Pro stagione 2025

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.239
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vermeersch secondo alle Veneto Classic, ancora un po’ e la UAE ne vinceva un’altra…
Tralasciando l’arrivo imbarazzante, sei campione del mondo gravel e prendi una miriade di metri alle ultime curve ;nonzo%
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Vermeersch secondo alle Veneto Classic, ancora un po’ e la UAE ne vinceva un’altra…
Tralasciando l’arrivo imbarazzante, sei campione del mondo gravel e prendi una miriade di metri alle ultime curve ;nonzo%
Nel toboga finale devi entrare per primo, o non sapeva il percorso e non ne aveva... Non c'è nessun motivo per battere i pugni sul manubrio...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Vermeersch secondo alle Veneto Classic, ancora un po’ e la UAE ne vinceva un’altra…
Tralasciando l’arrivo imbarazzante, sei campione del mondo gravel e prendi una miriade di metri alle ultime curve ;nonzo%
la discesa ma anche la parte finale della salita della diesel farm non erano percorribili con una bici da strada. c'era troppa ghiaia smossa non compattata.
Anche a me l'arrivo ha lasciato un po' perplesso ma per lo meno il manto stradale era percorribile da biciclette da strada
 
  • Mi piace
Reactions: bad and pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Q36.5, Tudor, Cofidis avranno garantite tutte le gare WT 2026

al Giro verranno anche Bardiani e Polti.

vediamo se una delle 3 sopra rinuncia al Giro e chi verrà
La situazione è fluida.
Primo è da vedere come va a finire la fusione lotto-intermarchè. Dovesse concludersi bene allora la UnoX potrebbe passare WT e quindi la codifis assicurarsi gli inviti a tutti gli eventi WT (tappe e linea) mentre la Tudor solo gli inviti per le gare WT in linea.

Se la Uno X non dovesse invece passare subito WT allora la Tudor dovrebbe guadagnarsi tutti gli inviti come quest'anno

Ma per lo meno per RCS non ci dovrebbero essere grossi problemi a trovare spazio per le due Professional italiane (bardiani e Polti)

La vini fantini ha chiuso 31esima e quindi non sarebbe più invitabile in un evento WT a tappe (quindi giro o tirreno) ma con le defezioni di Arkea e la fusione Lotto Intermarchè dovrebbe scalare delle posizioni. Questo dal punto di vista regolamentare, da quello sportivo, salvo campagne acquisti sontuose, non ha i mezzi sportivi per partecipare alle gare world tour.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
1760943826265.png
Questa è la classifica a chiusura del triennio

L'Astana si è salvata benissimo ma grazie a una scelta di calendario pensata a racimolare punti, lecito ma magari sportivamente discutibile. La Picnic partita malissimo si è salvata agevolmente senza cambiare il suo programma, senza correre per i punti ma facendo risultati veri: il suo recupero per me è stato un po' sottovalutato.
E poi la UnoX che con un paio di gare in più probabilmente avrebbe superato l'Intermarchè (che però ormai sapeva che stava chiudendo e nelgli ultimi due mesi è sparita). Anche per i norvegesi classifica guadagnata a suo di risultati "reali"
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.448
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la discesa ma anche la parte finale della salita della diesel farm non erano percorribili con una bici da strada. c'era troppa ghiaia smossa non compattata.
Anche a me l'arrivo ha lasciato un po' perplesso ma per lo meno il manto stradale era percorribile da biciclette da strada
Io l'ho trovata una gara bellissima...anzi,devo dire che tutte queste ultime gare in Veneto sono state davvero belle.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 504148
Questa è la classifica a chiusura del triennio

L'Astana si è salvata benissimo ma grazie a una scelta di calendario pensata a racimolare punti, lecito ma magari sportivamente discutibile. La Picnic partita malissimo si è salvata agevolmente senza cambiare il suo programma, senza correre per i punti ma facendo risultati veri: il suo recupero per me è stato un po' sottovalutato.
E poi la UnoX che con un paio di gare in più probabilmente avrebbe superato l'Intermarchè (che però ormai sapeva che stava chiudendo e nelgli ultimi due mesi è sparita). Anche per i norvegesi classifica guadagnata a suo di risultati "reali"

A progetto partito, pensavo che la squadra di Basso-Contador potesse fare un po' meglio. Dietro la Bardiani, per esempio, non me l'aspettavo proprio
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
A progetto partito, pensavo che la squadra di Basso-Contador potesse fare un po' meglio. Dietro la Bardiani, per esempio, non me l'aspettavo proprio
Secondo me col sistema attuale le squadre professional per fare punteggio devono avere dei velocisti che fanno piazzamenti. Con scalatori, passisti scalatori, come è un po' da tradizione nelle squadre italiane punti UCI ne fai pochi (soprattutto se nelle gare in linea italiane c'è sempre la UAE a fare man bassa di risultati, che sia Del Toro, Yates o Hirschi gli anni scorsi).
Non so nemmeno se però gli interessa, il calendario italiano con giro e tirreno a cui sono di solito invitati è già una bella sfida.