300 euro non avendo velleità di precisione e di allenamenti specifici. Stavo quindi pensando a queste due opzioni:

- Magene PES 515- PRO: prezzo, potenza sx e dx; CONTRO: intaccare il movimento centrale 105 originale, utilizzare un prodotto cinese;
- Inpeak POWERCRANK single- PRO: prezzo, lasciare gruppo 105 originale, CONTRO: potenza solo sx; più delicato

Avete altri spunti per aiutarmi a scegliere? O magari una terza opzione?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti.
Dopo diversi anni, torno a pedalare con un po' di regolarità e sto pensando di regalarmi un giochino per misurare la potenza delle mie uscite. Per adesso uso questi valori solo sui rulli ma mi diverto abbastanza nell'analizzare i miei dati e vorrei farlo anche con le mie uscite.
Vorrei spendere sui 300 euro non avendo velleità di precisione e di allenamenti specifici. Stavo quindi pensando a queste due opzioni:

- Magene PES 515- PRO: prezzo, potenza sx e dx; CONTRO: intaccare il movimento centrale 105 originale, utilizzare un prodotto cinese;
- Inpeak POWERCRANK single- PRO: prezzo, lasciare gruppo 105 originale, CONTRO: potenza solo sx; più delicato

Avete altri spunti per aiutarmi a scegliere? O magari una terza opzione?
Favero Assioma 1, magari aspetta il black Friday

• Mi piace
Reactions: jokerout

bridge_184

Pignone
6 Novembre 2020
121
13
42
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Grazie. Quanto può scendere il prezzo con il Black Friday? Vedo che ce ne sono parecchi usati. Lo consigliate?
Questi 3 prodotti (Magene, Inpeak e Assioma) che attenzioni, manutenzioni, pulizie richiedono?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie. Quanto può scendere il prezzo con il Black Friday? Vedo che ce ne sono parecchi usati. Lo consigliate?
Questi 3 prodotti (Magene, Inpeak e Assioma) che attenzioni, manutenzioni, pulizie richiedono?
Magene non so dirti, Inpeak bisogna solo fare attenzione al cambio batteria, che la guarnizione sia al suo posto, se no potrebbe entrare acqua.
Riguardo Assioma potrebbe capitare di fare manutenzione o sostituzione dei cuscinetti del perno pedale, tutto in base ai km e le condizioni d'uso

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Questi 3 prodotti (Magene, Inpeak e Assioma) che attenzioni, manutenzioni, pulizie richiedono0?
Uso Magene P505 da ormai più di un anno. Ho anche un Quark su altra BDC, un Sigey su MTB ed ho avuto Stages in passato. Il Magene è perfetto. Durata della batteria ottima, preciso ed affidabile. Rapporto prezzo/prestazioni per me imbattibile.

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Quale gruppo hai con il Magene? Hai lasciato le corone tue o messo quelle Magene?
Ultegra 12v. Inizialmente ho usato le corone Shimano ma la linea catena cambia leggermente e devi regolare il cambio (niente di complicato). Adesso uso le corone Magene e non ho dovuto regolare nulla. Cambiata perfetta e molto silenziosa.

• Mi piace
Reactions: Rone69

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quale gruppo hai con il Magene? Hai lasciato le corone tue o messo quelle Magene?
Personalmente non opterei mai per misuratore sulla guarnitura per il semplice fatto che puoi avere diversi sbattimenti per installarlo (corone, movimento centrale, linea catena); e questi problemi si riproporrebbero nel caso di cambio bici. Con i pedali ti devi preoccupare di avere la chiave a brugola da 8 :-)

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.290
276
Visita sito
Bici
Bianchi
I pedali sicuramente sono imbattibili come comodità, ho avuto assioma 1 per qualche anno, mai un problema preciso comodo se magari hai più bici e se vuoi cambiare bici in futuro.
Ma a breve mi arriverà il magene teo p515

bridge_184

Pignone
6 Novembre 2020
121
13
42
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
I pedali sicuramente sono imbattibili come comodità, ho avuto assioma 1 per qualche anno, mai un problema preciso comodo se magari hai più bici e se vuoi cambiare bici in futuro.
Ma a breve mi arriverà il magene teo p515
Posso chiederti cosa ti ha spinto a cambiare? Per me gli Assioma sono fuori budget... Per quale motivo li hai abbandonati?

