Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non ho ben capito se ha uno strato di Polartec®Alpha sul davanti e sulla schiena o è altro materiale, nel primo caso non ne capisco l'utilità
É quello che ho capito anche io e per quello ero perplesso. Dicono che è usato anche dai pro in offseason, immagino si alleneranno in Scandinavia

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.977
19.393
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Volevo segnalare l’intimo “grizzly”. A vederlo così mi sa tanto di bagno di sudore

Con questo rimani zuppo di sudore per 15-20 giorni...poi arriva l'effetto grizzly ovvero puzzi come un grizzly.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Stavo valutando una maglia intima maniche lunghe per quando farà freddo veramente (parliamo 0-5 gradi) che abbia una concezione di base più calda di una ST. Visto che dovrebbe esserci ancora il codice sconto Castelli, ho un po' guardato le loro maglie e d'istinto sarei per una prosecco più che altro perché promette ottima traspirazione. Tra le altre opzioni il core base layer e il merino baselayer, il primo, a quanto dicono, ha tessuto più sottile su fianchi e retro. Se qualcuno ha qualche indicazione, su questi modelli e altro e anche di altri marchi, mi darebbe un feedback? Tenete conto che la "salita" che potrei fare dalle mie parti è sui 25-30 minuti e poi non si scende forte sia perché è abbastanza ripida e tortuosa che perché, sopratutto in inverno, c'è l'effetto "il buio oltre la curva".
a maniche lunghe, senza contare la super thermo, uso da alcuni anni uyn e mi trovo molto bene...la visyon, che la trovo poco più calda rispetto alla superthermo, e la evolutyon, che è abbastanza più calda, ma sono entrambe molto traspiranti e ti tengono perfettamente asciutto...

ora ho preso anche una ekoi termica ma devo ancora usarla in diverse condizioni ma per il poco che l'ho usata direi che sia molto simile alla visyon ma nel caso c'è anche un modello più pesante...

• Mi piace
Reactions: canserbero

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non avevo più aggiornato sulla misura dei guanti Perfetto Max Gloves.
Nel mio caso benissimo la L come per il modello Estremo.

Bene anche la calzamaglia 3/4. Ho preso il modello Entrata 2 perché l'altro non aveva la fascia antiscivolo. Durante la pedalata non risale più di tanto nonostante la taglia S risulti bella tirata per la mia altezza.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Alla fine ho preso la maglia della Q36.5 (intimo 4 plus) ed è arrivata ieri. Ero un po’ incerto se prendere la S, ma vista la costruzione ed il tessuto ho preso la M perché non volevo rischiare che fosse troppo comprimente. Insomma, provata ed il risultato è che la vestibilita sulla parte alta del dorso è strana tanto che poi sulla sommità delle spalle e trapezio avanza tessuto: ho provato pure a muovere il tessuto in modo tale da far sparire l’eccesso e trasferirlo verso le maniche, ma così facendo ho le maniche un po’ generose (passabile), ma poi reparto dorsale/ascelle si sente che la maglia non è come dovrebbe. Proverò a prendere una S ma non so come sarà perché questa M vestiva già abbastanza giusta in tutto il resto del corpo. E per capirci, sono 180, 67/68kg, torace 92, e con maglie e altro ho sempre avuto semmai il problema che le spalle fossero giuste. Comunque prima di procedere a, reso la riproverò oggi, sia mai che sia cambiato qualcosa :-)xxxx

@AXA posso chiederti altezza e peso o che taglia usi di pantaloncini (estivi) castelli? mi interesserebbe la 3/4, però come avevo già detto tempo fa ho gli entrata estivi in taglia XL (ma se guardassi il sito dovrei prendere alcune taglie in meno).

