Grande, che occhio!
Ora ti svelo un segreto: prima del giro impegnativo del sabato o della domenica, il cannolo allo zabaione con cappuccino rappresenta la mia scorta di energie ed ormai è diventato quasi un rituale scaramantico. Se devo spostarmi da un'altra parte, prendo la macchina e vado a fare colazione lì, poi ritorno a casa, prendo la bici e parto!
Ieri era - più o meno - sulla strada e mi sono studiato una deviazione (mai fatta prima) per passare da lì e "colazionarmi": bene, a causa della deviazione ho pure sbagliato strada, mi sono fermato due/tre volte ed ho aggiunto ulteriori km finendo nel centro di Villastellone! L'idea era tagliare dritto per Casanova, nella cartina si vede bene!
PS: ieri super soddisfatto non avendo mai fatto un giro del genere, soprattutto per essere passato dalla Langhe. Considera però che la mia andatura è sempre stata soft senza mai esagerare, in quanto non sapevo come avrei reagito alla distanza. L'unico obiettivo era arrivare alla meta ed ho cercato di dosare bene le energie per non scoppiare subito. La moglie era comunque preallertata per venirmi a recuperare in caso di problemi!
Vedi l'allegato 503561