Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per caso hai rivenditori Cube in zona?
Perchè magari potresti provare a sentire che prezzo ti fanno in negozio....;-)
Tra i due annunci che hai postato, se i prezzi fossero quelli indicati nei rispettivi annunci, sicuramente starei sul nuovo....se quelle usate sono tenute bene e riesci a spuntare un prezzo migliore, non saprei, dipende dalla differenza.....considerando il costo delle ruote, 300€ in meno non sono tutto questo affare a mio avviso. considerando che le ruote sono usate e, salvo tu non conosca il proprietario, non è dato sapere come sono state tenute/usate.
ah!? le vendono i rivenditori CUBE? non lo sapevo... cmq no.. in zona non ne ho :ueh:

si..effettivamente appunto 300€ non penso che ne valga la pena rischiare... anche se praticamente sono ruote nuove e non credo che abbiano girato chissà quanto. a vederle sembrano nuove

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Ciao Colnaghisti, da molto tempo penso ad una C64 e vorrei cominciare a vedere cosa trovo in giro.

Sono alto 171, cavallo 836 e altezza sella 726, in rete ho trovato la tabella taglie e quella che si avvicina di più alla mia attuale bici come reach e stack è la 50s.

Ovviamente chiederò al biomeccanico che ha la mia scheda ma più o meno su che taglia dovrei orientarmi secondo voi?

Grazie
Il C64.....

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ok...resti fedele ai rim :-)xxxx
No Fabio non è una questione di fedeltà o di convinzioni ma di praticità.

L' anno scorso ho comprato una seconda bici rim di bassa gamma, ho smontato il gruppo esistente per venderlo e montato il mio Chorus 11V; tra acquisto, meccanico e vendita del gruppo con meno di 1000 euro mi sono fatto una seconda bici con un chiaro scopo:
alternarla sui rulli tra estate e inverno con l' altra e usarla quando faccio trasferte, compito che svolge egregiamente perché me la sono portata per un mese alle Canarie quest' anno, il mese prossimo la smonto dai rulli e la metto in strada, inoltre è utilissima quando l' altra è dal meccanico.

Anche a me piacerebbe avere una bici disc quando faccio lunghe discese o becco qualche volta l' acqua ma al momento va bene così. E poi la bici che voglio io per adesso costa troppo :))):

Quindi perché non comprare una bici che è sempre stata il mio sogno? o-o
Ovvio non è un' esigenza, se la trovo come dico io bene, altrimenti nulla.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.151
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

L' anno scorso ho comprato una seconda bici rim di bassa gamma, ho smontato il gruppo esistente per venderlo e montato il mio Chorus 11V; tra acquisto, meccanico e vendita del gruppo con meno di 1000 euro mi sono fatto una seconda bici con un chiaro scopo:
alternarla sui rulli tra estate e inverno con l' altra e usarla quando faccio trasferte, compito che svolge egregiamente perché me la sono portata per un mese alle Canarie quest' anno, il mese prossimo la smonto dai rulli e la metto in strada, inoltre è utilissima quando l' altra è dal meccanico.

Anche a me piacerebbe avere una bici disc quando faccio lunghe discese o becco qualche volta l' acqua ma al momento va bene così. E poi la bici che voglio io per adesso costa troppo :))):

Cos'è che insegui?

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Cos'è che insegui?
Non mi dispiacerebbe la nuova Scott Addict RC PRO montata SR 13V, oppure la Y1RS che come ho detto tempo fà a me piace molto, sempre SR 13V.

Sono solo fantasie infatti non ci guardo più di tanto, anzi non ci guardo affatto; vedremo fra qualche anno di trovare qualche occasione o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.302
2.875
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A proposito di rim,quanto potrei realizzare della mia EPS con gruppo Ultegra meccanico 11v e ruote Ksyrium.
CHIEDO MASSIMA SERIETÀ Vedi l'allegato 502297
A livello estetico e di prestigio è una bici che potrebbe valere molto.
Ma essendo pratici e sapendo bene da che parte "tira" il mercato (e seguendo bici analoghe sui vari siti) direi che verosimilmente una cifra di 1.000 euro.
È drammatico ma è la verità (per me).
Poi ovviamente se riuscissi a venderla ad un prezzo superiore ne sarei estremamente contento.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ah!? le vendono i rivenditori CUBE? non lo sapevo... cmq no.. in zona non ne ho :ueh:

si..effettivamente appunto 300€ non penso che ne valga la pena rischiare... anche se praticamente sono ruote nuove e non credo che abbiano girato chissà quanto. a vederle sembrano nuove

Si, quelle ruote son sotto il brand Cube. Un po’ come Specialized con Roval.
Un mio collega che è rivenditore Cube me ne ha parlato molto bene.

Personalmente visto la differenza più o meno irrisoria andrei sul nuovo e relativa garanzia. Magari non è questo il caso, ma spesso ci si può imbattere in delle fregature assurde.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Secondo me stai bene anche su un 48S, praticamente mantiene il solito reach del 50S ma tubo sterzo più basso.

• Mi piace
Reactions: semolo

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
86
92
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Si, quelle ruote son sotto il brand Cube. Un po’ come Specialized con Roval.
Un mio collega che è rivenditore Cube me ne ha parlato molto bene.

Personalmente visto la differenza più o meno irrisoria andrei sul nuovo e relativa garanzia. Magari non è questo il caso, ma spesso ci si può imbattere in delle fregature assurde.
stavo guardando queste... ma hanno il profilo più alto