Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.246
12.898
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La F1 per me è ormai proprio inguardabile, solo business. Eppure ha un seguito immenso

La motoGP ogni tanto la guardo ma si sta incamminando sulla china della F1. purtroppo per loro non hanno quel seguito quindi vedo brutti tempi all’orizzonte

I fatturati della Formula 1 sono in discreta crescita continua da anni, poi, perlomeno io, se la Ferrari vince la guardo anche se è discretamente noiosa, quando la Ferrari non vince, è ancora più noiosa, ma non non è che tutto il mondo tifi Ferrari.

La MotoGP al confronto, è praticamente una sagra paesana, i ricavi sono circa 1/10 e sono in perdita, ma vista che è stata da poco acquisita dagli stessi organizzatori della Formula 1, cioè liberty media, probabilmente avranno un discreto balzo anche loro.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.169
939
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
non è il distacco a fare impressione, è scattare faccia al vendo ai -104, poi rimanere da solo ai -65, faccia al vento, mentre dietro si danno cambi e muoiono lo stesso.
Se tu andassi in bicicletta capiresti che le dinamiche di corsa e la fatica spesa non si racchiudono nel numeretto del distacco all'arrivo, perchè non corriamo nel vuoto e corriamo immersi nell'aria, per questo stare in scia è importante e fino a 5 anni fa gli scatti si vedevano sull'ultima salita
Cambi ne abbiamo visti pochi, non perché, come abbiamo poi visto, i compagni di fuga di Evenepol facessero i furbi, ma semplicemente di più non ne avevano.
In pratica la sfida è stata solo tra Pogacar e Evenepol.

• Mi piace
Reactions: WNC2

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.155
3.697
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
I fatturati della Formula 1 sono in discreta crescita continua da anni
La MotoGP al confronto, è praticamente una sagra paesana
e io che ho scritto?

ma vista che è stata da poco acquisita dagli stessi organizzatori della Formula 1, cioè liberty media, probabilmente avranno un discreto balzo anche loro.
MAh, questo per me no. Almeno se non cambiano qualcosa. Poi tutto è possibile con un buon marketing

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.246
12.898
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
e io che ho scritto?

e che ne so, so scrivere, mica leggere :-)xxxx
MAh, questo per me no. Almeno se non cambiano qualcosa. Poi tutto è possibile con un buon marketing

Nella Formula 1 in pochi anni, liberty media dal 2017 ha praticamente triplicato i ricavi, probabilmente succederà lo stesso anche in MotoGP, sempre secondo me.

Sto parlando di puri soldi eh, poi magari il purista di quello sport storce il naso per 1000 altri motivi

3fffd232-038f-46fb-a062-ae3eb1e969f1.png

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.155
3.697
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
e che ne so, so scrivere, mica leggere :-)xxxx

Nella Formula 1 in pochi anni, liberty media dal 2017 ha praticamente triplicato i ricavi, probabilmente succederà lo stesso anche in MotoGP, sempre secondo me.

Sto parlando di puri soldi eh, poi magari il purista di quello sport storce il naso per 1000 altri motivi

Vedi l'allegato 502251
Non hanno la stessa base quantitativa di pubblico, ne’ una previsione di crescita della platea significativa. Le aziende possono darti fiducia per un po’ di tempo, giusto perché magari hai anche la F1 e gli fa comodo ma poi, quando vedono che i soldi non rientrano, staccano la spina. A quel punto la svendi e/o fai un bel 2x1, dando F1 e MotoGP al prezzo della f1, in attesa di disfarti del fardello

23 Ottobre 2015
7.202
4.677
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ripeto, quello che è sempre il mio parere, nel calcio c'è ben poco da doparti, poi per quanto riguarda la reperibilità è un gioco di squadra durante il periodo di attività che è tutto l'anno -1 mese scarso, sono sempre alla sede della loro squadra quasi tutto il giorno, in altri sport ognuno vive per conto proprio e devi andarlo a cercare, se vuoi testare uno del Milan basta che vai a Milanello.

Poi però bisogna essere anche coerenti, visto che sempre osanniamo i ciclisti per il culo che si fanno, si rialzano dalle cadute ecc ecc e spesso si sfotte i calciatori perché sono strapagati e magari si buttano per terra facendo finta di essersi fatti male, i casi sono due: se si dopano allo stesso livello vuol dire che i due sport sono impegnativi allo stesso livello, altrimenti se vogliamo dire che nel ciclismo si fanno molto più culo che nel calcio e che magari anche sono pagati meno in proporzione, bisogna riconoscere che nel ciclismo ci si fa molto più culo e quindi è automaticamente evidente la necessità o l'utilità di dove fare un ampio uso di doping.

