TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda, il fascino del full, ammetto che sia unico. E che sia un vero viaggio interiore, però, se devo farlo, per trascinarmi nella frazione a piedi e finirlo in 16-17 ore, solo per dire di averlo finito.......

Per me, è una cosa talmente grande, l'IM, che merita pure "rispetto" nel prepararlo e nell'affrontarlo.

Facendo anche i salti mortali, fino ad Aprile, + di 10 ore settimanali massimo massimo, non posso dedicarle all'allenamento.
Non mi và, ed onestamente non trovo neppure corretto, chiedere ancora più sacrifici di così alla mia famiglia. Poi, come già detto, mettiamoci il lavoro, e gli extra che ora non voglio abbandonare........

Oh, poi magari un giorno vinco tot soldi alla lotteria, e mi prendo un anno di lavoro part time......e si va per il full :==;pirlùn^
se prendi un IM di fine estate fino ad aprile le 10h settimanali te le fai andare benissimo: La vera questione è come riesci ad organizzarti nei 3/4 mesi pre-gara che quindi ti vengono a coincidere con l estate piena.

Cervia/barcellona sono i 2 IM che preferisco ma hanno l enorme "difetto", almeno per me, di richiedere un luglio e agosto impegnativi e non tutti ne hanno la voglia o la possibilità. Però se, come me, in estate riesci a portare un po più su quelle ore puoi andar tranquillo. Se non hai ambizioni di classifica non devi pensare che siano necessarie 20h a settimana per farlo dignitosamente.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se prendi un IM di fine estate fino ad aprile le 10h settimanali te le fai andare benissimo: La vera questione è come riesci ad organizzarti nei 3/4 mesi pre-gara che quindi ti vengono a coincidere con l estate piena.

Cervia/barcellona sono i 2 IM che preferisco ma hanno l enorme "difetto", almeno per me, di richiedere un luglio e agosto impegnativi e non tutti ne hanno la voglia o la possibilità. Però se, come me, in estate riesci a portare un po più su quelle ore puoi andar tranquillo. Se non hai ambizioni di classifica non devi pensare che siano necessarie 20h a settimana per farlo dignitosamente.

Si, però, così mi istighi ;pirlùn^

Se, e ripeto, se (perchè per vari problemi in casa....si naviga a vista per ora) l'estate 2026 sarà come questa......
Luglio spola tra Rimini (nei week end) e casa
Agosto in Puglia

Quasi quasi..............
Vediamo

Intanto mi organizzo e mi stilo un programma come se........poi vedrò

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi il fido Garmin sballava la distanza run di quasi un 10%. Percorso certificato, essendo l'anello che faccio da sempre sotto casa... che i russi stiano hackerando il sistema Galileo ? ,,, meglio darsi al solo glonass ?? cmq strano, chissà come mai.

Suggerimento, dopo un annetto di inutilizzo volevo riprendere ad utilizzare la una fascia cardio, avete consigli su qualcosa di economico ma affidabile ? (non ditemi decatlon, dopo due su due con problemi preferirei evitare..)

n.b. non la uso cmq in piscina, quindi non mi interessa che sia "tri"

grazie

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Oggi il fido Garmin sballava la distanza run di quasi un 10%. Percorso certificato, essendo l'anello che faccio da sempre sotto casa... che i russi stiano hackerando il sistema Galileo ? ,,, meglio darsi al solo glonass ?? cmq strano, chissà come mai.

Suggerimento, dopo un annetto di inutilizzo volevo riprendere ad utilizzare la una fascia cardio, avete consigli su qualcosa di economico ma affidabile ? (non ditemi decatlon, dopo due su due con problemi preferirei evitare..)

n.b. non la uso cmq in piscina, quindi non mi interessa che sia "tri"

grazie
Come dicevo qualche post indietro, anche il mio garmin forerunner 265 sono alcuni giorni che ha comportamenti strani, mai avuti in quasi un anno di utilizzo; molte volte quando salvo l'attività, viene salvata come evento IQ, quindi non visualizzabile nel tempo di allenamento e tra le attività; Ieri sessione in piscina, salvo e durante la sincronizzazione in Garmin Connect, è uscito una sorta di ibrido, attività nuoto, ma con passo/km come fosse corsa; Infatti errore di sync su Strava.