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.290
276
Visita sito
Bici
Bianchi
Posso chiederti cosa ti ha spinto a cambiare? Per me gli Assioma sono fuori budget... Per quale motivo li hai abbandonati?
Perche dovevo cambiare le corone per usura e la guarnitura, un' ultegra r8000 aveva incominciato a scricchiolare e su queste guarniture c'è stato un richiamo da parte di Shimano.
Anche se l'ho portata a fare ispezionare in 2 Shimano center e tutti e due mi avevano detto che era a posto, ma non mi sono fidato visto i rumori e non volevo rischiare di spendere dei soldi per le corone per poi avere la paura che si rompesse la guarnitura da un momento all'altro.
A quel punto ho preferito prendere la magene teo p515 che è doppia misurazione dx e sx, invece di prendere i pedali assioma doppi e poi una guarnitura nuova.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
riguardo a favero per esperienza ti dico di non contare troppo sul Black Friday

2 anni fa lo fecero e c'era un bel sconto, mi pare sugli assioma duo andavi a pagari sui 500 euro e c'era l'offerta lancio anche sugli assioma mx, quelli da mtb / gravel , sempre sui 500 euro

alla fine non li presi e aspettai l'anno dopo (cioè l'anno scorso) per vedere se riproponevano l'offerta, ma nulla

secondo me è un prodotto che vende troppo bene per aspettarsi sconti importanti, al momenti i cinesi hanno tirato fuori poco di paragonabile (c'è magene ma la versione pedali non è venduta in italia al momento https://www.magene.com/en/power-met...fRJCzlJfcPa8dcXfgWyIYe-m3vxZCNwTGh24TguGdcWE3 )

io se dovessi prendere un PM oggi spendendo poco andrei su magene pes p515 con pedivelle in alluminio, poca spesa e tanta resa

bridge_184

Pignone
6 Novembre 2020
121
13
42
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
riguardo a favero per esperienza ti dico di non contare troppo sul Black Friday

2 anni fa lo fecero e c'era un bel sconto, mi pare sugli assioma duo andavi a pagari sui 500 euro e c'era l'offerta lancio anche sugli assioma mx, quelli da mtb / gravel , sempre sui 500 euro

alla fine non li presi e aspettai l'anno dopo (cioè l'anno scorso) per vedere se riproponevano l'offerta, ma nulla

secondo me è un prodotto che vende troppo bene per aspettarsi sconti importanti, al momenti i cinesi hanno tirato fuori poco di paragonabile (c'è magene ma la versione pedali non è venduta in italia al momento https://www.magene.com/en/power-met...fRJCzlJfcPa8dcXfgWyIYe-m3vxZCNwTGh24TguGdcWE3 )

io se dovessi prendere un PM oggi spendendo poco andrei su magene pes p515 con pedivelle in alluminio, poca spesa e tanta resa
Grazie Lorenzo. Quello che mi "spaventa" del Magene PES P515 è il dover smontare la guarnitura originale 105 e i possibili problemini che ne possono sorgere. Non sono un gran meccanico io, non vorrei dover passare dal ciclista una volta al mese.
Su Assioma credo effettivamente siano i migliori ma li escluderei per essere fuori budget.
Mi intriga la soluzione della Inpeak: sensore su pedivella originale, non modifico nulla... Abbasso la qualità dei dati (meno preciso e meno informazioni) ma preservo la guarnitura originale.
Cosa ne dici?

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Grazie Lorenzo. Quello che mi "spaventa" del Magene PES P515 è il dover smontare la guarnitura originale 105 e i possibili problemini che ne possono sorgere. Non sono un gran meccanico io, non vorrei dover passare dal ciclista una volta al mese.
Su Assioma credo effettivamente siano i migliori ma li escluderei per essere fuori budget.
Mi intriga la soluzione della Inpeak: sensore su pedivella originale, non modifico nulla... Abbasso la qualità dei dati (meno preciso e meno informazioni) ma preservo la guarnitura originale.
Cosa ne dici?
problemi nel smontare e montare una guarnitura? sono 2 brugole da 5 e la vite di precarico, stop

tra l'altro è un operazione che andrebbe fatta ogni tanto per pulire e ingrassare il movimento centrale, quindi è una cosa semplicissima, se proprio non te la senti falla fare dal meccanico ma se è onesto vorrà 10-20 euro al massimo a esagerare

io ho da più di 2 anni la Magene P325CS , una volta montata me ne son dimenticato, smontata appunto solo per pulire e ingrassare il movimento centrale, poi la ricarico col cavetto tipo ogni 2 mesi per sfizio

la inpeak secondo me è peggio, costa di più , hai la misurazione solo da un lato, ha la batteria a bottone

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Personalmente non opterei mai per misuratore sulla guarnitura per il semplice fatto che puoi avere diversi sbattimenti per installarlo (corone, movimento centrale, linea catena); e questi problemi si riproporrebbero nel caso di cambio bici. Con i pedali ti devi preoccupare di avere la chiave a brugola da 8 :-)
Faccio il pignolino … i pedali con PM non si mettono con la brugola :-)xxxx

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non lo so, scherzavo, quelli che ho io (vector e assioma per spd) hanno la batteria nel perno e bisogna usare la chiave del 15
Hai ragione: ho generalizzato senza avere l’informazione completa. Comunque sia, diciamo che con i pedali al più devi preoccuparti di avere qualche attrezzo di base che trovi al Brico :-)

• Mi piace
Reactions: Lumi