Ora vado a fare la lezione mattutina con la mia ♧Lezione Serale #4 Tapullo https://share.google/679F1SbPBIfnmcFPN
Il macchinario è pronto...non ti resta che pestare forte sui pedali...Vedi l'allegato 502016 Taglia 48.5
Pedali Ultegra + Favero assioma duo
Completa Dura ace
Supporto Garmin + 2 porta borracce + nastro
Sella slr superboost
Fulcrum Speed 42

Anche piano va bene ugualmenteIl macchinario è pronto...non ti resta che pestare forte sui pedali...![]()

Che set up gomme hai ??Vedi l'allegato 502016 Taglia 48.5
Pedali Ultegra + Favero assioma duo
Completa Dura ace
Supporto Garmin + 2 porta borracce + nastro
Sella slr superboost
Fulcrum Speed 42
Per ora camere classiche e Pirelli pzero race, considera che ci sono 350gr di pedali e misuratore eh, la sella non è in carbonio, penso che volendo, 200gr si possano riuscire a togliere facilmenteChe set up gomme hai ??
Considerata la taglia il peso non è fantastico...
Intendi w/kg. ?? Forse 4,5 ...Ma secondo voi, UN AMATORE VERO (non quelli che fanno la vita da pro) uno di quelli che fa 09:00 /17:00 in ufficio + tutto il resto, meno di 10mila km/anno quand'è che può definirsi forte ? Che FTP dovrebbe avere ?
Si...avevo letto e tenuto conto...mentalmente l'ho raffrontata ad altre bici anch'essere dotate di pedali e PM.Per ora camere classiche e Pirelli pzero race, considera che ci sono 350gr di pedali e misuratore eh
Ci sta eh , ovviamente non si grida al miracolo, ma penso che scendere sotto il limite uci sia fattibile, personalmente non ne trovo il senso , ma ci sta che il peso sia ritornato uno dei fattori determinati per la scelta di una biciclettaIntendi w/kg. ?? Forse 4,5 ...
Comunque ci sono altri elementi che hanno fondamentale importanza ...
Si...avevo letto e tenuto conto...mentalmente l'ho raffrontata ad altre bici anch'essere dotate di pedali e PM.
Sarà Y1......guardate video fino alla fine, c'è Taddeo!
![]()
RTBF Sport on Instagram: " C'était jour de reco dans les rues de Kigali ce mercredi ! Remco Evenepoel, Tadej Pogacar et d'autres coureurs en ont profité pour prendre leurs marques à quelques jours de la course en ligne ! Bastien Delbart & Jérome
28K likes, 180 comments - rtbfsport on September 24, 2025: " C'était jour de reco dans les rues de Kigali ce mercredi ! Remco Evenepoel, Tadej Pogacar et d'autres coureurs en ont profité pour prendre leurs marques à quelques jours de la course en ligne ! Bastien Delbart & Jérome Helguers".www.instagram.com

I km anno nn sono indice “di niente”.Ma secondo voi, UN AMATORE VERO (non quelli che fanno la vita da pro) uno di quelli che fa 09:00 /17:00 in ufficio + tutto il resto, meno di 10mila km/anno quand'è che può definirsi forte ? Che FTP dovrebbe avere ?
Ah… altra cosa fondamentale: l’eta! Se riuscissi x esempio a fare il medio della 9 colli con gli stessi tempi di 8 anni fa.. in categoria M5 potrei puntare al podio di categoria definendomi “forte” per l’età in competizione… anni fa x esempio ero esimo…I km anno nn sono indice “di niente”.
Ne puoi fare 15000 come 7500 e non andare una sega o sverniciare tutti… dipende cosa fai e come li fai. Io quando facevo le Gf al max ho sempre fatto sui 7000-8000km/anno iniziando a pedalare “seriamente” da novembre a fine maggio.. estate pausa e ripresa leggera a settembre. Ftp nel periodo di forma 3,9-4w/kg ( di solito 270/280w … 70kg ). Sempre allenato per gf di media 130km 2500-2800dsl.
Per andare “forte” da quello che ho potuto vedere… direi 4,5w/kg è il minimo.. ma non arrivi fra i primi..
Gliele vuole ritornareStrano che Remco non abbia lanciato via i coni, ha un carattere così pacato![]()
Pogacar sosta ai bagni chimici e ora si è defilato dalla testa della corsa. Spero non abbia problemi intestinali![]()
No..era solo una considerazione dato che hai tutto DA e col nuovo V5 soprattutto considerato la taglia piccola credevo/pensavo si stesse piu in basso in automatico...ma probabilmente non è così! Poi il peso che hai ottenuto va benissimo..Ci sta eh , ovviamente non si grida al miracolo, ma penso che scendere sotto il limite uci sia fattibile, personalmente non ne trovo il senso , ma ci sta che il peso sia ritornato uno dei fattori determinati per la scelta di una bicicletta
Si era fermato anche RemcoPotrei aver toppato alla grande e non potrei che esser felice di aver sbagliato![]()