Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono 1,84 per 72 kg ma vesto probabilmente una taglia in meno del normale.
Di estivo Castelli non ho nulla ma lo scorso anno avevo provato una calzamaglia Espresso in taglia M e mi sembrava di avere il pannolone per quanto era larga e poco aderente in zona bacino e inguine. La S dei 3/4 da nuova è leggermente tirata ma preferisco così.

Della linea estiva PRS di Alé uso S nella parte inferiore ed M superiore, invernale tutto M.
Tutto M anche con Assos.
Grazie delle informazioni. Onestamente son abbastanza perplesso perché va bene che abbiamo pesi e stature leggermente diversi e d’accordo che ho una proporzione gambe/busto 1:1, ma complessivamente direi che sono longilineo, la parte bassa non (gambe/bacino) non è imponente. Ricordo bene che andai in negozio (parlo di circa un anno fa) e provai gli entrata e competizione estivi: siamo partiti dalla L, ma sono passato subito alla XL perché il fondello era troppo aderente e temevo che in sella la questione si amplificasse, creando ovviamente problemi. Proverò a passare in negozio fisico e se hanno un prezzo accettabile prenderò lì così faccio le prove delle taglie.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche io sulle spalle ho questa abbondanza di tessuto e ho sempre pensato che fosse un problema di aver preso una taglia in più, stessa cosa per la lunghezza delle maniche, alla fine la sto utilizzando da un paio d'anni e non mi ha mai dato fastidio.
Sinceramente pensavo che, visto la tua altezza, la taglia più indicata era proprio quella
Interessa direttamente te, ma magari in futuro anche altri. Ho scritto all’assistenza e tra le cose mi hanno detto quanto segue “Le consigliamo inoltre, per evitare fastidi nella zona delle ascelle, di tirare leggermente su le maniche dopo aver indossato il capo: in questo modo la zona sottoascellare risulterà più confortevole.”.

Per quanto mi riguarda dovrò fare il reso, tramite sito Q36.5 avevo trovato un negozio nella mia zona che teneva i loro prodotti in mood da fare la prova della taglia, solo che in realtà non li teneva più da un anno. In compenso tengono Gobik e Pissei, quindi almeno potrei avere occasione di toccare con mano i prodotti se mai volessi provare qualcosa di loro

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Interessa direttamente te, ma magari in futuro anche altri. Ho scritto all’assistenza e tra le cose mi hanno detto quanto segue “Le consigliamo inoltre, per evitare fastidi nella zona delle ascelle, di tirare leggermente su le maniche dopo aver indossato il capo: in questo modo la zona sottoascellare risulterà più confortevole.”.
Ti ringrazio, in pratica e' quello che faccio , come gia' scritto in precedenza pensavo di aver preso una taglia in piu',che poi alla fine mi sono fatto andar bene, ma a quanto pare e' proprio il capo che e' fatto cosi...
Quindi fai il reso e vai su qualcosa d'altro?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ti ringrazio, in pratica e' quello che faccio , come gia' scritto in precedenza pensavo di aver preso una taglia in piu',che poi alla fine mi sono fatto andar bene, ma a quanto pare e' proprio il capo che e' fatto cosi...
Quindi fai il reso e vai su qualcosa d'altro?
Forse mi son spiegato male: il reso lo faccio perché credo che tutto quell’eccesso di tessuto non sia normale o almeno questa è l’idea che mi son fatto guardando anche le foto che si trovano sul sito. Mi dispiace far andare avanti e indietro una maglia e non aver certezza assoluta che la S andrà bene, però non ho scelta (quel che potevo fare per rendere il processo meno dispendioso - vedi recarmi in negozio fisico - l’ho fatto)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Forse mi son spiegato male: il reso lo faccio perché credo che tutto quell’eccesso di tessuto non sia normale o almeno questa è l’idea che mi son fatto guardando anche le foto che si trovano sul sito. Mi dispiace far andare avanti e indietro una maglia e non aver certezza assoluta che la S andrà bene, però non ho scelta (quel che potevo fare per rendere il processo meno dispendioso - vedi recarmi in negozio fisico - l’ho fatto)
Secondo me fai bene, un intimo che non sta aderente non può funzionare come si deve secondo me, o almeno questa è la mia esperienza. Considerando poi quello che costano questi capi, il tutto deve essere perfetto e senza il minimo dubbio quando lo si indossa... poi per la funzionalità ovviamente va provato sul campo.
In generale comunque sull'intimo tendo a stare anche su taglie molto strette, tanto generalmente sono molto elastici e si adattano bene.. giusto come riferimento, sono 187cm x 72km con torace circa 93/94cm e con gli intimi sono sempre tra S e M.

