Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Fosse veramente così semplice, sarebbe semplice anche beccarli... invece...
e invece.. semplicemente non c'è la volontà ne di beccarli "sistematicamente", ne tantomeno, in molti casi, la volontà di decretare un Game Over definitivo a chi viene pizzicato.
e non è certamente per mancanza di risorse.
positivo all' epo, così come ad altre sostanze, se ti viene bene.. dopo 3 anni corri di nuovo.
e chi è avvezzo a tali pratiche, lo rifarà.
è il giochino continua.
Il doping si alimenta a sbafo nel ciclismo amatoriale.
ed il ciclismo amatoriale porta soldi a tutto il circuito bici
Fate voi.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Veramente è proprio il fatto che sia possibile procurarsi sostanze direttamente online, senza intermediari, a rendere difficile l'intercettazione del traffico. Un conto è un'organizzazione, scambi di persona in luoghi come palestre ecc, ma come becchi uno che fa acquisti online?
Ma stai scherzando? Secondo te la polizia postale non riesce a rintracciare chi crea un sito per vendere sostanze illegali e addirittura spedirle sul territorio nazionale?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma stai scherzando? Secondo te la polizia postale non riesce a rintracciare chi crea un sito per vendere sostanze illegali e addirittura spedirle sul territorio nazionale?
Secondo te hanno risorse sufficienti per tracciare e verificare ogni spedizione? Tralasciando laboratori che producono in italia, che verrebbero probabilmente identificati piu’ facilmente, la logistica delle spedizioni marittime è affidata ai privati che gestiscono i porti, le dogane fanno controlli principalmente documentali, non aprono e verificano tutto cio’ che sta nei milioni di containere che transitano, quindi spedizioni di piccole quantita’ di farmaci illegali passano tranquillamente a meno che l’affare non diventi troppo grosso per non essere notato nei suoi effetti sul mercato. Fra l’altro questo è il motivo per cui la cina acquisisce porti nel mondo, per inondare i mercati di roba limitando al minimo i controlli.

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
289
344
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Se la Postale decide di sorvegliare un cittadino per intercettare possibili acquisti online illeciti, probabilmente ce la può fare, investendo molte risorse (personale, tempo, tecnologia, soldi ecc). Iniziando dall'ottenere l'autorizzazione da un giudice derivante da indagini preliminari che portino a fondati motivi, non è che possono metterti sotto controllo così. Mentre una palestra centro di spaccio è molto più semplice da scoprire e mettere sotto controllo.

Che è molto diverso dal dire "la Postale può creare un sistema strutturato di intercettazione degli acquisti illeciti online".

• Mi piace
Reactions: bach7 and bianco70

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Secondo te hanno risorse sufficienti per tracciare e verificare ogni spedizione? Tralasciando laboratori che producono in italia, che verrebbero probabilmente identificati piu’ facilmente, la logistica delle spedizioni marittime è affidata ai privati che gestiscono i porti, le dogane fanno controlli principalmente documentali, non aprono e verificano tutto cio’ che sta nei milioni di containere che transitano, quindi spedizioni di piccole quantita’ di farmaci illegali passano tranquillamente a meno che l’affare non diventi troppo grosso per non essere notato nei suoi effetti sul mercato. Fra l’altro questo è il motivo per cui la cina acquisisce porti nel mondo, per inondare i mercati di roba limitando al minimo i controlli.

Ma chi ha detto tracciare tutte le spedizioni... ma quando beccano pincopallo pieno di EPO al controllo antidoping, secondo me dovrebbe partire in automatico un'indagine. Ovviamente non se parliamo di cortisone o altri medicinali da banco... ma se parliamo di EPO, GH e via dicendo, mi sembrerebbe il minimo!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se lo fa tramite server esteri siti in paesi che delle richieste di collaborazione se ne fottono la risposta è NO.
Il 99% dei reati tramite siti internet avvengono appunto tramite siti allocati su server di nazioni non collaboranti. Dalle criptovalute agli investimenti in qualche cosa di fruttifero (per i truffatori) alla veicolazione di farmaci vietati o di bici rubate eccetera.
Solo le truffarelle dei napoletani tipo quella di andare al bancomat a digitare un codice per sbloccare un pagamento a tuo favore che invece sei tu a fare dal tuo conto corrente avvengono con postepay o contionline aperti con documenti spesso falsi.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma chi ha detto tracciare tutte le spedizioni... ma quando beccano pincopallo pieno di EPO al controllo antidoping, secondo me dovrebbe partire in automatico un'indagine. Ovviamente non se parliamo di cortisone o altri medicinali da banco... ma se parliamo di EPO, GH e via dicendo, mi sembrerebbe il minimo!
Ma se non fanno indagini nemmeno quando ti svaligiano la casa che secondo me è un reato socialmente piu’ pericoloso e rilevante, figurati se avviano un’indagine quando uno risulta positivo all’antidoping nella gara del prosciutto di paese

