Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cazzo ne so.. me lo ha detto l'osteopata ultimo che ho sentito per i problemi alla spalla.

Avrei, secondo calcoli stronomici, 106 anni come aspettativa di vita.. ma conto di superare la spagnola che dice di averne 117
Saranno problemi condrali. Roba degenerativa. Ti toccherà correre dietro ai vecchietti con la carrozzella...Compra delle ruote buone.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
sarò sincero e forse l'ho già scritto, come tutti i ciclisti ho sempre saputo che il peso fosse fondamentale, ma non mi sarei mai immaginato "quanto": quest'estate mi sono fatto alcune salite che non avevo mai osato fare per la durezza e ho scoperto, lo dico senza sbruffoneria, di farle senza problemi
es.
Vedi l'allegato 502282

su una delle mie preferite in assoluto, ho migliorato il mio best di 9 anni fa di quasi 20', pur rallentando un pelo per farla con la tusa
Vedi l'allegato 502283

ma soprattutto la cosa che mi ha più impressionato è il recupero: mai capitato, come quest'estate, di fare per 4-5 giorni consecutivi >1800+
Ma secondo me, più che la riduzione del peso, che comunque a queste cifre conta molto, è che adesso ti stai alimentando meglio e hai riacquistato energie

• Mi piace
Reactions: jacknipper

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi dopo il lavoro esco per un giretto, prendo la Gravel, anche se l'intenzione era di stare sulla strada asfaltata, dopo qualche centinaio di metri faccio per passare dalla corona piccola a quella grande e la catena non sale, mi fermo per verificare, controllo un paio di cose, alzo la ruota posteriore, faccio girare la guarnitura, abbasso la testa per vedere se la catena sale e !mabbasta!;:il casco (bianco) va a finire sulla ruota che gira, lasciando una sgommata che manco una F1 in partenza lascia a terra, mi son fatto tutto il giro incazzato per quanto sono pirla :doh:
Per fortuna a casa, con la spugnetta magica, sono riuscito a ripulire tutto e sembra non ci siano danni :roll:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi dopo il lavoro esco per un giretto, prendo la Gravel, anche se l'intenzione era di stare sulla strada asfaltata, dopo qualche centinaio di metri faccio per passare dalla corona piccola a quella grande e la catena non sale, mi fermo per verificare, controllo un paio di cose, alzo la ruota posteriore, faccio girare la guarnitura, abbasso la testa per vedere se la catena sale e !mabbasta!;:il casco (bianco) va a finire sulla ruota che gira, lasciando una sgommata che manco una F1 in partenza lascia a terra, mi son fatto tutto il giro incazzato per quanto sono pirla :doh:
Per fortuna a casa, con la spugnetta magica, sono riuscito a ripulire tutto e sembra non ci siano danni :roll:
Capita quando si è sbadati.. ma a parte ciò è poi salita la catena ?
presumo visto che sei cmq arrivato a casa :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma secondo me, più che la riduzione del peso, che comunque a queste cifre conta molto, è che adesso ti stai alimentando meglio e hai riacquistato energie
Un po' è l' alimentazione, un po' il peso. Avrei voluto rispondere a @jacknipper ma poi mi sono dimenticato, ne approfitto adesso:
Quello che ha notato lui l' ho notato anch' io, da lunedì 12-5 , giorno in cui ho incominciato a fare un po' meno il porcello, ho perso 6-7 kg ( il peso oscilla tra i 58,5 e i 60 kg ) , spingo dei rapporti più lunghi in salita, mi affatico di meno e sento una maggiore vitalità. Trombo sempre poco ma non dipende solo da me. Poi la lucidata di siluro "costa" circa 4 calorie al minuto e in pratica ne brucerei solo 8 o al massimo 12 tra togliermi le mutande e fare la doccia, quindi, tutto sommato, meglio seguire le indicazioni di Cavanna quando mi viene in sogno.