Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.337
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Grazie, sappi che mi hai fatto venire un gran prurito alle mani... :-)xxxx :mrgreen:
A me lo dici che ho messo un sensah 11v anche sulla mia bici sui rulli??
Al momento ho 3 bici:
- Sensah HRD
- Sensah meccanico
- Ltwoo Elettronico

E per ora non ho ancora la bici "ammiraglia" che ho deciso di posticipare l'acquisto al 2026 :mrgreen: :mrgreen:

• Haha
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
A me lo dici che ho messo un sensah 11v anche sulla mia bici sui rulli??
Al momento ho 3 bici:
- Sensah HRD
- Sensah meccanico
- Ltwoo Elettronico

E per ora non ho ancora la bici "ammiraglia" che ho deciso di posticipare l'acquisto al 2026 :mrgreen: :mrgreen:

Sto sbirciando tra i meandri di Aliexpress, le leve idrauliche sono quelle con la sigla HRD, giusto?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Sì esatto, fai conto che non so ora se convenga, io l'ho preso 3 settimane fa e con gli sconti le sole leve le ho prese a 105€

Interessante, grazie per il riferimento. Al momento le Empire sono a 137 euro, tra l'altro penso dove le hai comprate anche tu. Terrò d'occhio l'andamento dei prezzi.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.337
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Interessante, grazie per il riferimento. Al momento le Empire sono a 137 euro, tra l'altro penso dove le hai comprate anche tu. Terrò d'occhio l'andamento dei prezzi.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
105,02€ | SENSAH EMPIRE / EMPIRE PRO / SRX G11 / SRX G12 HRD 2X11S/2X12S/1X11S/1X12S Cambio idraulico Freno a disco idraulico per bici da strada

Io prese qui....

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
105,02€ | SENSAH EMPIRE / EMPIRE PRO / SRX G11 / SRX G12 HRD 2X11S/2X12S/1X11S/1X12S Cambio idraulico Freno a disco idraulico per bici da strada

Io prese qui....

io la vedo a 132...forse perché non ho fatto il login?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.337
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Questi sono cambi da mtb, da usare se lo usi con pignoni > di 34/36T.... C'è anche la versione Gravel che si chiama SRX, è estesticamente uguale al crx pro ma in più ha la vite di regolazione del tiraggio del cavo:

1761074700324.png

Io ho preso il CRX poiché lo dava via un ragazzo della mia zona ed in casa avevo questi adattatori comprati e mai usati:

1761074747445.png

Se invece vuoi un cambio per pignoni con massimo supportato 34T che però ho provato ed arriva anche a 36T puoi prendere il cambio sensah empire pro

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Questi sono cambi da mtb, da usare se lo usi con pignoni > di 34/36T.... C'è anche la versione Gravel che si chiama SRX, è estesticamente uguale al crx pro ma in più ha la vite di regolazione del tiraggio del cavo:

Vedi l'allegato 504307

Io ho preso il CRX poiché lo dava via un ragazzo della mia zona ed in casa avevo questi adattatori comprati e mai usati:

Vedi l'allegato 504308

Se invece vuoi un cambio per pignoni con massimo supportato 34T che però ho provato ed arriva anche a 36T puoi prendere il cambio sensah empire pro

Si, stavo notando ora. Il supporto del CRX è filettato o liscio? Comunque sarebbe un problema relativo, è che al momento l'SRX l'ho trovato al doppio...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 504307

Vedi l'allegato 504308

Suppongo che sia una domanda stupida e inutile, ma noto che per il cambio post SRX vi sono due versioni (sembra cambiare lo stabilizzatore) e che la compatibilità viene data per trasmissione 1x11.

Dubitando che la presenza di una doppia anteriore possa portarlo a rifiutarsi di funzionare immagino sia così forse perché le leve SRX sono 1x11? Possibile?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.337
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Suppongo che sia una domanda stupida e inutile, ma noto che per il cambio post SRX vi sono due versioni (sembra cambiare lo stabilizzatore) e che la compatibilità viene data per trasmissione 1x11.