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma Riccò è squalificato a vita? Non può partecipare nemmeno alle Granfondo?
No......che sincemente non trovo giusto.
Ok ha sbagliato sarà stato pirla,ma non è peggio di tanti altri che hanno fatto correre dopo squalifiche.
Il talento io ho sempre sostenuto che lo avesse e sinceramente con un carattere diverso nel dire le cose e giudato da persone giuste magari adesso lo stavamo lodando come il più grande ciclista italiano ultimi 40 anni,perchè di Tour e Giri ne avrebbe vinto parecchi,ma correndo senza protezioni era logico non potesse fare quello che voleva.
Io sinceramente almeno le GF sarei d'accordo di farle correre,ma anche dallo scorso anno se voleva le gare prof......alla fine 12 anni di squalifica erano stati fatti.
Poi se vogliamo credere solo al buonismo basta guardare chi abbiamo in TV a commentare,chi abbiamo nella pista come meccanici o aiutanti della nazionale,chi guida certe squadre WT e cosi via........ok il male erano solo lui,Di Luca ed Armstrong :)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and bach7

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok ha sbagliato sarà stato pirla,ma non è peggio di tanti altri che hanno fatto correre dopo squalifiche.
Il talento io ho sempre sostenuto che lo avesse e sinceramente con un carattere diverso nel dire le cose e giudato da persone giuste magari adesso lo stavamo lodando come il più grande ciclista italiano ultimi 40 anni,perchè di Tour e Giri ne avrebbe vinto parecchi,ma correndo senza protezioni era logico non potesse fare quello che voleva.
Io sinceramente almeno le GF sarei d'accordo di farle correre,ma anche dallo scorso anno se voleva le gare prof......alla fine 12 anni di squalifica erano stati fatti.
Poi se vogliamo credere solo al buonismo basta guardare chi abbiamo in TV a commentare,chi abbiamo nella pista come meccanici o aiutanti della nazionale,chi guida certe squadre WT e cosi via........ok il male erano solo lui,Di Luca ed Armstrong :)))::)))::))):

Non vorrei dire fesserie, ma la "squalifica" a vita era stata causata da un giro di sostante dopanti con degli atleti amatori

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non vorrei dire fesserie, ma la "squalifica" a vita era stata causata da un giro di sostante dopanti con degli atleti amatori
Esattamente. Riccò e' peggio di tanti altri altrochè. Ne ha combinate di cotte e di crude. E' stato sospeso due volte per ematocrito alto che non era nemmeno passato professionista poi squalificato una prima volta per assunzione di epo poi una seconda volta per autoemotrasfusione e alla terza addirittura per spaccio gli hanno fatto ciao ciao con la manina per sempre. E che diamine.

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Concordo sul fatto che non siano solo loro il male, ma certi soggetti forse è meglio tenerli alla larga dal ciclismo amatoriale.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Esattamente. Riccò e' peggio di tanti altri altrochè. Ne ha combinate di cotte e di crude. E' stato sospeso due volte per ematocrito alto che non era nemmeno passato professionista poi squalificato una prima volta per assunzione di epo poi una seconda volta per autoemotrasfusione e alla terza addirittura per spaccio gli hanno fatto ciao ciao con la manina per sempre. E che diamine.
E ora via a fare le gare sul Monte Serra :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo fosse per quello,anche se quella fu un'altra aggravante.
Che il personaggio ne abbia combinato non ci sono dubbi, infatti non lo sto difendendo, ma credo che anche tanti altri che vengo super considerati ne abbiano fatto circa uguale........certo lui è stato veramente poco furbo

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
289
344
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Che il personaggio ne abbia combinato non ci sono dubbi, infatti non lo sto difendendo, ma credo che anche tanti altri che vengo super considerati ne abbiano fatto circa uguale........certo lui è stato veramente poco furbo
Quindi dovremmo condonargli la squalifica sulla base del fatto che altri hanno fatto cose vietate e che lui non è così furbo da evitare di essere beccato?

Facciamo che anche no? Che magari andiamo a prendere anche gli altri "furbi", ma che comunque nel frattempo un tipo così lo teniamo fuori dalle competizioni?

• Mi piace
Reactions: semolo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
chi ad esempio?
perchè il soggetto c'è quasi rimasto per una trasfusione casalinga? Un altro nome è Gianetti
... anche Di Luca è stato fermato 3 volte (sorvoliamo sulla prima), di positivi ne girano tanti, ma di gente trovata più volte non mi pare

• Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
chi ad esempio?
perchè il soggetto c'è quasi rimasto per una trasfusione casalinga? Un altro nome è Gianetti
... anche Di Luca è stato fermato 3 volte (sorvoliamo sulla prima), di positivi ne girano tanti, ma di gente trovata più volte non mi pare
Basta guardare squalificati amatori,che appena rientrano vengono squalificati.
Comunque oggi si crede a gente che stacca tutti con la pippa in bocca da seduto, oppure altri che frullavano e andavano via con pedalate strane dopo una carriera da anonimato,ma voglia credere che le 3 bestie nere del ciclismo siano solo quei 3??eh su.....
Il ciclismo purtroppo ( ma non solo quello) ha sempre avuto grossi problemi,ma si hanno sempe avuto figli di classe A e figli di classe B in base al potere e soldi delle squadre.
Ripeto per me Riccò fuori andrebbe pure benissimo,ma vorrei anche tanta pulizia dove invece non c'è.