No problem, oggi ho attuato una mia idea masochistica che frullava in testa da tempo ma non ero mai pronto. Mia moglie, alla fine, mi ha dato l'aut aut dicendomi: "noi andiamo al mare (con la figlia) ugualmente, se ti va raggiungici".
Così sono partito da casa in direzione Spotorno. Pensavo di optare per l'alternativa più semplice, ovvero lo stradone di fondovalle fino a Ceva e poi salire da lì a Montezemolo.
Ho poi scelto di percorrere le Langhe anche se con maggiore d+ e sviluppo salendo da Alba, giro molto simile a quello che avevi fatto anche tu. Per non farmi mancare nulla, mi sono perso anche per le strade in mezzo ai campi di Villastellone, allungando ovviamente il giro!

Alla fine ho macinato 156 km per 1.600m d+: veramente un bel giro, anche se ad andatura molto tranquilla come mio solito. Sono veramente soddisfatto, per tutto: lunghezza giro per me record, buon dislivello e per essere passato dalle bellissime strade delle Langhe che normalmente percorro in moto! In mezzo a quei saliscendi, ho patito meno che sul piattume!
Dopo Millesimo, comunque, ancora diversi pezzi in salita. Divertentissimi i tratti in discesa: con le gomme che ho montato mi trovo veramente bene e mi sento più sicuro.
Dimenticavo: grazie per il tuo consiglio! Sono partito con maglia estiva ed intimo (termica leggera) con maniche lunghe + inutile gilet smanicato acquistato ieri. Al mattino ci saranno stati 6-7 gradi con una nebbiolina gelida. Poi sono stato benissimo. Giornatona veramente al top, stanco ma felice. Ora mi faccio morire nel letto e domani "esco la moto"! Diversamente, avrei usato la canotta da truzzo, senza maniche lunghe.
Vedi l'allegato 503457
Vedi l'allegato 503458
Vedi l'allegato 503459
Qui la famosa "Fontana Azzurra" a Bossolasco, ottima!
Vedi l'allegato 503460
La partenza con un clima non proprio invitante...
Vedi l'allegato 503461
Vedi l'allegato 503462
Il meritato relax e defaticamento
Vedi l'allegato 503463
Incazzatissimo! Non l'ho trovato e, nel dubbio, gli ho rigato l'auto!