News Specialized rinnova la propria bici più leggera: Aethos 2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mah, io, la 1, l'ho vista andare piuttosto bene anche su 4 collinette austriache...

quasi quasi la compro...

ah, non conta la bici???
#spacciato #maiunagioia
:yoga:

edit: geometrie perfette (o quasi) per me... :yoga:
Per l'appunto, bici da lungoni :mrgreen: comoda, leggera, facile... perfetta per macinare dislivello di passo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
gran bella bici nel complesso e con colorazioni nettamente migliorate, però allo stato attuale farei fatica a pensare di comprarla, esteticamente ha qualcosa in meno delle bici attuali
e comunque il peso non è più miracoloso rispetto a quelle con forme attuali

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Prendi quella vecchia coi cavi a stendipanni :mrgreen: che aveva la geometria che cerchi
Apprezzo i BB ribassati, e qui l'hanno fatto, il che però aumenta lo stack già a parità di tubo sterzo. Con la 56 andrei in battuta e non basterebbe. Con la 54 sarei corto considerato anche lo sterzo più aperto, e mettere attacco da 120 anche no. Soluzione la 56 con attacco a -12°... ma bruttino da vedere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
#SPACYinfluencer
Sto diventando quel che ho sempre ripudiato :prega: :azz :-x

Apprezzo i BB ribassati, e qui l'hanno fatto, il che però aumenta lo stack già a parità di tubo sterzo. Con la 56 andrei in battuta e non basterebbe. Con la 54 sarei corto considerato anche lo sterzo più aperto, e mettere attacco da 120 anche no. Soluzione la 56 con attacco a -12°... ma bruttino da vedere.
Beh 54 con stem da 120 per me ottima combinazione, almeno per le mie misure si guida anche meglio con il 120

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sto diventando quel che ho sempre ripudiato :prega: :azz :-x

Beh 54 con stem da 120 per me ottima combinazione, almeno per le mie misure si guida anche meglio con il 120

Considerato che non è una bici racing ove la reattività nella guida è fra le priorità ci potrebbe anche stare, ma personalmente non mi sono trovato bene con stem 120 per le mie misure. Allunga di fatto la traslazione del manubrio e diluisce i movimenti. Per davvero poco che sia non ho ricevuto la sintonia che cercavo.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.884
642
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Si legge che pesa 595g in taglia 56, telaio grezzo, quindi senza vernice che si puo quantificare in (penso) una 50ina di grammi penso.
La sl8 è data a 685 verniciata sempre in taglia 56, quindi direi che il delta di peso e diminuito molto (circa 30-40g) o sbaglio qualcosa?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
L1020103-1024x682.jpg
maledetto... probabilmente è stata l'unica volta che l'hanno usata... magari per sbaglio...:twisted:

di sicuro non ci hanno ricamato sopra con articoli e altre "spinte" commerciali...

pensiamo a colnago con la v5 e la y1... il senso del mio discorso penso fosse chiaro.

PS (non azzardarti a postare un articolo dove qualche prof specy o addetto tecnico/commerciale elogia la aethos prima o dopo una gara...)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si legge che pesa 595g in taglia 56, telaio grezzo, quindi senza vernice che si puo quantificare in (penso) una 50ina di grammi penso.
La sl8 è data a 685 verniciata sempre in taglia 56, quindi direi che il delta di peso e diminuito molto (circa 30-40g) o sbaglio qualcosa?
Credo che in misure lineari dei tubi la SL8 sia nel totale meno estesa, non so se mi spiego.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
La differenza fra la Expert e la Pro sembra essere nelle ruote (c38 contro Alpinist), nel manubrio (attacco separato contro integrato) e nel misuratore di potenza nella seconda. Quindi 2.200 € di differenza sono abbastanza giustificati.
Però la Expert con Ultegra a 6.300 € mi sembra già ottima, e ad un prezzo (quasi) competitivo, una bici che ha già tutto quello che serve.
Unica pecca (ma potrebbe anche essere considerato un pregio) l'attacco manubrio separato e non integrato, con i cavi freno che entrano nello sterzo e sono quindi pochissimo visibili, un soluzione furba che non mi pare di aver mai visto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969