Non insisto, comunque per fare i 60 di media...
Quando con la bici da crono fanno i 56, 57 i piu forti...
si ma le crono mica durano 3km.....
Non insisto, comunque per fare i 60 di media...
Quando con la bici da crono fanno i 56, 57 i piu forti...
Questo dubbio mi è venuto pure a me, ma l’ho guardato più volte, aveva sì la moto a 10 m, ma gli altri erano a meno di 10 m da lui, quindi con doppia scia davanti, ma perdevano comunque.Dai, era solo un diverso punto di osservazione.
Che sia forte non lo scopro oggi, ma che non abbia sfruttato la scia della moto ho qualche dubbio.
Ripeto, non sarebbe cambiato nulla sulla salita successiva...
Dai, era solo un diverso punto di osservazione.
Che sia forte non lo scopro oggi, ma che non abbia sfruttato la scia della moto ho qualche dubbio.
Ripeto, non sarebbe cambiato nulla sulla salita successiva...
Mettetevi in pianura a 60kmh, anche con leggero vento a favore, e provate a tenerli.Se guardi la telemetria (strava) nella discesa prima della rotonda andava a 89 kmh, ha fatto la rotonda a 70 e iniziato il segmento in piano a 68 facendo i 3.5 km a 60 di media.
Niente di impossibile visto a quanto andava in discesa e magari con un pelo di vento a favore.
Concordo ...fai anche 99%Mettetevi in pianura a 60kmh, anche con leggero vento a favore, e provate a tenerli.
Oserei dire che il 98% dei ciclisti a 60kmh in pianura non ci arriva nemmeno in volata
Verto, mica ho detto che ci riescono tutti.Mettetevi in pianura a 60kmh, anche con leggero vento a favore, e provate a tenerli.
Oserei dire che il 98% dei ciclisti a 60kmh in pianura non ci arriva nemmeno in volata
Verto, mica ho detto che ci riescono tutti.
Si perla dei migliori ciclisti al mondo, non di amatori.
È partito lanciato a 70 kmh in piano e ha fatto 3.5 km a 60 di media, non mi sembra una cosa impossibile per un pro, visto le medie che fanno su intere tappe
Il record mondiale dell’inseguimento su pista è di 4’ per fare 4km…in condizioni atmosferiche ideali/neutre. E parliamo di record del mondo fatto da fresco da corridore da 84kg con forza difficilmente equiparabile.Verto, mica ho detto che ci riescono tutti.
Si perla dei migliori ciclisti al mondo, non di amatori.
È partito lanciato a 70 kmh in piano e ha fatto 3.5 km a 60 di media, non mi sembra una cosa impossibile per un pro, visto le medie che fanno su intere tappe
Scusa, e quindi? Cosa vorresti dire?Il record mondiale dell’inseguimento su pista è di 4’ per fare 4km…in condizioni atmosferiche ideali/neutre. E parliamo di record del mondo fatto da fresco da corridore da 84kg con forza difficilmente equiparabile.
Il record del mondo ha partenza da fermo e scatto fisso, quanto si guadagna partendo già lanciati a 70 kmh e potendo usare i rapporti che si vuole?Il record mondiale dell’inseguimento su pista è di 4’ per fare 4km…in condizioni atmosferiche ideali/neutre. E parliamo di record del mondo fatto da fresco da corridore da 84kg con forza difficilmente equiparabile.
Il problema non è tanto fare i 60km/h, è difficile andare via in discesa come Pogacar vero, ma è molto facile lasciare quei 3 o 4 mt di distanza in una discesa e diventa difficile per chi è dietro colmare il buco quando quello davanti mena ai 60 perchè chi insegue deve fare i 65! Sappiamo che la resistenza dell'aria aumenta al quadrato della velocità.Mettetevi in pianura a 60kmh, anche con leggero vento a favore, e provate a tenerli.
Scusa, e quindi? Cosa vorresti dire?
Il record del mondo ha partenza da fermo e scatto fisso, quanto si guadagna partendo già lanciati a 70 kmh e potendo usare i rapporti che si vuole?
E con vento a favore, che in un velodromo non c’è?
Alla fine ha guadagnato 10” su un gruppetto dove si sono guardati un po’ troppo, non 1’.
E il senso di riportare i dati del record del mondo dell'inseguimento su pista in questa discussione?ho riportato la realtà ne più ne meno
Il problema è la durata della batteriaDai, potresti fare secondo al Lombardia, basta che non si accorgano che hai il motore !
E il senso di riportare i dati del record del mondo dell'inseguimento su pista in questa discussione?
No così giusto per capire...
Con partenza da fermisemplice, riportare alla realtà chi pensa che andare a 60kmh di media per 3,5kmh in quella fase di gara (e poi continuare a spingere forte per altri 20km) sia perfettamente normale solo perché sono dei prof.
ebbene no, non è normale ed é un qualcosa di estremamente straordinario anche per i professionisti. Quanto straordinario? Per dare l’idea ho riportato i dati riferiti ad un record mondiale su sforzo massimale della durata di 4min “one shot”.
Con partenza da fermi