Altrimenti sembra che i calciatori si dopino per andare in discoteca
No, i calciatori si dopano (sono ipotesi) perché giocano meglio e possono guadagnare milioni al posto di pochi euro.
A milanello nessuno si sogna di andare a dare i controlli antidoping, così come non li fanno negli alberghi dove dormono i calciatori prima di una partita importante.
Nel ciclismo si.
Poi non è vero che conta solo la tecnica, se una squadra è meno forte tecnicamente ma corre e pressa con intensità per 90 giocando contro una squadra che dopo un tempo è scoppiata, la partita la vince la prima.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.682
9.714
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Cioè, al momento è risaputo e documentato che si pratica "doping genetico" e che l'antidoping non è in grado di rilevarlo?

Diciamo come quando misero il limite di ematocrito a 50, perché si sapeva che si usava EPO, ma non si riusciva a rilevare?
al momento si sa che è possibile modificare geneticamente le proprie prestazioni in modo permanente e lo si sa da circa 15 anni. sul resto fino a ora si è chiuso un occhio, quello che non vuol vedere. quindi io non mi sbraccio a dire che quelli di ora sono dopati, ma non mi sbraccio nemmeno a dire che sono puliti non essendoci controlli rispetto a quello che scienza e conoscenza oggi permettebbero. quindi torno alle conclusioni del mio primo post, che ha poco senso parlarne.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
561
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Secondo me non è vero che nel calcio conta quasi solo la tecnica, per me se uno non ha doti fisiche fenomenali non va da nessuna parte. Puoi anche avere il piede di Messi o Maradona, ma se sei scarso fisicamente, negli scatti ti anticipano, e dopo 20 minuti sei spompato, resti al campetto dell'oratorio o vai al circo (c'è gente al circo molto più brava di Messi o Ronaldo o Yamal col pallone da fermi).

Sarei veramente curioso di mettere dei calciatori su una bici e fare dei test per vedere la curva di potenza. Al massimo livello, tipo titolari in partite di Champions, mi aspetto valori estremamente alti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non vedo l'ora che arrivi il giorno del Lombardia, per rivedere il 2 volte campione del mondo.

Gesù disse ai farisei : quanto è forte sto TADEJ
E quando l'avversario lo vede arrivare..
Arriva Tadej, mo so c...i miej!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.001
2.928
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Non vedo l'ora che arrivi il giorno del Lombardia, per rivedere il 2 volte campione del mondo.

Gesù disse ai farisei : quanto è forte sto TADEJ
"Jedes Schwein muss ins Schlachthof". Tralasciando la rudezza di questo proverbio tedesco, anche il buon Tadej un giorno sara' rimontato in salita da un pischello che gli dara' un bel distacco senza neanche quasi sudare.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ogni volta questo discorso.
Evidenzio come Duplantis non và a battagliare con Ingebrigsten sui 5.000
Alto e mezzofondo sono discipline abbastanza diverse, a mio modestissimo avviso non è un paragone che regge, si allenano anche diversamente, muscoli diversi coinvolti, eccetera. Anche il solo mettere insieme 100, 200,400, 1500, 500, 10000, maratona, mi sembra poco adeguato, del resto Pogacar un arrivo in volata con Milan e Philipsen non lo vincerà mai in vita sua, così come difficilmente vincerebbe in pista. Ma sono opinioni personali, tutte giuste e tutte sbagliate per definizione.

Nel ciclismo su strada c'è sicuramente l'aspetto legato alla propensione a certi tipi di percorsi, ed ovviamente anche la questione fisico/peso. Ma, volendo banalizzare al massimo il ragionamento, si tratta pur sempre di spingere forte sui pedali, il movimento muscolare è quello, il rapporto peso/potenza è l'unica livella che conta, Anche tra noi poveri pedalatori della domenica, chi va più forte lo fa in salita, in discesa, in piano, sulla lunga, sul medio, sul corto, eccetera. Ed in questo momento lui spinge (molto) più forte di tutti, tranne appunto casi molto specifici come gli arrivi in volata.

• Mi piace
Reactions: LucLov