Telaio in Carbonio no brand

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
42
10
33
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
133
70
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Io mi sto innamorando di questo telaio.
Volevo sapere se hai avuto modo di testalo su strada. Dei telai Tantan si lamentavano della scomodità e della trasmissione delle vibrazioni.

no, purtroppo devo ancora sistemare la cantina e poi passerò alla verniciatura. secondo me in foto non rende bene come dal vivo. è un bel telaio (anche in taglia 58) se piace molto slooping. oltretutto non me lo aspettavo cosi ben rifinito anche da grezzo. mi aspettavo di peggio.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.164
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Molto interessante, grazie della condivisione! Stavo guardando anche io la Flyee dall'altro sito ICAN, ma mi hai aperto una nuova possibilità molto interessante.
Anche perché mi sembrano praticamente le stesse misure...
Per cortesia, aggiornaci con sviluppi e richieste che hai fatto loro, grazie!

Allegati

• Screenshot_20251009_235146_Gmail.jpg
    Screenshot_20251009_235146_Gmail.jpg
    205,6 KB · Visite: 36
  • Screenshot_20251009_235058_Gmail.jpg
    Screenshot_20251009_235058_Gmail.jpg
    158,1 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: rtcz

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
no, purtroppo devo ancora sistemare la cantina e poi passerò alla verniciatura. secondo me in foto non rende bene come dal vivo. è un bel telaio (anche in taglia 58) se piace molto slooping. oltretutto non me lo aspettavo cosi ben rifinito anche da grezzo. mi aspettavo di peggio.
E' l'x68 o lo spcycle?

Tra i telai leggeri è molto interessante anche l'LTK266-D-SL
OCW6uZQh.jpeg

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Esiste la medesima discussione su mtb mag? Qualcuno ha esperienze con mtb Full?
Meno attiva ma esiste

Dai un occhio anche al forum chinertown

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho iniziato a montare il mio Spcycle R088.....

IMG_20251101_201158.jpg

Purtroppo ho riscontrato un problema di accoppiamento tra coperchio superiore serie sterzo e telaio....

IMG_20251101_170516.jpg

Questo è dovuto al fatto che il foro da 28,6mm da cui passa la forcella non è centrato sul diametro esterno del coperchio serie sterzo, quindi il coperchio non arriva a coprire completamente il foro dove è alloggiato il cuscinetto e sporge sulla parte anteriore del telaio.

Immagine 2025-11-05 160726.jpg

In attesa di ricevere il nuovo kit coperchio + distanziali che ho ordinato (vedi foto allegate) e grazie al quale dovrei risolvere il problema, ho provvisoriamente montato il coperchio arrivato insieme al telaio e distanziali tondi per replicare quello che potrebbe essere l'assetto finale....

IMG_20251106_224807.jpg

Il taglio definitivo della forcella però conto di farlo dopo aver effettuato prima qualche prova su strada.....intanto posso andare avanti a montare il resto (ieri sono arrivate anche le viti Sram più lunghe per fissare la pinza freno posteriore al telaio). ;-)

Allegati

• IMG_20251101_183100.jpg
    IMG_20251101_183100.jpg
    83,6 KB · Visite: 25
  • IMG_20251101_183141.jpg
    IMG_20251101_183141.jpg
    91,1 KB · Visite: 23
  • nuovo kit serie sterzo.jpg
    nuovo kit serie sterzo.jpg
    65,4 KB · Visite: 20
  • nuovo kit misure.jpg
    nuovo kit misure.jpg
    49,3 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Quadri84

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Passarmi 264 pagine di discussione sarebbe una impresa titanica quindi chiedo una cosa semplice e di immediata risposta.....sul Aliexpress chi sono i venditori di telai più affidabili?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti! Passarmi 264 pagine di discussione sarebbe una impresa titanica quindi chiedo una cosa semplice e di immediata risposta.....sul Aliexpress chi sono i venditori di telai più affidabili?
Su Ali ma anche direttamente dai loro siti quelli più acquistati e più affidabili, almeno in questo thread sono:
- Velobuild
-Seraph
-Workswell
-Long Ten
-SP Cycle
-Ican
-Dengfu

Questi i primi che mi vengono in mente e tra i quali ho valutato il mio acquisto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Su Ali ma anche direttamente dai loro siti quelli più acquistati e più affidabili, almeno in questo thread sono:
- Velobuild
-Seraph
-Workswell
-Long Ten
-SP Cycle
-Ican
-Dengfu

Questi i primi che mi vengono in mente e tra i quali ho valutato il mio acquisto
Grazie mille!!! Non è per me ma per la moglie ......