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Allora non sono l'unico che ha problemi sulle taglie... ...adesso sto cercando una giacca invernale, così per vedere ne ho provate alcune da Decathlon ma ogni marchio a taglie con misure diverse e viene difficile. Avete consigli su qualche buona giacca a prezzi non folli? sono 181cm x 79kg torace 97.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me fai bene, un intimo che non sta aderente non può funzionare come si deve secondo me, o almeno questa è la mia esperienza. Considerando poi quello che costano questi capi, il tutto deve essere perfetto e senza il minimo dubbio quando lo si indossa... poi per la funzionalità ovviamente va provato sul campo.
In generale comunque sull'intimo tendo a stare anche su taglie molto strette, tanto generalmente sono molto elastici e si adattano bene.. giusto come riferimento, sono 187cm x 72km con torace circa 93/94cm e con gli intimi sono sempre tra S e M.
Concordo. Il fatto è che già avevo preso la S/M, dalle indicazioni che danno per questo capo non me la son sentita di andare in prima battuta sulla taglia più piccola

IMG_0649.jpeg

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Concordo. Il fatto è che già avevo preso la S/M, dalle indicazioni che danno per questo capo non me la son sentita di andare in prima battuta sulla taglia più piccola

Vedi l'allegato 504467
Purtroppo queste sono tabelle taglie che odio... ma per quale motivo non indicano la misura del torace? su un capo per la parte alta del corpo è fondamentale! Poi comunque anche con la misura alle volte si sbaglia... Ma se per esempio dovessi guardare io, per l'altezza sarei da L-XL, per il peso S-M.. ecco.. si fa solo confusione.
Purtroppo vedo che ormai è tendenza comune quella di mettere tabelle di questo tipo, o peggio, configuratori per scegliere la taglia.. dove ti chiedono l'età, altezza e peso... :roll:

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Purtroppo queste sono tabelle taglie che odio... ma per quale motivo non indicano la misura del torace? su un capo per la parte alta del corpo è fondamentale! Poi comunque anche con la misura alle volte si sbaglia... Ma se per esempio dovessi guardare io, per l'altezza sarei da L-XL, per il peso S-M.. ecco.. si fa solo confusione.
mi ha fatto specie in realtà perché per le maglie hanno le misure dettagliate (petto, addome, etc)
Purtroppo vedo che ormai è tendenza comune quella di mettere tabelle di questo tipo, o peggio, configuratori per scegliere la taglia.. dove ti chiedono l'età, altezza e peso... :roll:
ho visto che castelli ha il configuratore e lì puoi pure scegliere se hai la forma a campana del vetro :-)xxxx e ne faremo una ragione

• Mi piace
Reactions: alan220387

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque le maglie che ho provato di q36.5 sono ababstanza larghe, della gregarius pro ho la S perchè la M sarebbe enorme( mentre di castelli serie rosso corsa la S è stretta) anche il body estivo lo ho preso in taglia S e ci sto bene, anche sui pantaloncini la vestibilità è abbastanza larga

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora non sono l'unico che ha problemi sulle taglie... ...adesso sto cercando una giacca invernale, così per vedere ne ho provate alcune da Decathlon ma ogni marchio a taglie con misure diverse e viene difficile. Avete consigli su qualche buona giacca a prezzi non folli? sono 181cm x 79kg torace 97.
Dovresti essere più specifico nella richiesta, come tipo di utilizzo, condizioni atmosferiche usuali e budget.

