Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.585
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io vengo solo per la polenta al gorgonzola
E allora devi venire in pieno inverno, l' abbiamo mangiata un paio di settimane fa, però è successa una cosa strana, non ne ho mangiata tanta come al solito e, una volta tolta la voglia non si è più ripresentata.
Forse sabato facciamo la serata piadina-patatine San Carlo-lucidata di siluro, ma devo riuscire a fare almeno 5 ore e lei deve camminare per almeno 2 ore.
ci organizziamo e andiamo tutti a casa di @VADABRUT , chi per la crostata chi per il calcio :))):
Ecco, venite sulle dolci colline del Monferrato, poi ci trasferiamo nel Vercellese a fare una bella doppia fila.
Non vengo.. scoreggia troppo :wacko:
Dipende dai giorni, è venuta una nostra amica a trovarci e mi ha consigliato di andare a prendere la cicerchia decorticata a Casale, io credevo che cicerchia fosse Severino lo scoreggione de "Il ragazzo di campagna", invece è un legume. Sta ragazza rideva.......probabilmente scoreggia molto anche lei.

Vado a mangiare la minestra di legumi, poi faccio un bel sonnellino.........piove.......

• Mi piace
Reactions: Omino

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Giusto per capire meglio e non certo per sminuire i tuoi giri, scrivendo Moncenisio - Iseran - Monce intendi dire che sei partito dalla cima del Monce, hai fatto discesa, percorso l'Iseran in salita e poi ridisceso percorrendo il Monce in salita dal versante francese? Oppure, come penso, sei partito da Susa ed il Moncenisio lo hai fatto in salita da entrambi i versanti?

Idem per il San Carlo: sei partito dalla cima o da Morgex, facendolo quindi nei due versi?

...
Sì sono partito e arrivato da Susa, per il San Carlo sono partito e arrivato da Pre-Saint-Didier.

• Mi piace
Reactions: bob1972

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma la hai dietro casa!
Facile giro che in moto si percorre in poco più di mezza giornata: Susa, Moncenisio, Telegraph, Galibier, discesa dal Lautaret (solo discesa), Monginevro e discesa su Susa.

Una sciocchezzuola....
....qualche mese fa ho fatto la Pinerolo-Pinerolo...passando da Susa, volevo Fare la Susa Susa salendo al Colle (Sestriere) e ritornando a Susa....continuo di variabile sai quante

• Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Susa Susa cosa Prevede come giro?
Susa, Moncenisio, Modane, Telegraphe, Galibier, Lautaret, Briancon, Monginevro, Cesana Torinese, Susa.
Sono poco più di 200 km e più di 4000 mt+.

ps-certo, ogni anno perdo praticamente mezzo dente di pignone e fatico durante tutto l'anno per perdere solo quello, ma me ne frego e continuo...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.820
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Susa, Moncenisio, Modane, Telegraphe, Galibier, Lautaret, Briancon, Monginevro, Cesana Torinese, Susa.
Sono poco più di 200 km e più di 4000 mt+.

ps-certo, ogni anno perdo praticamente mezzo dente di pignone e fatico durante tutto l'anno per perdere solo quello, ma me ne frego e continuo...
secondo me siamo più vicino ai 5k :wacko:
invece io pensavo di fare nuovamente una 3gg francese in zona Saint-Michel-de-Maurienne e fare:
- Col de La Madeleine con puntatina ai Lacets de Montvernier
- Telegraphe e Galibier
- Glandon e Croix-de-Fer

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.585
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè te invece sei un santo immacolato vergine, rotto davanti e smandrappato di dietro... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Io sono puro come l' oro e il prossimo anno proporrò al nostro amico amante dei kom e dei segmenti di venire a fare le corse, così abbassa subito le orecchie e gli passano tutte le fantasie........ mah........ va a finire che ci fa cadere tutti.......meglio lasciarlo nel suo brodo........oppure lo mando da te a fare il Vesuvio, ma se lo semino già su da Lu io che vado un cazzo va a finire che sul Vesuvio cade in qualche cratere.

• Haha
Reactions: bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.431
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
secondo me siamo più vicino ai 5k :wacko:
Oggi niente uscita in pausa pranzo, fatto proprio nulla (nemmeno a piedi) poichè diluviava proprio quando ero in pausa.
Mi sono guardato questo, si parla di 4.600m d+.

