Quale app usa la funzione ERG?

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest
Stavo per iniziare anche quest'anno a usare Bkool come software con i rulli medesimi,ma ho letto che dal 30 Novembre sarà acquisito da Rouvy.
Ho provato a scaricare la nuova app,ma non trovo la funzione ERG,per me importantissima per le tabelle,come pure non la trovo su FulGaz...
Chi le usa può gentilmente darmi qualche delucidazione?
Grazie in anticipo. o-o
 

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest
Io uso Rouvy e seguo le tabelle senza la funzione ERG. Carico sul Garmin l'allenamento e scelgo il percorso più adatto per eseguirlo.
Grazie della risposta... le tabelle le ho cartacee quindi non so come posso fare in questo caso, la mia abitudine è quella man mano di regolare manualmente l'Erg... quindi questa funzione non esiste su Rouvy?
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.101
12.744
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Grazie della risposta... le tabelle le ho cartacee quindi non so come posso fare in questo caso, la mia abitudine è quella man mano di regolare manualmente l'Erg... quindi questa funzione non esiste su Rouvy?

Non uso i rulli da tempo, perché da maggio uso di nuovo la bicicletta vera, ma l'ERG c'è sia su rouvy che su mywoosh gratuito.

L'allenamento diventa indipendente dalle pendenze del percorso che stai seguendo, ma i watt sono definiti dalle percentuali impostate nel tuo allenamento.

 
  • Mi piace
Reactions: paco00

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest
Non uso i rulli da tempo, perché da maggio uso di nuovo la bicicletta vera, ma l'ERG c'è sia su rouvy che su mywoosh gratuito.

L'allenamento diventa indipendente dalle pendenze del percorso che stai seguendo, ma i watt sono definiti dalle percentuali impostate nel tuo allenamento.

Appena ho aperto oggi l'app mi ha fatto l'aggiornameno alla 4.3.3,l'ho aperta,guardato il video dove spiegava le novità,effettivamente "dovrebbe" essere presente l'ERG in basso a destra con i tasti + e - per la sua regolazione,ma aprendo un percorso qualsialsi e cominciando a pedalare quel tasto ERG io non lo vedo sulla schermata... ;nonzo%
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma non hai un ciclocomputer Garmin o qualsiasi dove puoi semplicemente impostare la potenza che vuoi e cambiare quando vuoi ? Comunque devi andare dentro workout e non sui percorsi, poi scegli power control workout e gli abbini un percorso che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: paco00

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest
Ma non hai un ciclocomputer Garmin o qualsiasi dove puoi semplicemente impostare la potenza che vuoi e cambiare quando vuoi ? Comunque devi andare dentro workout e non sui percorsi, poi scegli power control workout e gli abbini un percorso che vuoi
In effetti la funzione ERG la trovo solamente sulla sezione allenamento (e già quì un bel passo indietro per me rispetto a Bkool che la trovavo ovunque tranne sulle sfide),ma anche se la seleziono non cambia nulla,nel senso che non scelgo i W da spingere (come da tabella) ma solamente una percentuale 0/50% in più o in meno,ma non avverto nessuna differenza ne tantomeno la sento sui pedali...
Ho un Garmin 1050 plus ma non saprei come fare,non l'ho mai usato se non registrando l'allenamento...
Devo studiarmi ciò che mi dici,da dentro la sezione allenamenti come fare ad abbinare un percorso.
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
  • Mi piace
Reactions: paco00

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest

Per il 1050 è semplice, fai partire un allenamento indoor con il garmin associato al rullo e scegli tra le opzioni trainer l'opzione "imposta potenza" e lui tiene la potenza scelta fino a che tu non la cambi scegliendone un altra (così tra l'altro non devi pagare abbonamenti)
Grazie della guida ;-)..ma i watt effettivi non corrispondono a quelli che imposto,non cambiano mai,è la pedalata che li cambia,anche se imposto 150W posso pedalare anche a 100W...il rullo è associato ;nonzo%
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Grazie della guida ;-)..ma i watt effettivi non corrispondono a quelli che imposto,non cambiano mai,è la pedalata che li cambia,anche se imposto 150W posso pedalare anche a 100W...il rullo è associato ;nonzo%
Non hai associato bene, vedi se hai impostato smart trainer controllabile

1761143035291.png

Deve essere presente sua dove scritto smart trainer/bike/powermeter come wahoo kickr core e sia su controllabile come wahoo kickr core
 
  • Mi piace
Reactions: paco00

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest
Non hai associato bene, vedi se hai impostato smart trainer controllabile

Vedi l'allegato 504404

Deve essere presente sua dove scritto smart trainer/bike/powermeter come wahoo kickr core e sia su controllabile come wahoo kickr core
Mi dice che il rullo non può essere associato come smart trainer (uso i Bkool smart pro)...io l'avevo messo in alto a sinistra come smart trainer/bike/powermeter...
Ma cos'è wahoo kickr core?
 
Ultima modifica:

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
390
447
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
stessa cosa successa a me stesso rullo... l'ho scritto sul post di rouvy che acquisisce bkool... io ho disdetto l'abbonamento e vado avanti con un bryton 460 carico la scheda su bryton active trasferisco su bryton e faccio l'allenamento vedendo film che in casa non mi fanno guardare perchè monopolizzano la tv

 
  • Mi piace
Reactions: paco00

paco00

Novellino
21 Ottobre 2025
23
0
60
Dolomiti bellunesi
Visita sito
Bici
Fondriest

Per il 1050 è semplice, fai partire un allenamento indoor con il garmin associato al rullo e scegli tra le opzioni trainer l'opzione "imposta potenza" e lui tiene la potenza scelta fino a che tu non la cambi scegliendone un altra (così tra l'altro non devi pagare abbonamenti)
E quì altro problema,i rulli non si associano al Garmin
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie della risposta... le tabelle le ho cartacee quindi non so come posso fare in questo caso, la mia abitudine è quella man mano di regolare manualmente l'Erg... quindi questa funzione non esiste su Rouvy?
Se hai un ciclocomputer Garmin puoi caricarle tramite Garmin Connect.
Direi anche con Bryton.
 
  • Mi piace
Reactions: paco00