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho iniziato a montare il mio Spcycle R088.....

Vedi l'allegato 505879

Purtroppo ho riscontrato un problema di accoppiamento tra coperchio superiore serie sterzo e telaio....

Vedi l'allegato 505881

Questo è dovuto al fatto che il foro da 28,6mm da cui passa la forcella non è centrato sul diametro esterno del coperchio serie sterzo, quindi il coperchio non arriva a coprire completamente il foro dove è alloggiato il cuscinetto e sporge sulla parte anteriore del telaio.

Vedi l'allegato 505884

In attesa di ricevere il nuovo kit coperchio + distanziali che ho ordinato (vedi foto allegate) e grazie al quale dovrei risolvere il problema, ho provvisoriamente montato il coperchio arrivato insieme al telaio e distanziali tondi per replicare quello che potrebbe essere l'assetto finale....

Vedi l'allegato 505887

Il taglio definitivo della forcella però conto di farlo dopo aver effettuato prima qualche prova su strada.....intanto posso andare avanti a montare il resto (ieri sono arrivate anche le viti Sram più lunghe per fissare la pinza freno posteriore al telaio). ;-)

Molto bello.. purtroppo il tappo della serie di sterzo è sempre un incubo se non prendi il suo :-)xxxx

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto bello.. purtroppo il tappo della serie di sterzo è sempre un incubo se non prendi il suo :-)xxxx
Per "suo" immagino tu intenda quello fornito con il telaio, oppure intendi il loro manubrio integrato?
Quello che vedi nell'ultima foto è il tappo fornito con il telaio ma, come puoi notare, essendo concepito per distanziali tondi e passaggio cavi dalla base (che presenta 4 fori d'ingresso), poi non si sposa bene con il manubrio integrato che vorrei montare (ma direi in generale con tutti i manubri integrati).
Comunque sono fiducioso e con il nuovo kit (che dovrebbe arrivare la prossima settimana) dovrei risolvere....o almeno lo spero, altrimenti mi sa che dovrò orientarmi su un altro modello di manubrio.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@bianco70 ho notato che i telai non sono verniciati, immagino che sia per una questione di dazi, giusto?
Non sono verniciati perchè solitamente puoi decidere se prenderlo grezzo, solo trasparente, oppure scegliere il colore tra quelli a catalogo o richiedere una personalizzazione....magari non sempre direttamente da Aliexpress, ma contattando il produttore. ;-)

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Per "suo" immagino tu intenda quello fornito con il telaio, oppure intendi il loro manubrio integrato?
Quello che vedi nell'ultima foto è il tappo fornito con il telaio ma, come puoi notare, essendo concepito per distanziali tondi e passaggio cavi dalla base (che presenta 4 fori d'ingresso), poi non si sposa bene con il manubrio integrato che vorrei montare (ma direi in generale con tutti i manubri integrati).
Comunque sono fiducioso e con il nuovo kit (che dovrebbe arrivare la prossima settimana) dovrei risolvere....o almeno lo spero, altrimenti mi sa che dovrò orientarmi su un altro modello di manubrio.

Intendo che se vuoi mettere un manubrio integrato e prendi quello fornito da loro, di solito non ci sono problemi.. se invece per vari motivi ne usi un altro purtroppo c'è sempre il rischio che l'altezza o forma non collimi perfettamente con il telaio.. ci sono passato anche io, l'anello di centraggio fornito con il telaio non andava bene per gli spessori del manubrio, mentre usando quello fornito con il manubrio, il tappo restava troppo alto.. alla fine ho dovuto fare una piccola modifica all'anello originale.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intendo che se vuoi mettere un manubrio integrato e prendi quello fornito da loro, di solito non ci sono problemi.. se invece per vari motivi ne usi un altro purtroppo c'è sempre il rischio che l'altezza o forma non collimi perfettamente con il telaio.. ci sono passato anche io, l'anello di centraggio fornito con il telaio non andava bene per gli spessori del manubrio, mentre usando quello fornito con il manubrio, il tappo restava troppo alto.. alla fine ho dovuto fare una piccola modifica all'anello originale.
Ci avevo anche pensato di prendere il loro manubrio integrato, ma geometrie e forma non mi convincevano.