se prendi un IM di fine estate fino ad aprile le 10h settimanali te le fai andare benissimo: La vera questione è come riesci ad organizzarti nei 3/4 mesi pre-gara che quindi ti vengono a coincidere con l estate piena.Guarda, il fascino del full, ammetto che sia unico. E che sia un vero viaggio interiore, però, se devo farlo, per trascinarmi nella frazione a piedi e finirlo in 16-17 ore, solo per dire di averlo finito.......
Per me, è una cosa talmente grande, l'IM, che merita pure "rispetto" nel prepararlo e nell'affrontarlo.
Facendo anche i salti mortali, fino ad Aprile, + di 10 ore settimanali massimo massimo, non posso dedicarle all'allenamento.
Non mi và, ed onestamente non trovo neppure corretto, chiedere ancora più sacrifici di così alla mia famiglia. Poi, come già detto, mettiamoci il lavoro, e gli extra che ora non voglio abbandonare........
Oh, poi magari un giorno vinco tot soldi alla lotteria, e mi prendo un anno di lavoro part time......e si va per il full![]()
Cervia/barcellona sono i 2 IM che preferisco ma hanno l enorme "difetto", almeno per me, di richiedere un luglio e agosto impegnativi e non tutti ne hanno la voglia o la possibilità. Però se, come me, in estate riesci a portare un po più su quelle ore puoi andar tranquillo. Se non hai ambizioni di classifica non devi pensare che siano necessarie 20h a settimana per farlo dignitosamente.