Peraltro, visto che si parla di KOM, lo stesso autore ha pubblicato anche un video di un "attacco al KOM" su un segmento che reputa uno dei KOM più ambiti, Addirittura più di altri tratti storici, paragonandola a Stelvio e Alpe d'Huez!!! Vedi primi secondi del video.

Personalmente, come segmento mi pare un po' una cagatina. Ci sono salite BEN più impegnative, questa qui non credo arrivi nemmeno al colle. Quindi è la prima parte con pendenze moderate e non la seconda parte dove c'è la Sacra. Mah...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si certo, mia sorella disse questo del figlio, alla fine ci ritroviamo satana in persona davanti... :azz e quella cessa della mamma nega l'evidenza
al nostro amico
a chi ti riferisci, anche perchè con il termine che usi non conosco nessuno...
lo mando da te a fare il Vesuvio
non mandarmi nessuno, non voglio nessuno, chi vuole venire qui si organizza da solo e se ne va da solo...
io che vado un cazzo
toh finalmente l'hai detto :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
va a finire che sul Vesuvio cade in qualche cratere.
più facile che cado io a faccia a terra prima o poi su quell'ultimo km al 15% :prega:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oggi niente uscita in pausa pranzo, fatto proprio nulla (nemmeno a piedi) poichè diluviava proprio quando ero in pausa.
Mi sono guardato questo, si parla di 4.600m d+.

Peraltro, visto che si parla di KOM, lo stesso autore ha pubblicato anche un video di un "attacco al KOM" su un segmento che reputa uno dei KOM più ambiti, Addirittura più di altri tratti storici, paragonandola a Stelvio e Alpe d'Huez!!! Vedi primi secondi del video.

Personalmente, come segmento mi pare un po' una cagatina. Ci sono salite BEN più impegnative, questa qui non credo arrivi nemmeno al colle. Quindi è la prima parte con pendenze moderate e non la seconda parte dove c'è la Sacra. Mah...

azz bob anche a te piace inzuppare il biscottino eh? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.585
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a chi ti riferisci, anche perchè con il termine che usi non conosco nessuno...
"nostro" nel senso che qui lo conosciamo tutti
toh finalmente l'hai detto :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ne sono consapevole da sempre, ci sono Atleti molto più dotati di me.
più facile che cado io a faccia a terra prima o poi su quell'ultimo km al 15% :prega:
Al 15% posso andar su tra gli 8 e i 12 kmh, ma per la prossima primavera devo trovare il modo di migliorare. Sono ottimista. Forse basterà perdere ancora 2-3 chiletti e arrivare a 56-57.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.585
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso.. tra 10 anni il 12 scomparirà e apparirà un 5 prima dell'8, poi dopo altri 5 andrai anche oltre i 20kmh su quelle pendenze :wacko:
Ho appena dato un' occhiata al Vesuvio, molto simile alla Bocchetta come pendenze e lunghezza. Ci sono solo brevi tratti con quelle pendenze, quindi quando vedevo 8-9 kmh ero su quei tratti o mollavo un filo per recuperare. Posso fare un' ora filata a 150-160 pulsazioni, la velocità media su 8 km è di 9,9 kmh anche se il mio cronometro ( attivato perchè non mi fido di strava e del gps ) ha segnato 44' contro i 47 di strava. Poco male, 20 anni fa andavo su più piano.
Al 3% posso andar su a 25-28 kmh, al 4,7/5% più o meno a 20-22, dipende anche da che rapporti giro. Purtroppo molti miei compagni di uscite sono più veloci, ma almeno non mi staccano più brutalmente.
Anche lì non sono molto dotato, funziona ancora ma è di dimensioni normali.
fa na cosa a sto punto gettati in una fossa comune... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ma perchè ? Pian pianino, senza esagerare, come sono arrivato a 58-59 posso arrivare anche a 55, finchè in pianura non perdo forza vado avanti. Oggi però ho mangiato due bei piattoni di minestra di legumi e con la cena di questa sera andrò fuori con le calorie, pazienza......vorrà dire che sabato di ore ne farò 6

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io sono puro come l' oro e il prossimo anno proporrò al nostro amico amante dei kom e dei segmenti di venire a fare le corse, così abbassa subito le orecchie e gli passano tutte le fantasie........ mah........ va a finire che ci fa cadere tutti.......meglio lasciarlo nel suo brodo........oppure lo mando da te a fare il Vesuvio, ma se lo semino già su da Lu io che vado un cazzo va a finire che sul Vesuvio cade in qualche cratere.
...ma l'oro è puro??

• Haha