Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi giro test dei soliti quasi 34 km 225d+, col muletto, 26,0 di media finale. Peso alla partenza (corpo nudo) 97kg, totale con vestiario, bici, zainetto liquidi e bazar... 109,5.
Eh, lardo di colonnata non ancora smaltito :espulso. :oops:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non seguo il ciclismo e mi limito a praticarlo saltuariamente.
Tuttavia ho appena letto questa notizia e, se vera, mi sembra un comportamento sportivo di altri tempi.
A quei livelli "paga" più un gesto del genere che conquistare un argento invece che un bronzo...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Trovo molto più comoda e capiente la falsa borraccia che si apre a libro.

Io ho questa, misura grande.
C'è l' ho anche io ma smesso di utilizzarla anni fa in quanto durante un giro presi mezz ora di pioggia ed al ritorno a casa la falsaborraccia era x metà piena di acqua penetrata dalla zip......
Ovviamente non me frega un c...zo che si fosse infradiciato tutto il contenuto ma bensì la perdita di prestazione che avevo avuto col mezzo kg.in piu imbarcato :==

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A parte il discorso peso, mi rompe la palle avere le tasche piene di monete e monetine che poi, sistematicamente, perdo!
Ho un piccolo borsellino piatto con la cerniera, ci metto qualche moneta e dei soldi in carta (non si sa mai) e le chiavi della macchina quando non parto da casa con la bici, mai perso nula.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non esistono zone bruciagrassi e non ha nessun senso parlarne in uno sport endurance come il ciclismo dove si sta diverse ore in bici e dove quindi il nostro corpo è costretto per forza di cose ad utilizzare i substrati lipidici
E si torna sempre e comunque al fatto che il dimagrimento si persegue a tavola e non in bicicletta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Ho capito, quindi dovrei riempirmi di gellini e fare hiit tutti i giorni secondo voi ?
A parte che non lo fanno neanche loro.. tu cmq puoi scegliere, ma dimostra il perchè di certi miglioramenti a livello pro e non solo perchè molti amatori che fanno gare sono grosso modo alla stessa stregua, direi che ribalta in buona parte le tue convinzioni o sbaglio ?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non esistono zone bruciagrassi e non ha nessun senso parlarne in uno sport endurance come il ciclismo dove si sta diverse ore in bici e dove quindi il nostro corpo è costretto per forza di cose ad utilizzare i substrati lipidici
E si torna sempre e comunque al fatto che il dimagrimento si persegue a tavola e non in bicicletta
Lo ricordo non per te ma per qualcuno che leggendo tragga conclusioni fuorvianti, (qui nel forum magari nessuno però...) a tavola si inizia a perdere peso, ma "lavorando" SOLO a tavola ci si ridurrebbe a larve, perdendo anche massa magra. Tavola + allenamenti, binomio imprescindibile.
Poi, che in zona 2 si brucino i grassi, era cosa pubblicata già negli anni 70 sulle riviste di Atletica Leggera, ma solo con il fondo prolungato e dopo almeno 1-1,5 ore di corsa aerobica, perché nella prima ora si dava fondo agli "zuccheri nel sangue", (frase semplicistica)
Credo che anche in bici per dare un contributo a dimagrire consumando i grassi ci voglia il lungo aerobico di alcune ore.

Ultima modifica: