Veramente bella, sin troppo se pensavi a qualcosa da portare in camper, se la vuoi portare in camper devi abbruttirla un bel po'. Peraltro in quel caso il telaio in carbonio ...Oggi finalemnte dopo non poche peripezie ho inauguarato la Gravel, e devo dire ch eè veramente divertente. Il telaio su strada lo sentivo un pò pesante e lento sugli spostamenti, in realtà in fuoristrada ti da sicurezz ae stabilità. E' molto silenziosa ed è quello che volevo, in mezzo ai boschi non mi andav adi sentire rumori di ruota libera modello campagnolo, che apprezzo in strada ma non dove il silenzio è più importante.
Il cambio è meccanico e funziona molto bene, molto preciso e rapido, il monocorona devo dire ch emi ha lasciato un pò di stucco, ha una rapportatuta 40 e 11-50, e pensavo di andare su per i muri, adirittura pensavo fosse esagerato, invece su salite di sterrate davant ianche qualcosa di più piccolo non guastava, ma in ogni caso sali agevole. Su strada invece ti sembra poco, ma in realtà devo cambiare io e non paragonarla alla stradale. Il telaio è ottimo, senti poco le vibrazioni e fuori strad aeè preciso. L'ho montata tutta in carbonio tranne le ruote ch esono in alluminio, leggere e comode, I freni li ho maggiorati, prevedeva un 160 ed ho messo i 180, la frenata ovviamente deve farsi ma graduale e forte quando serve. Manubrio sono stato cazziato perchè ho messo un 40, troppo stretto, in realtà a me piace ed è molto comodo, sella, quella che avevo sull'altra, anch'essa in carbonio, complessivamente ampiamente sotto i 10 kg ed è divertentissimo buttarti su strada e sterrato senza problemi. Il giro che ho fatto ha salite non estreme, massimo sui 13-15% ma mi sono divertito parecchio, capisco perchè vadano così tanto, ed in mezzo ai boschi una favola, silenzio e stop.
Gli sterrati in foto sono la parte belle, all'intero del bosco ci sono guadi e passaggi ben più complessi.
Vedi l'allegato 503041 Vedi l'allegato 503048 Vedi l'allegato 503049 Vedi l'allegato 503050 Vedi l'allegato 503051 Vedi l'allegato 503052 Vedi l'allegato 503043 Vedi l'allegato 503045 Vedi l'allegato 503047
Però capisco, quando poi cominci a montarla, la vuoi bella la bici, e così ...