Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.919
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco, sembrava anche a me che ultimamente ci fossero troppi Scania su questo thread... sempre essendo ben contenti di poterci scherzare su (ma senza esagerare)

Ma visto che ci hai detto che hai avuto il risarcimento, è stato congruo? Hai dovuto discutere con l'assicurazione o si sono comportati bene?

(certo, puoi anche rispondere di farci uno Scania di c**zi nostri... :mrgreen: )

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho già spiegato più volte la dinamica dell' incidente subito il 9-12-2024, quindi non riscriverò le stesse cose. Sono stato risarcito circa una settimana fa sia per i danni alla bici, sia per quelli fisici. Nessuno mi può risarcire o fare qualcosa per eliminare il disagio e la paura istintiva che provo quando incontro o mi sorpassano o vedo uscire dai cancelli delle aziende quei bestioni quindi, per favore, visto che è la terza volta che fai la stessa battuta idiota ( la seconda in due giorni consecutivi ), in futuro evita di scherzare su questo argomento perchè a me è andata bene, ma ad altri è andata malissimo.
non mi sembra di aver inserito disegnini che ridevano... l'hai vista dal tuo punto di vista e non il mio ossia mai avere sicurezza sia nella meccanica freni, ruote e riflessi personali, quindi come al solito hai preso il cazzo per la banca dell'acqua...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
credo sia stato tu comunque a dargli il LA
non era il mio intento, più esco in bici e più noto che personalmente molte cose che prima ero attivo nel fare, sono notevolmente calate, in primis i riflessi di reazione... lui faceva riferimento alle capacità e di avere freni ottimi etc etc bypassando che la maggior parte delle volte avendo cura in tutto o viene meno qualcosa che dipende da noi, oppure indipendente da noi (gli altri)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
non era il mio intento, più esco in bici e più noto che personalmente molte cose che prima ero attivo nel fare, sono notevolmente calate, in primis i riflessi di reazione... lui faceva riferimento alle capacità e di avere freni ottimi etc etc bypassando che la maggior parte delle volte avendo cura in tutto o viene meno qualcosa che dipende da noi, oppure indipendente da noi (gli altri)
Momento momento.. diamo a cesare quel che è di cesare, lui parlava di una situazione in un determinato contesto (gare a circuito dove il traffico non dovrebbe esserci) e ci si concentra solo sulla gara a differenza di quando si è in strada e si può incappare in situazioni che spesso appaiono anche assurde e quindi ci colgono impreparati.. tutt'altra cosa che partecipare ad una gara dove sai già più o meno cosa ti aspetta (lui sicuro più di noi-me che non pratichiamo quel genere di ciclismo)

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusi, ma ci ha preso per vecchi?
@Michimarto
Scusa, vedo ora che mi sono dimenticato di mettere una faccetta che ovviamente chiariva che stavo scherzando
:friends:

Riguardo la domanda ho visto in giro ciclisti con gambaletti compressivi per insufficienza venosa periferica, per cui credo funzionino.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Momento momento.. diamo a cesare quel che è di cesare, lui parlava di una situazione in un determinato contesto (gare a circuito dove il traffico non dovrebbe esserci) e ci si concentra solo sulla gara a differenza di quando si è in strada e si può incappare in situazioni che spesso appaiono anche assurde e quindi ci colgono impreparati.. tutt'altra cosa che partecipare ad una gara dove sai già più o meno cosa ti aspetta (lui sicuro più di noi-me che non pratichiamo quel genere di ciclismo)
qualsiasi situazione può essere a rischio gare gf o cicloturistiche e strade in allenamento a prescindere, mi riferivo alla percezione di sicurezza che si può avere in certe circostanze, quindi mai essere sicuri, se uno fosse al 100% sicuro non dovrebbero accadere certe cose...

però guarda sono rientrato adesso non mi va di scrivere tutta la giornata per cose che si interpretano a modo proprio e poi spiegarle... si è sentito offeso? cazzi suoi il mio intento non era quello

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
qualsiasi situazione può essere a rischio gare gf o cicloturistiche e strade in allenamento a prescindere, mi riferivo alla percezione di sicurezza che si può avere in certe circostanze, quindi mai essere sicuri, se uno fosse al 100% sicuro non dovrebbero accadere certe cose...
Ma lui @VADABRUT non ha mai scritto questo.. ha semplicemente detto che ha fiducia in sè e negli altri partecipanti oltre al suo mezzo che oltretutto sa farsi in modo autonomo e con cognizione la giusta manutenzione.. il che non è poco.
però guarda sono rientrato adesso non mi va di scrivere tutta la giornata per cose che si interpretano a modo proprio e poi spiegarle... si è sentito offeso? cazzi suoi il mio intento non era quello
C'era poco da interpretare in quella foto.. ma cmq inutile farsi il sangue amaro, avete-abbiamo chiarito.. ciò dovrebbe bastare.

