Arrivata ieri e come da foto si vede dove arriva lo strato termico sul busto, in pratica ovunque a parte due strisce di circa 10cm sui fianchi. Nelle maniche è presente solo sulla parte frontale e arriva circa fino a metà avambraccio; questo non mi piace tantissimo, ma credo che una volta messo un intimo a manica lunga non dovrebbero esserci grossi problemi. In merito allo strato Nano Flex Light woven boh che dire, dovrebbe essere presente dove dicono, il tessuto non ha nessuna particolarità, unica cosa che posso dire è che dovrebbe fare passare poco il vento (ho soffiato e il flusso d’aria faceva fatica a passare); per quanto riguarda il retro della giacca, dove dovrebbe essere più traspirante non ho fatto prove (ero di fretta), Sulla carta sono contento dell’acquisto perché la giacca ha più punti di "sfogo" e in punti dove non dovrebbe compromettere (troppo) il comfort. Di sicuro un capo molto diverso e forse più azzeccato della
sportful fiandre pro jacket che è tutta in polartech e con cui ho sempre avuto il problema che in giri lunghi non appena il corpo si raffreddava un po' si era un po' alla merce del fresco e si rimaneva sempre un po' sudaticci e secondo me l'intimo poteva fare ben poco. Ho sempre usato la Fiandre pro o con canotta retata o come una una ST, ma niente di più pesante per la poca traspirabilità della giacca, e la ST funziona bene finché il corpo produce calore, con la Castelli spero di possa eventualmente pensare di provare anche dell'intimo più pesante in virtù della maggiore traspirabilità. Vabeh, bisognerà fare le prove sul campo