Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per i perfetto max occhio alla taglia: arrivati oggi in L e onestamente comprimono molto (le dita faticano ad arrivare a “fine corsa”) tanto che li renderò per una taglia in più anche perché volevo avere la possibilità di mettere un sotto guanto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.329
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per i perfetto max occhia alla taglia: arrivati oggi in L e onestamente comprimono molto (le dita faticano ad arrivare a “fine corsa”) tanto che li renderò per una taglia in più anche perché volevo avere la possibilità di mettere un sotto guanto.

Hai altri guanti Castelli per fare un confronto sulle taglie?
Con gli Estremo avevo una L.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Gli Anfibio non nascono proprio come guanto invernale ma gli ho trovati ottimi perché l'ingombro è paragonabile a quello di un guanto primaverile e sono sufficienti sopra i 2ºC.
Provo ad acquistare i Perfetto.

Vedi l'allegato 502825
Sicuramente i Perfetto sono più ingombranti rispetto agli Anfibio ma, non mi hanno mai creato problemi di sorta

• Mi piace
Reactions: AXA and andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
è certo? avevo letto taglio vivo quindi non avevo dato per scontato che questo volesse dire assenza di elastico/silicone
Li ho avuti, utilizzati insieme ai tuttonano con elastico, i nanoflex sono comodissimi, io aono1,70x69, castelli porto M sotto, non mai avuto problemi con tessuto che saliva, sono aderenti, bene o male come i nuovo Assos equipe a taglio vivo senza elastico.
Piuttosto in problema è l'utilizzo coi gambali che senza elastico e grip possono scendere.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se in qualche modo questo ti potrà aiutare, io utilizzo la M dei Perfetto e sono giusti, ne stretti ne larghi, solo il mignolo ha mezzo cm di abbondanza
20251006_205333.jpg
20251006_205907.jpg
20251006_205415.jpg

• Mi piace
Reactions: AXA and Marmuel

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora, in merito a quanto detto ieri sui perfetto max: la mano va dentro, ma sono molto giusti. Magari usandoli cedono un po’, ma ora sono in dubbio se tenerli o meno dato che se non dovessero cedere allora mi ritornerei con la un po’ compressa e non è di certo il massimo per agevolare la circolazione.
Se in qualche modo questo ti potrà aiutare, io utilizzo la M dei Perfetto e sono giusti, ne stretti ne larghi, solo il mignolo ha mezzo cm di abbondanza
Vedi l'allegato 502832
Vedi l'allegato 502834
Vedi l'allegato 502833
La lunghezza della mia mano è 19, larghezza sui 9 (ho cercato di misurare come hai fatto tu). La circonferenza è circa 22 e da tabella taglie è il limite inferiore per una L, quindi sono perplesso che una L sia così giusta, ma forse è la vestibilità del guanto che è aderente (magari @jacknipper ha qualche indicazione anche lui visto che me li ha consigliati in altra discussione :-)). Allego anche foto della mia mano su foglio A4, insomma direi una mano normale non certo enorme o grossa come quella di chi fa arm wrestling.

Allegati

• IMG_3893.jpeg
    IMG_3893.jpeg
    269,9 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.998
13.876
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora, in merito a quanto detto ieri sui perfetto max: la mano va dentro, ma sono molto giusti. Magari usandoli cedono un po’, ma ora sono in dubbio se tenerli o meno dato che se non dovessero cedere allora mi ritornerei con la un po’ compressa e non è di certo il massimo per agevolare la circolazione.

La lunghezza della mia mano è 19, larghezza sui 9 (ho cercato di misurare come hai fatto tu). La circonferenza è circa 22 e da tabella taglie è il limite inferiore per una L, quindi sono perplesso che una L sia così giusta, ma forse è la vestibilità del guanto che è aderente (magari @jacknipper ha qualche indicazione anche lui visto che me li ha consigliati in altra discussione :-)). Allego anche foto della mia mano su foglio A4, insomma direi una mano normale non certo enorme o grossa come quella di chi fa arm wrestling.
io ho una M ma ho la mano piccola, mia moglie una L : entrambi abbiamo preso la solita taglia dei guanti; sicuramente è un guanto aderente ma come tutti quelli da ciclismo