E giusto per sdrammatizzare.. che te magni oggi dopo che hai consumato energie ? :mrgreen:

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Riguardo la domanda ho visto in giro ciclisti con gambaletti compressivi per insufficienza venosa periferica, per cui credo funzionino.
Credo dovrò iniziare anch'io ad usarli, spesso la sera mi ritrovo con le gambe gonfie :roll:
Ma tanto viene il freddo quindi neanche si vedono.. per buona pace degli amanti dei calzini over o arroganti :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
ha semplicemente detto che ha fiducia in sè e negli altri partecipanti oltre al suo mezzo
sti cazzi del mezzo e dei partecipanti e di sè stessi che se ti viene un block-out mentale e annebbiamento vai a faccia a terra, io non mi fido di nessuno manco di me e manco della bici...
C'era poco da interpretare in quella foto..
azz pure a te ti piace mettere la carne al fuoco.. la foto era per non dimenticare mai e di essere prudenti, non ho scritto nulla, non ho messo faccine di scherno...
ma cmq inutile farsi il sangue amaro, avete-abbiamo chiarito.. ciò dovrebbe bastare.
ma quale sangue amaro boh, raga senza offesa ma certe volte (anche spesso) ve la cantate e suonate da soli
E giusto per sdrammatizzare.. che te magni oggi dopo che hai consumato energie ? :mrgreen:

golì skibidiboppy... :))): :))): :))): :))): :))): :))):

03.png

• Haha
Reactions: peppe59 and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buona sera a tutti, soffro di insufficienza venosa agli arti inferiori e il medico mi ha consigliato di provare a pedalare con i gambaletti compressivi sanitari, qualcuno ha esperienza? Io ho la sensazione che siano eccessivamente stretti al massimo proverei quelli specifici per lo sport e ho anche il dubbio che siano specifici per l’uso durante l’attività.
Esperienza diretta non ne ho. Ho visto qualcuno usarle, ma non so dirti altro

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
:offtopic:
Io ho avuto modo di usare diciamo appena rilasciato sul web . Bisognava non farsi prendere dalla fretta per vedere discreti risultati. Al circolo fotografico che frequentavo si vedeva di tutto e di più e ti lascio immaginare.:cry:
non sapendo bene quale programma usare a suo tempo presi illustrator ma troppo complicato con ps stessa cosa ma più immediato ma sempre complicato, ho letto che c'è un plugin adobe firefly che aiuta a facilitare le cose ma vuole una versione di ps particolare kist ca stann semp a fa aggiornamenti di build... :shock:

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.551
1.422
Visita sito
Bici
bo
Vi siete mai chiesti quale siano le loro ambizioni ?
Questo a partire dai 10 anni contemplando una buona parte anche di 30enni.
Direi che tra noi e loro c'è una discreta differenza nella visuale del futuro.
ho un nipote di 15 anni e secondo me la differenza con le generazioni precedenti è che con le informazioni che si possono avere oggi, internet social AI ecc. I giovanissimi sono disincantati sul futuro, sport studio e altro. Io ricordo che a 15 anni se si faceva sport l'obiettivo o sogno che dir si voglia era diventare professionista, farlo nella vita. Se parlo con mio nipote che gioca a calcio la massima ambizione è gicare nella squadra del paese perchè tanto fare il calciatore prof è impossibile c'è troppa concorrenza ecc. Probabilmente ha ragione e non sarà deluso come lo siamo stati noi ma quel fuoco dentro che ti fa allenare fare sacrifici non c'è...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esatto.. fortuna ha voluto che ne siamo usciti quasi indenni (quasi perchè ultimamente con la spalla non risolvo neppure con le varie applicazioni -laser-tecar-manipolazioni)
Accetto volentieri le scuse e ti auguro una buona giornata.
Qui strade bagnate e mezzo sole.. ma oggi ho ospiti a pranzo e la signorina è impegnata nel suo piatto tipico > Cous cous di carne :sbavon:
La giornata è andata bene fino ad un certo punto, ho fatto un bel giretto con calma, tranquillità e rilassatezza sulle colline + un pezzo di pianura in Lomellina per arrivare a 4 ore e mezza circa. Peccato che mi abbia punto una vespa, niente di grave ma il gonfiore è sceso fin sopra l' occhio sinistro..... passerà.
Non lo so Davide, ricadi sempre nello stesso loop, prima ti chiedi se le attrezzature nuove facciano la differenza, poi la butti sul personale. Io di principio faccio ogni sforzo per evitare di mescolare il personale dal generale. Ok, il personale può essere un esempio, ma morta li. Il motivo per cui spesso le discussioni vanno in vacca è questa discussione. Ora, i tuoi freni possono andare benissimo, tu sei bravissimo a gestire la bici, ma in generale non per tutti è così.
Sull'incidente, io per scaramanzia tendo a scherzare su certe cose.
Riguardo alle attrezzature mi avevate risposto, non capisco dove avrei risposto male, a me sembra di aver risposto educatamente a tutti, soprattutto sul discorso "utilizzo dei freni in una gara a circuito in pianura". Può capitare di frenare se c' è un restringimento, una caduta, un contatto........se si è attenti e fortunati non succede nulla, altrimenti si cade.
Ecco, sembrava anche a me che ultimamente ci fossero troppi Scania su questo thread... sempre essendo ben contenti di poterci scherzare su (ma senza esagerare)