Che Garmin hai? Non so alla fine io ho aggiornato sia app che orologio, non vorrei sia qualche bug che necessita di hotfix

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Si, però, così mi istighi ;pirlùn^

Se, e ripeto, se (perchè per vari problemi in casa....si naviga a vista per ora) l'estate 2026 sarà come questa......
Luglio spola tra Rimini (nei week end) e casa
Agosto in Puglia

Quasi quasi..............
Vediamo

Intanto mi organizzo e mi stilo un programma come se........poi vedrò
Io Klagenfurt e Cascais li ho preparati in Puglia......non il massimo ma fattibile

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Come dicevo qualche post indietro, anche il mio garmin forerunner 265 sono alcuni giorni che ha comportamenti strani, mai avuti in quasi un anno di utilizzo; molte volte quando salvo l'attività, viene salvata come evento IQ, quindi non visualizzabile nel tempo di allenamento e tra le attività; Ieri sessione in piscina, salvo e durante la sincronizzazione in Garmin Connect, è uscito una sorta di ibrido, attività nuoto, ma con passo/km come fosse corsa; Infatti errore di sync su Strava.

Che Garmin hai? Non so alla fine io ho aggiornato sia app che orologio, non vorrei sia qualche bug che necessita di hotfix

No, non ho mai riscontrato i tuoi problemi, semplicemente oggi mi dava 600 mt di differenza su una corsa di 8 km... ho un Enduro, di cui non posso che tessere lodi. Ce l'ho da 5 anni e tutt'ora ha un autonomia esagerata. E soprattutto non mi è mai durato così tanto uno sportwatch, di solito dopo massimo 3 anni mi abbandonavano per qualche problema...

Spetta che faccio gli scongiuri... mi auguro vada avanti il più possibile, per il mio uso l'orologio definitivo, niente applicazioni inutili (tipo musica) niente touchscreen (che non voglio) solo sostanza e autonomia incredibile

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Mi hai fatto venire la curiosità ed ho buttato l'occhio quanto costerebbe l'ultimo enduro, che è il 3 (io ho l'1)... son calati i prezzi!!?? incredibile, che stia per uscire il 4 ? lo scorso anno da sito garmin costava 1100 (o forse anche 1200, non ricordo esattamente), ora sullo store diretto 900 euro, su altre piattaforme circa 750 euro... non avrei mai detto... tanti tanti soldi cmq..

n.b. in ogni caso l'enduro 3 ha il touch, che non voglio, mi da già fastidio averlo sul ciclocomputer, sull'orologio spero mai, anche se da ricerche che avevo fatto in passato mi sa che adesso non esiste uno sportwatch che non lo abbia... (vi risulta qualcosa di diverso ?)

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
n.b. in ogni caso l'enduro 3 ha il touch, che non voglio, mi da già fastidio averlo sul ciclocomputer, sull'orologio spero mai, anche se da ricerche che avevo fatto in passato mi sa che adesso non esiste uno sportwatch che non lo abbia... (vi risulta qualcosa di diverso ?)
Sui Garmin si può comunque disattivare

• Love
Reactions: LucLov

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
Magene su aliexpress

Io ho un coros da 120 euro, lavora molto bene anche in piscina ed acque libere

• Mi piace
Reactions: LucLov

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
e li cani randag stann ! Meh.

Ma... allora i cani randagi che rincorrono i ciclisti sono una caratteristica della Puglia :-)xxxx

Sulla litoranea salentina più di una volta mi hanno costretto a scatti degni di Cavendish, però accade solo fuori stagione con la strada deserta; poi hanno una tattica tutta loro, stazionano presso i bidoni dell'immondizia, da soli o in gruppo, tu li vedi da lontano e loro fanno finta di niente, fino a che non sei alla loro altezza, poi partono di scatto.

Io ho elaborato un sistema che funziona, li vedo, arrivo in prossimità, rallento, metto il rapporto giusto e appena partono faccio la volata, di solito non riescono a raggiungermi, se poi qualcuno di loro tenta di mordermi alle gambe gli sferro un calcione in faccia, tutto ciò ovviamente è pericoloso ma non c'è altro scelta.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ma... allora i cani randagi che rincorrono i ciclisti sono una caratteristica della Puglia :-)xxxx

Sulla litoranea salentina più di una volta mi hanno costretto a scatti degni di Cavendish, però accade solo fuori stagione con la strada deserta; poi hanno una tattica tutta loro, stazionano presso i bidoni dell'immondizia, da soli o in gruppo, tu li vedi da lontano e loro fanno finta di niente, fino a che non sei alla loro altezza, poi partono di scatto.

Io ho elaborato un sistema che funziona, li vedo, arrivo in prossimità, rallento, metto il rapporto giusto e appena partono faccio la volata, di solito non riescono a raggiungermi, se poi qualcuno di loro tenta di mordermi alle gambe gli sferro un calcione in faccia, tutto ciò ovviamente è pericoloso ma non c'è altro scelta.
Dove ti è capitato? A me mai successo