Un chiarimento , ma la percentuale che si trattiene la piattaforma è del 3.5% o del 5.5% ?? E l offerta che ti arriva da un compratore è già al netto della commissione o da li va detratta ?? In questo non è molto chiaro Buycicle
Leggendo queste discussioni mi viene voglia di togliere annuncio della mia bici...è che su subito non riesco a venderla!!!
A parte questo chiedo un'altra cosa: ieri ho accettato un'offerta per la mia bici ma ancora l'affare non risulta concluso perché il potenziale acquirente non ha ancora dato i soldi. Come funziona? io fino a che lui non li mette posso ritirarmi dalla trattativa senza penali?
Io su subito.it ho venduto parecchie cose, anche d'un certo valore (ma sempre entro i 500 €), e anche una bicicletta (ma con consegna a mano), senza truffe. Certo, i potenziali truffatori mi sono capitati, e li ho pure segnalati al sito.occhio a subito è il paradiso dei truffatori
Io su subito.it ho venduto parecchie cose, anche d'un certo valore (ma sempre entro i 500 €), e anche una bicicletta (ma con consegna a mano), senza truffe. Certo, i potenziali truffatori mi sono capitati, e li ho pure segnalati al sito.
ed invece ho cantato vittoria troppo presto, era prevista per oggi ma consegna saltata.Su subito ho venduto tanta roba e l'importante è stare attenti e cercare di affidarsi sempre alla piattaforma per i pagamenti e le spedizioni ed essere onesti in prima persona
In ogni caso dopo 19 giorni la mia bici è stata consegnata in Grecia all'acquirente, che dopo aver controllato il tutto, ha confermato la ricezione e dopo 24 ore il bonifico è stato accreditato sul mio conto.
Tutto bene quel che finisce bene
Io ho venduto la mia gravel in Germania, con il corriere tutto Ok UPS ritirato il pacco mercoledì e consegnato sabato in Germania, il problema è comparso dopo l'acquirente ha segnalato un problema (un pò di vernice saltata sotto movimento centrale e e sul fodero posteriore) da un normale uso gravel sarà stata qualche pietra, l'app ci ha chiesto di trovare un accordo ma lui mi ha semplicemente scritto che dalle foto non si vedevano questi danni e la bici è rovinata, non so se volava un rimborso parziale, ieri ho fatto intervenire assistenza Buycycle è mi hanno scritto che da adesso prendono loro in carico il problema, speriamo in bene
Mi ha chiesto 300 euro di rimborso, assurdo, gli ho offerto 50 euro per effettuare dei ritocchi o me la rimandava indietro che la bici era a posto, con intermediario di buycycle molto gentile e disponibile che secondo me ha capito che era solo un pretesto per avere un po di rimborso non so se su sua indicazione, cmq ha accettato 50 euro e l abbiamo chiusa lì, purtroppo in giro qualche personaggio così si incontra.Com’è finita?
Gli è successo a un mio amico, per un articolo di 350 euro ha fatto due bonifici con postepay, prima di accorgersi, quando me lo ha raccontato non sapevo se ridere o piangere...Sugli oggetti di valori importanti, la truffa numero uno è l'assegno circolare falso, su importi più bassi capita spesso che tentino di farti andare ad un postamat e tramite fantomatici codici praticamente tu mandi i soldi a loro invece che loro a te.......
Ma i truffatori li riconosci subito, prima di tutto non trattano sul prezzo o al limite al massimo chiedono uno sconticino tu gli dici no e va bene lo stesso.....
Gli è successo a un mio amico, per un articolo di 350 euro ha fatto due bonifici con postepay, prima di accorgersi, quando me lo ha raccontato non sapevo se ridere o piangere...
Ok, che faccio il commerciante ogni tanto qualche furbo capita, ma sono truffe veramente da ladri di polli, quello che ci ha provato con me oltretutto più di una volta con accento veneto perché ovviamente battono a tappeto tutti i prodotti in vendita tanto non gliene frega un cazzo del prodotto in sé, ti manda un codice SMS da una fantomatico account, poi ti dicono di andare con una carta di credito qualsiasi ad un postamat, e praticamente di fare la trafila per mandare dei soldi a qualcuno però alla fine in teoria digitando questo codice SMS che hai ricevuto i soldi li dovresti ricevere te
Ovviamente non accettano nessun altro tipo di pagamento, già la cosa ridicola è che ti dicono loro come vogliono pagarti.
La cosa che deve sempre insospettire a tutti i livelli su subito.it che praticamente non fanno nessun tipo di domanda sul prodotto, magari un generico "ma è tenuto bene?" Oppure "uno sconticino si può avere?" Gli dici no e non insistono neanche, già questo deve insospettire.
ah mandano sempre loro un corriere a ritirare la merce......
Ormai trattano anche il prezzo e ti fanno anche domande tecniche... si sono evoluti!
Mi ha chiesto 300 euro di rimborso, assurdo, gli ho offerto 50 euro per effettuare dei ritocchi o me la rimandava indietro che la bici era a posto, con intermediario di buycycle molto gentile e disponibile che secondo me ha capito che era solo un pretesto per avere un po di rimborso non so se su sua indicazione, cmq ha accettato 50 euro e l abbiamo chiusa lì, purtroppo in giro qualche personaggio così si incontra.
pensate invece che su subito la settimana scorsa ho venduta una vecchia bici a 500 euro e me l'ha pagata in anticipo con bonifico perché aveva avuto brutte esperienze con tutto subito. io ci ho rimesso le spese di spedizione a parte per carità, ma ha avuto fegato il ragazzo :)Purtroppo capita di beccare gente così, per questo se posso vendo solo con consegna a mano…
Mi sa che voleva risparmiare le commissioni, da acquirente con tuttosubito non vedo quali brutte esperienze si possano averepensate invece che su subito la settimana scorsa ho venduta una vecchia bici a 500 euro e me l'ha pagata in anticipo con bonifico perché aveva avuto brutte esperienze con tutto subito. io ci ho rimesso le spese di spedizione a parte per carità, ma ha avuto fegato il ragazzo :)
boh, in compenso stamattina su marketplace uno ha tentato di vendermi una bici ad un prezzaccio. gli ho pure dato il numero di telefono. poi mi sono accorto che la stessa bici è in vendita su ebay al triplo (e più consono valore), l'annuncio era geolocalizzato a torino, venduto a piacenza e poi mi dice che posso ritirarla a Gela, oppure la spedisce. l'annuncio riportava Piacenza perchè era andato in ferie lì. mi ha pure chiesto perchè l'ho bloccatoMi sa che voleva risparmiare le commissioni, da acquirente con tuttosubito non vedo quali brutte esperienze si possano avere
pensate invece che su subito la settimana scorsa ho venduta una vecchia bici a 500 euro e me l'ha pagata in anticipo con bonifico perché aveva avuto brutte esperienze con tutto subito. io ci ho rimesso le spese di spedizione a parte per carità, ma ha avuto fegato il ragazzo :)
Sarà che in un paio di acquisti se non ci fosse stata la protezione acquisti ci avrei rimesso ma non concludo più nulla al di fuori di tutto subito!!! La mia offerta si limita alla metà delle spese di spedizione senza proporre prezzi assurdi....Mi sa che voleva risparmiare le commissioni, da acquirente con tuttosubito non vedo quali brutte esperienze si possano avere
ma sicuramente!Sarà che in un paio di acquisti se non ci fosse stata la protezione acquisti ci avrei rimesso ma non concludo più nulla al di fuori di tutto subito!!! La mia offerta si limita alla metà delle spese di spedizione senza proporre prezzi assurdi....