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Buondì, avendola acquistata ed in utilizzo, puoi illuminarmi :ola:costruzione/materiali della Alpha Flight, ti chiedo, la parte frontale e superiore spalle è antivento Nano Flex Light woven (come da sito) le "maniche" hanno lo stesso tessuto su entrambe le parti superiore esposta/inferiore, tessuto leggero con interno liscio senza minimo di felpato, giusto? grassie
Arrivata ieri e come da foto si vede dove arriva lo strato termico sul busto, in pratica ovunque a parte due strisce di circa 10cm sui fianchi. Nelle maniche è presente solo sulla parte frontale e arriva circa fino a metà avambraccio; questo non mi piace tantissimo, ma credo che una volta messo un intimo a manica lunga non dovrebbero esserci grossi problemi. In merito allo strato Nano Flex Light woven boh che dire, dovrebbe essere presente dove dicono, il tessuto non ha nessuna particolarità, unica cosa che posso dire è che dovrebbe fare passare poco il vento (ho soffiato e il flusso d’aria faceva fatica a passare); per quanto riguarda il retro della giacca, dove dovrebbe essere più traspirante non ho fatto prove (ero di fretta). Sulla carta sono contento dell’acquisto perché la giacca ha più punti di "sfogo" e in punti dove non dovrebbe compromettere (troppo) il comfort. Di sicuro un capo molto diverso e forse più azzeccato della sportful fiandre pro jacket che è tutta in polartech e con cui ho sempre avuto il problema che in giri lunghi non appena il corpo si raffreddava un po' si era alla merce del fresco, si rimaneva sempre un po' sudaticci e secondo me l'intimo poteva fare ben poco. Ho sempre usato la Fiandre pro o con canotta retata o con una una ST, ma niente di più pesante per la poca traspirabilità della giacca, e la ST funziona bene finché il corpo produce calore; con la Castelli spero di possa eventualmente pensare di provare anche dell'intimo più pesante in virtù della maggiore traspirabilità. Vabeh, bisognerà fare le prove sul campo :-)xxxx

Allegati

• tempImageytVKGQ.png
    tempImageytVKGQ.png
    2,2 MB · Visite: 53
  • tempImageBX7Gpa.png
    tempImageBX7Gpa.png
    2,2 MB · Visite: 53
  • tempImage9qSQjH.png
    tempImage9qSQjH.png
    2,3 MB · Visite: 55
  • tempImageX6Rk48.png
    tempImageX6Rk48.png
    2 MB · Visite: 54
  • tempImage3EbJyZ.png
    tempImage3EbJyZ.png
    2,1 MB · Visite: 55
Ultima modifica:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho una M ma ho la mano piccola, mia moglie una L : entrambi abbiamo preso la solita taglia dei guanti; sicuramente è un guanto aderente ma come tutti quelli da ciclismo
sì, per carità. non intendevo avessero una vestibilità lasca tipo manopole, però diciamo che da nuovi non è che la mano la infilo dentro senza trovare alcuna resistenza.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.998
13.876
Visita sito
Bici
Arrivata ieri e come da foto si vede dove arriva lo strato termico sul busto, in pratica ovunque a parte due strisce di circa 10cm sui fianchi. Nelle maniche è presente solo sulla parte frontale e arriva circa fino a metà avambraccio; questo non mi piace tantissimo, ma credo che una volta messo un intimo a manica lunga non dovrebbero esserci grossi problemi. In merito allo strato Nano Flex Light woven boh che dire, dovrebbe essere presente dove dicono, il tessuto non ha nessuna particolarità, unica cosa che posso dire è che dovrebbe fare passare poco il vento (ho soffiato e il flusso d’aria faceva fatica a passare); per quanto riguarda il retro della giacca, dove dovrebbe essere più traspirante non ho fatto prove (ero di fretta), Sulla carta sono contento dell’acquisto perché la giacca ha più punti di "sfogo" e in punti dove non dovrebbe compromettere (troppo) il comfort. Di sicuro un capo molto diverso e forse più azzeccato della sportful fiandre pro jacket che è tutta in polartech e con cui ho sempre avuto il problema che in giri lunghi non appena il corpo si raffreddava un po' si era un po' alla merce del fresco e si rimaneva sempre un po' sudaticci e secondo me l'intimo poteva fare ben poco. Ho sempre usato la Fiandre pro o con canotta retata o come una una ST, ma niente di più pesante per la poca traspirabilità della giacca, e la ST funziona bene finché il corpo produce calore, con la Castelli spero di possa eventualmente pensare di provare anche dell'intimo più pesante in virtù della maggiore traspirabilità. Vabeh, bisognerà fare le prove sul campo :-)xxxx
comunque anche le altre alpha hanno l'interno fatto in quel modo e non è un problema

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.998
13.876
Visita sito
Bici
sì, per carità. non intendevo avessero una vestibilità lasca tipo manopole, però diciamo che da nuovi non è che la mano la infilo dentro senza trovare alcuna resistenza.
confermo, anche a toglierli, ma d'altronde anche gli altri capi perfetto sono simili: i copriscarpa sono talmente aderenti che riesco a regolare i boa mentre li ho su
comunque è un'aderenza che a noi non crea problemi

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.998
13.876
Visita sito
Bici
quello non mi preoccupa tanto visto che sulla carta dovrebbe essere traspirabile, semmai un po' mi seca che non sono andati avanti con lo strato termico fino alla fine della manica (almeno prima del polsino).
sono tutte così, anche la mia light e la ultimate, come detto non mi crea problemi di freddo o altro

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.329
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io ho ordinato una L, per me non deve stringere ma neanche largo da farci stare un sotto guanto.

Già che c'ero preso anche una calzamaglia 3/4 perché non sopporto gambali e ginocchiere. In passato ho avuto modelli di Gore e Q36.5 ed entrambi salivano dietro al ginocchio, vediamo con Castelli.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
quello non mi preoccupa tanto visto che sulla carta dovrebbe essere traspirabile, semmai un po' mi seca che non sono andati avanti con lo strato termico fino alla fine della manica (almeno prima del polsino).
Vedi, se prendevi la Gobik :-)xxxx 20251007_102342.jpg

Scherzo né :==