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Alla fine ho preso la maglia della Q36.5 (intimo 4 plus) ed è arrivata ieri. Ero un po’ incerto se prendere la S, ma vista la costruzione ed il tessuto ho preso la M perché non volevo rischiare che fosse troppo comprimente. Insomma, provata ed il risultato è che la vestibilita sulla parte alta del dorso è strana tanto che poi sulla sommità delle spalle e trapezio avanza tessuto: ho provato pure a muovere il tessuto in modo tale da far sparire l’eccesso e trasferirlo verso le maniche, ma così facendo ho le maniche un po’ generose (passabile), ma poi reparto dorsale/ascelle si sente che la maglia non è come dovrebbe. Proverò a prendere una S ma non so come sarà perché questa M vestiva già abbastanza giusta in tutto il resto del corpo. E per capirci, sono 180, 67/68kg, torace 92, e con maglie e altro ho sempre avuto semmai il problema che le spalle fossero giuste. Comunque prima di procedere a, reso la riproverò oggi, sia mai che sia cambiato qualcosa :-)xxxx

@AXA posso chiederti altezza e peso o che taglia usi di pantaloncini (estivi) castelli? mi interesserebbe la 3/4, però come avevo già detto tempo fa ho gli entrata estivi in taglia XL (ma se guardassi il sito dovrei prendere alcune taglie in meno).
Anche io sulle spalle ho questa abbondanza di tessuto e ho sempre pensato che fosse un problema di aver preso una taglia in più, stessa cosa per la lunghezza delle maniche, alla fine la sto utilizzando da un paio d'anni e non mi ha mai dato fastidio.
Sinceramente pensavo che, visto la tua altezza, la taglia più indicata era proprio quella

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche io sulle spalle ho questa abbondanza di tessuto e ho sempre pensato che fosse un problema di aver preso una taglia in più, stessa cosa per la lunghezza delle maniche, alla fine la sto utilizzando da un paio d'anni e non mi ha mai dato fastidio.
Sinceramente pensavo che, visto la tua altezza, la taglia più indicata era proprio quella
non è la fine del mondo quell’avanzo però per la costruzione seamless ed il tipo di tessuto secondo me la maglia per funzionare al meglio deve essere, come dicono loro, una seconda pelle (che io interpreto aderente ovunque); poi se a questo ci aggiungo il costo premium, allora personalmente non ci sto a tenerlo così (visto anche che posso renderlo). Son abbastanza sconcertato, perché quando l’ho provata per un momento mi son sentito come se avessi una forma a “campana del vetro” :-)xxxx

• Mi piace
  • Sad
Reactions: scico and yagone64

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non è la fine del mondo quell’avanzo però per la costruzione seamless ed il tipo di tessuto secondo me la maglia per funzionare al meglio deve essere, come dicono loro, una seconda pelle (che io interpreto aderente ovunque); poi se a questo ci aggiungo il costo premium, allora personalmente non ci sto a tenerlo così (visto anche che posso renderlo). Son abbastanza sconcertato, perché quando l’ho provata per un momento mi son sentito come se avessi una forma a “campana del vetro” :-)xxxx
Non è una di quelle forme che vanno a posto quando assumi la posizione in sella, quindi un po' più corte davanti e abbondanti dietro?

• Mi piace
Reactions: Andrea f

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.977
19.393
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Stavo valutando una maglia intima maniche lunghe per quando farà freddo veramente (parliamo 0-5 gradi) che abbia una concezione di base più calda di una ST. Visto che dovrebbe esserci ancora il codice sconto Castelli, ho un po' guardato le loro maglie e d'istinto sarei per una prosecco più che altro perché promette ottima traspirazione. Tra le altre opzioni il core base layer e il merino baselayer, il primo, a quanto dicono, ha tessuto più sottile su fianchi e retro. Se qualcuno ha qualche indicazione, su questi modelli e altro e anche di altri marchi, mi darebbe un feedback? Tenete conto che la "salita" che potrei fare dalle mie parti è sui 25-30 minuti e poi non si scende forte sia perché è abbastanza ripida e tortuosa che perché, sopratutto in inverno, c'è l'effetto "il buio oltre la curva".
Io ho preso l'anno scorso la Assos 3/3 e devo dire che è davvero eccellente.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Io ho preso l'anno scorso la Assos 3/3 e devo dire che è davvero eccellente.
Con quello che costa ne pigli 3 della Craft!!!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Sono 1,84 per 72 kg ma vesto probabilmente una taglia in meno del normale.
Di estivo Castelli non ho nulla ma lo scorso anno avevo provato una calzamaglia Espresso in taglia M e mi sembrava di avere il pannolone per quanto era larga e poco aderente in zona bacino e inguine. La S dei 3/4 da nuova è leggermente tirata ma preferisco così.