Ma visto che ci hai detto che hai avuto il risarcimento, è stato congruo? Hai dovuto discutere con l'assicurazione o si sono comportati bene?

(certo, puoi anche rispondere di farci uno Scania di c**zi nostri... :mrgreen: )
Secondo me il risarcimento è stato congruo, il Perito che è venuto a vedere la bici mi ha riconosciuto oltre ai danni anche la manodopera, secondo me ha capito benissimo che non ci stavo marciando sopra. Poi avevo 3 punti di invalidità secondo il mio medico legale e 1 secondo il loro, quindi immagino che ci abbiano dato un colpo in mezzo.
Non lo userò sicuramente per cambiare bicicletta visto che qui non abbiamo queste discese chilometriche dove potrei percepire più sicurezza in sella ad una bici nuova.
Ma lui @VADABRUT non ha mai scritto questo.. ha semplicemente detto che ha fiducia in sè e negli altri partecipanti oltre al suo mezzo che oltretutto sa farsi in modo autonomo e con cognizione la giusta manutenzione.. il che non è poco.
Ci terrei a chiarire un punto: se capisco di NON essere in condizioni di gareggiare, me ne sto a casa, quando vado a correre voglio essere lucido dall' inizio alla fine, se durante la gara capisco che sto perdendo lucidità mi fermo. Non ho nessuna intenzione di rischiare inutilmente di farmi del male. Se ti/vi ricordate, un paio d' anni fa avevo rinunciato perchè avevo capito che non sarei stato in grado.
Spero sempre che anche gli altri la pensino come me, d' altra parte abbiamo una certa età e un minimo di cervello dovremmo averlo tutti, poi, come ho già scritto, tutti lottano per le posizioni, i contatti ci possono essere e le cadute pure, capita a tutti, anche ai più bravi. Siamo talmente vicini che può succedere di tutto in qualsiasi momento.
Poi..... il mio mezzo è in ordine ma come ogni mezzo meccanico può avere delle rotture improvvise, quelle non le posso prevedere. Durante la mia ultima gara per esempio, mentre risalivo sul lato destro, un altro corridore mi ha quasi buttato fuori strada, ho preso in pieno due tombini molto profondi che avevo già visto ma potevo passare solo in quei 30 cm. Non lo ha fatto sicuramente apposta ma se avessi rotto un cerchio probabilmente sarei caduto. Credo di aver solo bucato...... la camera perde poca pressione molto lentamente, ma perde...... la sostituirò.

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
ho un nipote di 15 anni e secondo me la differenza con le generazioni precedenti è che con le informazioni che si possono avere oggi, internet social AI ecc. I giovanissimi sono disincantati sul futuro, sport studio e altro.
Sarei più propenso a dire delusi e senza avere idea di ciò che sarà il loro futuro.. grazie appunto alle molte/troppe informazioni (che personalmente ritengo se non false quanto meno poco reali o di facciata) non gli riesce di immedesimarsi o intravedere nel lungo ciò che potrà appunto essere il loro futuro.. e personalmente non riesco a dargli torto più di tanto.
Considerando che la loro posizione socio/economica è spesso molto migliore di quella che può essere stata la nostra.. e si sa che necessità fa virtù.