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Dovresti essere più specifico nella richiesta, come tipo di utilizzo, condizioni atmosferiche usuali e budget.
Lo userò nelle stagione invernale bdc/gravel leggero, quando fuori ci saranno 5-7°C. Uscirò nelle ore centrali della giornata. Se diluvia non uscirò in bici, al max pioggiorella, uscite sotto le 2h. Budget basso attorno ai 100euro. Ditemi se serve altro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
DOMANDONA :

immagino che anche voi come me siate pieni di abbigliamento di tutti i tipi e tutte le marche .
Volendo razionalizzare ho deciso di vendere o regalare molti dei miei capi: per dare un' idea ho "solo2 8 giacchie invernali.
Una volta fatta questa "pulizia" e proprio allo scopo di razionalizzare vorrei poi affidarmi , per quanto possibile a un solo marchio.
Avere capi che possano coprire tutte le condizioni climatiche, a meno ci casi estremi, che possono verificarsi durante l' annata ciclistica e doitarsi di capi di buona qualità senza doversi vendere un rene è l' obiettivo:
A primo acchito verrebbe da menzionare Castelli, se non che con quest marchio si fa in fretta ad andare in confusione e a ritrovarsi nella situazione di cui sopra, sopratutto se , come me, credo che mi capiate ,soffrite di ciclocompulsione.
Posto che anche di castelli basta scegliere ciò che veramente fa al caso nostro, per vs esperienza che marchi suggerireste?
A me ad esempio piacciono proposte sobrie, non troppo colorate
un pò tutti i marchi fanno quello che cerchi, basta scegliere range di prezzo ed estetica...
io per un periodo usavo molta roba di alè con soddisfazione, qualcosa di sportful ma non mi piaceva come vestivano quei due modelli che avevo ed ho abbandonato, ora uso quasi solo castelli perchè con la squadra usiamo quel marchio e così anche se prendo cose neutre le abbino alle cose della squadra...per provare ho preso anche una calzamaglia ekoi e devo ammettere che mi ci trovo piuttosto bene...

Grazie delle informazioni. Onestamente son abbastanza perplesso perché va bene che abbiamo pesi e stature leggermente diversi e d’accordo che ho una proporzione gambe/busto 1:1, ma complessivamente direi che sono longilineo, la parte bassa non (gambe/bacino) non è imponente. Ricordo bene che andai in negozio (parlo di circa un anno fa) e provai gli entrata e competizione estivi: siamo partiti dalla L, ma sono passato subito alla XL perché il fondello era troppo aderente e temevo che in sella la questione si amplificasse, creando ovviamente problemi. Proverò a passare in negozio fisico e se hanno un prezzo accettabile prenderò lì così faccio le prove delle taglie.
altezza e peso...?
perchè io sono 188x74 ed uso M sotto e S sopra...ho solo la perfetto M perchè la S mi era un pò corta e stretta di braccia...salopette sarei stato anche nella S ma poi mi era un pelo corta sulle gambe e non mi piaceva...

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Lo userò nelle stagione invernale bdc/gravel leggero, quando fuori ci saranno 5-7°C. Uscirò nelle ore centrali della giornata. Se diluvia non uscirò in bici, al max pioggiorella, uscite sotto le 2h. Budget basso attorno ai 100euro. Ditemi se serve altro
io ti direi Castelli Mortirolo, giacca classica con tutto quel che serve per uscite asciutte. si trova nuova a prezzi abbordabili ed è un ottimo prodotto, almeno per me.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
100 euro per una buon a giacca sono pochini, ma puoi aspettare il BF e acquistare una buona maglia tanto non esci con temperature basse e alcune maglie arrivano fino a 5 grasi sopra eventualemnte puoi aggiungere un gilet antivento/antivento e sei a posto per il range di temperature che indichi.
Concordo anche io con chi ti consiglia la Motorola, molto versatile e col viso intimo puoi tranquillamente scendere anche attorno ai 3,4 gradi., credevo non facesse più parte dell' offerta castelli.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Pagare 100€ per abbigliamento sportivo usato mi sembra folle, se non è stato lavato bene e si è impregnato di sudore e batteri certi odori sono impossibili da rimuovere, un conto e’ che siano i miei, un altro conto se sono quelli di un altro. Abbigliamento usato manco regalato sinceramente.