Vero finto vintage moderno

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non si salva nulla dal marketing cinese con tanto di forcella dritta ma vintage

Vedi l'allegato 503754

Vedi l'allegato 503755

Vedi l'allegato 503756

Perché spendere 626€ per un telaio cinese quando abbiamo tanti telaisti in Italia!!!??? Oppure basta guardare sull'usato e con 600€ trovi dei signori telai; quel carro è inguardabile, lo sarebbe su un carbonio ma su un acciaio ancora di più!!!

• Mi piace
Reactions: palmer

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Perché spendere 626€ per un telaio cinese quando abbiamo tanti telaisti in Italia!!!??? Oppure basta guardare sull'usato e con 600€ trovi dei signori telai; quel carro è inguardabile, lo sarebbe su un carbonio ma su un acciaio ancora di più!!!

Un telaio non dei soliti noti (non li elenco per paura di dimenticarmene qualcuno) sul mercato dell'usato può costare 100-200 euro, a cui aggiungerne 300 di verniciatura, esagero 500 con la cromatura, ma esagero veramente.
Rischi di spendere di meno e non hai quell'obbrobrio di carro posteriore.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Un telaio non dei soliti noti (non li elenco per paura di dimenticarmene qualcuno) sul mercato dell'usato può costare 100-200 euro, a cui aggiungerne 300 di verniciatura, esagero 500 con la cromatura, ma esagero veramente.
Rischi di spendere di meno e non hai quell'obbrobrio di carro posteriore.
Secondo me Vetta con 600€ un telaio in acciaio base verniciato monocolore te lo fa......

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Non credo che il loro obiettivo sia il minuscolo mercato italiano loro sparano nel mondo. Vuoi che non ci sia un giovane qualsiasi da qualche parte nel mondo che vuole farsi una bici vintage gli piace il colore e la compra?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.288
30.607
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me Vetta con 600€ un telaio in acciaio base verniciato monocolore te lo fa......
Non saprei, in mio amico li ha contattati recentemente per farsi fare un telaio single speed da usare in città, mi pare che gli abbiano chiesto una cifra molto ma molto più alta (a memoria il triplo)... non è più il Vetta di una volta!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non saprei, in mio amico li ha contattati recentemente per farsi fare un telaio single speed da usare in città, mi pare che gli abbiano chiesto una cifra molto ma molto più alta (a memoria il triplo)... non è più il Vetta di una volta!
Addirittura!l 1800€ !? Beh con 600€ comunque ci prendi un signor telaio usato....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: bradipus

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.970
2.890
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Con un adeguato montaggio quel telaio diventerebbe magari una signora bici. È sempre una questione di gusti : io esiterei ad ingurgitare una porzione di tirami-su che non sia stato preparato da mia moglie . Eppure ne esistono molteplici versioni che magari deliziano il palato di altri pur non essendo preparati con ingredienti e ricetta originale. Direte : ma qual'e' la ricetta originale : Mascarpone? Panna? Caffè? Rum (Captain Morgan?) Savoiardi? Biscotti?Cacao? Uova? Il punto è proprio questo: ognuno ritiene buona la propria versione ma probabilmente anche quelle degli altri possono essere " palatabili". Quindi quel carro monostay, pur non reputato adeguato al nostro gusto estetico, magari è funzionale e conferisce un tocco di originalità/ esclusività al telaio.
PS: 600€ io comunque non li darei

• Mi piace
Reactions: bradipus and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Con un adeguato montaggio quel telaio diventerebbe magari una signora bici. È sempre una questione di gusti : io esiterei ad ingurgitare una porzione di tirami-su che non sia stato preparato da mia moglie . Eppure ne esistono molteplici versioni che magari deliziano il palato di altri pur non essendo preparati con ingredienti e ricetta originale. Direte : ma qual'e' la ricetta originale : Mascarpone? Panna? Caffè? Rum (Captain Morgan?) Savoiardi? Biscotti?Cacao? Uova? Il punto è proprio questo: ognuno ritiene buona la propria versione ma probabilmente anche quelle degli altri possono essere " palatabili". Quindi quel carro monostay, pur non reputato adeguato al nostro gusto estetico, magari è funzionale e conferisce un tocco di originalità/ esclusività al telaio.
PS: 600€ io comunque non li darei
Il tiramisù della moglie è come la pasta al forno della mamma.....ah come le fanno loro certe cose....ma anche io ne ho mangiati tanti di tiramisù nei ristoranti, dalla mamma, da amici ma come lo fa mia moglie!!!!! Tornando a noi....il monostay a me non è mai piaciuto nemmeno sul carbonio ma siccome la bruttezza (o la bellezza) sta negli occhi di chi guarda e "tutti i gusti sono gusti, disse il gatto leccandosi il culo" può essere un segno distintivo ma, come te, neanche io gli darei 600€.......

• Mi piace
Reactions: calmorr

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
uhm, non credo, avevo chiesto qualche anno fa e anche se i prezzi fossero rimasti uguali non ci siamo proprio con 600E; moltiplica per un numero tra due e tre
Cavoli, me lo aveva già detto bradipus....non pensavo fossero esplosi in questa maniera i suoi prezzi...anche se, a dirla tutta, sono scomparsi dal loro sito, una volta c'erano; sembra una gioielleria....se chiedi il prezzo vuol dire che non puoi permettertelo!!!