Dubitando che la presenza di una doppia anteriore possa portarlo a rifiutarsi di funzionare immagino sia così forse perché le leve SRX sono 1x11? Possibile?
Non ho mai fatto caso al fatto che ci siano 2 versioni di SRX, leggendo un po' qua e là ho scoperto alcune cose interessanti:
- Inizialmente le prime leve srx erano in realta delle empire rimarchiate, ovvero avevano il meccanismo anche sulla leva sx che era solo da sbloccare, poi le ultime invece le hanno fatte proprio vuote....
- Molti utilizzano il cambio srx in modalità 2x con leve empire oppure con leva dx srx e leva sx empire
- Io utilizzo come ti dicevo il cambio da mtb CRX che è identico al srx in configurazione doppia

Riguardo la tua seconda domanda posso affermare che il mio CRX è nato per 1x, ma funziona anche con la doppia.... Io uso 46-30 e 11-40.... L'unico rapporto che non riesco ad usare è il 46 40, ma me ne faccio una ragione :mrgreen: :mrgreen: gli altri li riesco ad usare tutti 30 11 compreso....

Forse @EliaCozzi potrebbe saperti dare più info di me

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Non ho mai fatto caso al fatto che ci siano 2 versioni di SRX, leggendo un po' qua e là ho scoperto alcune cose interessanti:
- Inizialmente le prime leve srx erano in realta delle empire rimarchiate, ovvero avevano il meccanismo anche sulla leva sx che era solo da sbloccare, poi le ultime invece le hanno fatte proprio vuote....
- Molti utilizzano il cambio srx in modalità 2x con leve empire oppure con leva dx srx e leva sx empire
- Io utilizzo come ti dicevo il cambio da mtb CRX che è identico al srx in configurazione doppia

Riguardo la tua seconda domanda posso affermare che il mio CRX è nato per 1x, ma funziona anche con la doppia.... Io uso 46-30 e 11-40.... L'unico rapporto che non riesco ad usare è il 46 40, ma me ne faccio una ragione :mrgreen: :mrgreen: gli altri li riesco ad usare tutti 30 11 compreso....

Forse @EliaCozzi potrebbe saperti dare più info di me
Immaginavo, l'impossibilità di mettere il 46/40 direi che la possiamo trascurare. :mrgreen:

Queste sono le due versioni che ho trovato

Allegati

• Screenshot 2025-10-25 225311.png
    Screenshot 2025-10-25 225311.png
    168 KB · Visite: 6
  • Screenshot 2025-10-25 225334.png
    Screenshot 2025-10-25 225334.png
    212,2 KB · Visite: 6

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.337
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Immaginavo, l'impossibilità di mettere il 46/40 direi che la possiamo trascurare. :mrgreen:

Queste sono le due versioni che ho trovato
Ok ho capito ora la differenza, che francamente ignoravo fino a che non me lo hai fatto notare tu.... Pare che la prima versione sia a molla (come anche il mio CRX pro, e decidi tu tramite brugolina la tensione della molla), mentre la nuova versione sia a frizione ed è quello con la scritta chain stabilizer.... Ma per il resto sia lo stesso cambio....

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Ok ho capito ora la differenza, che francamente ignoravo fino a che non me lo hai fatto notare tu.... Pare che la prima versione sia a molla (come anche il mio CRX pro, e decidi tu tramite brugolina la tensione della molla), mentre la nuova versione sia a frizione.... Ma per il resto sia lo stesso cambio....

Quindi la nuova versione sarebbe quella con la scritta, suppongo.

Beh, vediamo cosa trovo a meno e di quanto

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Si quello con la scritta è il nuovo a frizione.... Io con l'altro alla fine lascio sempre su medium e mi trovo bene, mai avuto cadute di catena, eppure vado in dei posti al limite anche per la mtb....

Beh, io adesso ho un Sora che non ha nessuno stabilizzatore e in 4 anni mai avuto una caduta di catena :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao