Figata!!! Io ho scoperto che l'arrampicata non fa per me: già solo indossare le scarpette mi penare. Poi mi sono bastate quattro lezioni di prova in palestra per capire che non fa per me. Rimango su facili escursioni, anche se lunghe, e se voglio toccare roccia mi faccio bastare le ferrate. Attività da vecchi per eccellenza da abbinare al gioco delle bocce suggerito da @bikernat !In parte perché in sto periodo non voglio perdermi almeno 2-3 uscite del corso di arrampicata, che comunque posso fare sostanzialmente con sforzo minimo; questo we comunque ho fatto un corso con il famoso Caruso del metodo di arrampicata, un "biomeccnaico" dei movimenti a piedi e su roccia.
Sono di nuovo andato dal fisio, che mi ha messo da una sua collega, e secondo lei io ho una furiosa sindrome del piriforrme che potrebbe anche non dipendere direttamente dalle patologie alla schiena.
Ammetto, la sto tirando per le lunghe per la rmn CHIUSA che vuole il medico perché quella aperta non è abbastanza risoluta, devo trovare chi me la fa in sedazione, la sotto per 40 minuti non resisto.