Della linea estiva PRS di Alé uso S nella parte inferiore ed M superiore, invernale tutto M.
Tutto M anche con Assos.

• Mi piace
Reactions: andry96

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
DOMANDONA :

immagino che anche voi come me siate pieni di abbigliamento di tutti i tipi e tutte le marche .
Volendo razionalizzare ho deciso di vendere o regalare molti dei miei capi: per dare un' idea ho "solo2 8 giacchie invernali.
Una volta fatta questa "pulizia" e proprio allo scopo di razionalizzare vorrei poi affidarmi , per quanto possibile a un solo marchio.
Avere capi che possano coprire tutte le condizioni climatiche, a meno ci casi estremi, che possono verificarsi durante l' annata ciclistica e doitarsi di capi di buona qualità senza doversi vendere un rene è l' obiettivo:
A primo acchito verrebbe da menzionare Castelli, se non che con quest marchio si fa in fretta ad andare in confusione e a ritrovarsi nella situazione di cui sopra, sopratutto se , come me, credo che mi capiate ,soffrite di ciclocompulsione.
Posto che anche di castelli basta scegliere ciò che veramente fa al caso nostro, per vs esperienza che marchi suggerireste?
A me ad esempio piacciono proposte sobrie, non troppo colorate

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
DOMANDONA :

immagino che anche voi come me siate pieni di abbigliamento di tutti i tipi e tutte le marche .
Volendo razionalizzare ho deciso di vendere o regalare molti dei miei capi: per dare un' idea ho "solo2 8 giacchie invernali.
Una volta fatta questa "pulizia" e proprio allo scopo di razionalizzare vorrei poi affidarmi , per quanto possibile a un solo marchio.
Avere capi che possano coprire tutte le condizioni climatiche, a meno ci casi estremi, che possono verificarsi durante l' annata ciclistica e doitarsi di capi di buona qualità senza doversi vendere un rene è l' obiettivo:
A primo acchito verrebbe da menzionare Castelli, se non che con quest marchio si fa in fretta ad andare in confusione e a ritrovarsi nella situazione di cui sopra, sopratutto se , come me, credo che mi capiate ,soffrite di ciclocompulsione.
Posto che anche di castelli basta scegliere ciò che veramente fa al caso nostro, per vs esperienza che marchi suggerireste?
Gobik, Castelli, Alè, Rapha, Sportful....poi va a gusti

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
E forse anche 5 decathlon. Non posso sapere se quella maglia farà la differenza, ma le volte che ero in giro e mi son gelato mi son sempre maledetto per non aver speso quegli euro in più e prendere qualcosa che sulla carta fosse migliore :-)xxxx
Guarda che Craft è una sicurezza,la usano pure i professionisti dello sci da fondo. Io ho l'intimo pesante manica lunga,a mezza manica,manicotti e ginocchiere,al top!!!

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Guarda che Craft è una sicurezza,la usano pure i professionisti dello sci da fondo. Io ho l'intimo pesante manica lunga,a mezza manica,manicotti e ginocchiere,al top!!!
Ho già avuto capi Craft e non metto in dubbio la qualità, solo che ho optato per il Q36.5 per alcuni motivi e quando compri da loro te la metti via sul prezzo :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: minodoc3

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.569
688
Visita sito
Bici
CAAD 10
DOMANDONA :

Anch'io non amo avere troppi marchi diversi, cerco di stare su Castelli e Sportful che hanno di tutto a catalogo e prezzi quasi umani, mi piaceva molto per l'autunno inverno usare capi Gore ma ultimamente la loro offerta si è un pò impoverita .
Per i completi estivi spazio un pò di più, tipo Assos e Gobik.

• Mi piace
Reactions: minodoc3