Esatto.. fortuna ha voluto che ne siamo usciti quasi indenni (quasi perchè ultimamente con la spalla non risolvo neppure con le varie applicazioni -laser-tecar-manipolazioni)
Accetto volentieri le scuse e ti auguro una buona giornata.
Qui strade bagnate e mezzo sole.. ma oggi ho ospiti a pranzo e la signorina è impegnata nel suo piatto tipico > Cous cous di carne
La giornata è andata bene fino ad un certo punto, ho fatto un bel giretto con calma, tranquillità e rilassatezza sulle colline + un pezzo di pianura in Lomellina per arrivare a 4 ore e mezza circa. Peccato che mi abbia punto una vespa, niente di grave ma il gonfiore è sceso fin sopra l' occhio sinistro..... passerà.
Non lo so Davide, ricadi sempre nello stesso loop, prima ti chiedi se le attrezzature nuove facciano la differenza, poi la butti sul personale. Io di principio faccio ogni sforzo per evitare di mescolare il personale dal generale. Ok, il personale può essere un esempio, ma morta li. Il motivo per cui spesso le discussioni vanno in vacca è questa discussione. Ora, i tuoi freni possono andare benissimo, tu sei bravissimo a gestire la bici, ma in generale non per tutti è così.
Sull'incidente, io per scaramanzia tendo a scherzare su certe cose.
Riguardo alle attrezzature mi avevate risposto, non capisco dove avrei risposto male, a me sembra di aver risposto educatamente a tutti, soprattutto sul discorso "utilizzo dei freni in una gara a circuito in pianura". Può capitare di frenare se c' è un restringimento, una caduta, un contatto........se si è attenti e fortunati non succede nulla, altrimenti si cade.
Ecco, sembrava anche a me che ultimamente ci fossero troppi Scania su questo thread... sempre essendo ben contenti di poterci scherzare su (ma senza esagerare)
Ma visto che ci hai detto che hai avuto il risarcimento, è stato congruo? Hai dovuto discutere con l'assicurazione o si sono comportati bene?
(certo, puoi anche rispondere di farci uno Scania di c**zi nostri...

)
Secondo me il risarcimento è stato congruo, il Perito che è venuto a vedere la bici mi ha riconosciuto oltre ai danni anche la manodopera, secondo me ha capito benissimo che non ci stavo marciando sopra. Poi avevo 3 punti di invalidità secondo il mio medico legale e 1 secondo il loro, quindi immagino che ci abbiano dato un colpo in mezzo.
Non lo userò sicuramente per cambiare bicicletta visto che qui non abbiamo queste discese chilometriche dove potrei percepire più sicurezza in sella ad una bici nuova.
Ma lui
@VADABRUT non ha mai scritto questo.. ha semplicemente detto che ha fiducia in sè e negli altri partecipanti oltre al suo mezzo che oltretutto sa farsi in modo autonomo e con cognizione la giusta manutenzione.. il che non è poco.
Ci terrei a chiarire un punto: se capisco di NON essere in condizioni di gareggiare, me ne sto a casa, quando vado a correre voglio essere lucido dall' inizio alla fine, se durante la gara capisco che sto perdendo lucidità mi fermo. Non ho nessuna intenzione di rischiare inutilmente di farmi del male. Se ti/vi ricordate, un paio d' anni fa avevo rinunciato perchè avevo capito che non sarei stato in grado.
Spero sempre che anche gli altri la pensino come me, d' altra parte abbiamo una certa età e un minimo di cervello dovremmo averlo tutti, poi, come ho già scritto, tutti lottano per le posizioni, i contatti ci possono essere e le cadute pure, capita a tutti, anche ai più bravi. Siamo talmente vicini che può succedere di tutto in qualsiasi momento.
Poi..... il mio mezzo è in ordine ma come ogni mezzo meccanico può avere delle rotture improvvise, quelle non le posso prevedere. Durante la mia ultima gara per esempio, mentre risalivo sul lato destro, un altro corridore mi ha quasi buttato fuori strada, ho preso in pieno due tombini molto profondi che avevo già visto ma potevo passare solo in quei 30 cm. Non lo ha fatto sicuramente apposta ma se avessi rotto un cerchio probabilmente sarei caduto. Credo di aver solo bucato...... la camera perde poca pressione molto lentamente, ma perde...... la sostituirò.