Colnago Club - Capitolo 8

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ma secondo voi, UN AMATORE VERO (non quelli che fanno la vita da pro) uno di quelli che fa 09:00 /17:00 in ufficio + tutto il resto, meno di 10mila km/anno quand'è che può definirsi forte ? Che FTP dovrebbe avere ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma secondo voi, UN AMATORE VERO (non quelli che fanno la vita da pro) uno di quelli che fa 09:00 /17:00 in ufficio + tutto il resto, meno di 10mila km/anno quand'è che può definirsi forte ? Che FTP dovrebbe avere ?
Intendi w/kg. ?? Forse 4,5 ...
Comunque ci sono altri elementi che hanno fondamentale importanza ...
Per ora camere classiche e Pirelli pzero race, considera che ci sono 350gr di pedali e misuratore eh
Si...avevo letto e tenuto conto...mentalmente l'ho raffrontata ad altre bici anch'essere dotate di pedali e PM.

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
Intendi w/kg. ?? Forse 4,5 ...
Comunque ci sono altri elementi che hanno fondamentale importanza ...

Si...avevo letto e tenuto conto...mentalmente l'ho raffrontata ad altre bici anch'essere dotate di pedali e PM.
Ci sta eh , ovviamente non si grida al miracolo, ma penso che scendere sotto il limite uci sia fattibile, personalmente non ne trovo il senso , ma ci sta che il peso sia ritornato uno dei fattori determinati per la scelta di una bicicletta

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sarà Y1......guardate video fino alla fine, c'è Taddeo!

Strano che Remco non abbia lanciato via i coni, ha un carattere così pacato ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
I km anno nn sono indice “di niente”.
Ne puoi fare 15000 come 7500 e non andare una sega o sverniciare tutti… dipende cosa fai e come li fai. Io quando facevo le Gf al max ho sempre fatto sui 7000-8000km/anno iniziando a pedalare “seriamente” da novembre a fine maggio.. estate pausa e ripresa leggera a settembre. Ftp nel periodo di forma 3,9-4w/kg ( di solito 270/280w … 70kg ). Sempre allenato per gf di media 130km 2500-2800dsl.
Per andare “forte” da quello che ho potuto vedere… direi 4,5w/kg è il minimo.. ma non arrivi fra i primi..

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and liuk_

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
I km anno nn sono indice “di niente”.
Ne puoi fare 15000 come 7500 e non andare una sega o sverniciare tutti… dipende cosa fai e come li fai. Io quando facevo le Gf al max ho sempre fatto sui 7000-8000km/anno iniziando a pedalare “seriamente” da novembre a fine maggio.. estate pausa e ripresa leggera a settembre. Ftp nel periodo di forma 3,9-4w/kg ( di solito 270/280w … 70kg ). Sempre allenato per gf di media 130km 2500-2800dsl.
Per andare “forte” da quello che ho potuto vedere… direi 4,5w/kg è il minimo.. ma non arrivi fra i primi..
Ah… altra cosa fondamentale: l’eta! Se riuscissi x esempio a fare il medio della 9 colli con gli stessi tempi di 8 anni fa.. in categoria M5 potrei puntare al podio di categoria definendomi “forte” per l’età in competizione… anni fa x esempio ero esimo…

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ci sta eh , ovviamente non si grida al miracolo, ma penso che scendere sotto il limite uci sia fattibile, personalmente non ne trovo il senso , ma ci sta che il peso sia ritornato uno dei fattori determinati per la scelta di una bicicletta
No..era solo una considerazione dato che hai tutto DA e col nuovo V5 soprattutto considerato la taglia piccola credevo/pensavo si stesse piu in basso in automatico...ma probabilmente non è così! Poi il peso che hai ottenuto va benissimo..