Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@Bert5quant1

sperimentato poco fa... :== il tizio in negozio mi disse che si doveva smontare tutta e che era meglio se non la toccavo e me lo tenevo così con polvere... seee seeeeeee :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1

sperimentato poco fa... :== il tizio in negozio mi disse che si doveva smontare tutta e che era meglio se non la toccavo e me lo tenevo così con polvere... seee seeeeeee :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Bei tempi delle nikon meccaniche (a pellicola) f2a, pentaprisma intercambiabile, pulire il vetrino era un attimo, e senza liquidi.
Con le digitali il problema che sento di più è la pulizia del sensore.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.439
1.878
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E bravo… Ormai sei pronto…

Colazione alla DAF??
Grande, che occhio!
Ora ti svelo un segreto: prima del giro impegnativo del sabato o della domenica, il cannolo allo zabaione con cappuccino rappresenta la mia scorta di energie ed ormai è diventato quasi un rituale scaramantico. Se devo spostarmi da un'altra parte, prendo la macchina e vado a fare colazione lì, poi ritorno a casa, prendo la bici e parto!
Ieri era - più o meno - sulla strada e mi sono studiato una deviazione (mai fatta prima) per passare da lì e "colazionarmi": bene, a causa della deviazione ho pure sbagliato strada, mi sono fermato due/tre volte ed ho aggiunto ulteriori km finendo nel centro di Villastellone! L'idea era tagliare dritto per Casanova, nella cartina si vede bene! :mrgreen:

PS: ieri super soddisfatto non avendo mai fatto un giro del genere, soprattutto per essere passato dalla Langhe. Considera però che la mia andatura è sempre stata soft senza mai esagerare, in quanto non sapevo come avrei reagito alla distanza. L'unico obiettivo era arrivare alla meta ed ho cercato di dosare bene le energie per non scoppiare subito. La moglie era comunque preallertata per venirmi a recuperare in caso di problemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1760296599752.png

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi manca anche a me il giro del Lago.
La prossima non posso ma se organizzi per quella dopo potrei esserci anche io.
Volevo andare in questa settimana entrante perché dovrebbe risultare non difficile da organizzare con i miei impegni ma guardando le previsioni sembra che tutti i giorni ci sia pioggia (almeno nell alto Garda..) non so..sono un po combattuto.. duel

• Mi piace
Reactions: EugeBal

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bei tempi delle nikon meccaniche (a pellicola) f2a, pentaprisma intercambiabile, pulire il vetrino era un attimo, e senza liquidi.
Con le digitali il problema che sento di più è la pulizia del sensore.
come la facevano passare pareva chissà cosa, il sensore cmq ha un vetrino anche se sottile sul sensore vero e proprio, quindi ci osno andato tranquillo senno 40€ per ogni corpo macchina, sti cazzi
stasera invece ho sperimentato il pentaprisma che altro non ha che un gancetto che lo tiene, quello parlò di smontarla ovviamente dopo che avevo detto di no alla pulizia sensore... :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grande, che occhio!
Ora ti svelo un segreto: prima del giro impegnativo del sabato o della domenica, il cannolo allo zabaione con cappuccino rappresenta la mia scorta di energie ed ormai è diventato quasi un rituale scaramantico. Se devo spostarmi da un'altra parte, prendo la macchina e vado a fare colazione lì, poi ritorno a casa, prendo la bici e parto!
Ieri era - più o meno - sulla strada e mi sono studiato una deviazione (mai fatta prima) per passare da lì e "colazionarmi": bene, a causa della deviazione ho pure sbagliato strada, mi sono fermato due/tre volte ed ho aggiunto ulteriori km finendo nel centro di Villastellone! L'idea era tagliare dritto per Casanova, nella cartina si vede bene! :mrgreen:

PS: ieri super soddisfatto non avendo mai fatto un giro del genere, soprattutto per essere passato dalla Langhe. Considera però che la mia andatura è sempre stata soft senza mai esagerare, in quanto non sapevo come avrei reagito alla distanza. L'unico obiettivo era arrivare alla meta ed ho cercato di dosare bene le energie per non scoppiare subito. La moglie era comunque preallertata per venirmi a recuperare in caso di problemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedi l'allegato 503561
Lì alla DAF avevo il rimessaggio del camper, finchè l’ho tenuto

Ricordo, quando andavo ancora a scuola alle elementari, la gelateria Fontana dei nonni degli attuali proprietari della DAF, in corso Maroncelli angolo via Canelli

Da Casanova sono passato al ritorno da Alba, se guardi su Strava

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bob1972

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
come la facevano passare pareva chissà cosa, il sensore cmq ha un vetrino anche se sottile sul sensore vero e proprio, quindi ci osno andato tranquillo senno 40€ per ogni corpo macchina, sti cazzi
stasera invece ho sperimentato il pentaprisma che altro non ha che un gancetto che lo tiene, quello parlò di smontarla ovviamente dopo che avevo detto di no alla pulizia sensore... :))): :))): :))): :))): :))):
Secondo me non è tanto il problema di rovinare il sensore quanto il rischiare di far arrivare ulteriore polvere che gira in aria mentre tenti di pulire.