Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi paiono più belle queste ...
ti dirò, ormai le faccio così come le scatto, sono del mio pensiero personale che anche se una foto è storta o volutamente sfocata etc etc bla bla bla comunque deve essere espressa anche l'umanità in quello scatto, la mano tremolante, la visione distorta, l'occhio che non vede più, l'errore, alla fine vorrei che si percepisca quello che vedo il mio caos interiore che non è fatto di stabilità nè di perfezione (che non esiste) ma quella sensazione spesso di parvenza di "normalità" tra l'altro anche questo chi è che decide cosa è normale e ciò che non lo è... non hai capito nulla? ecco questo volevo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: FlavioB and peppe59

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma per me può funzionare anche una bici del 1950. Però se dico di conoscere qualcosa per me è averla provata, ripeto, non necessariamente acquistata.
Io conosco la mia bici e me stesso, l' ho scritto un sacco di volte che non ho mai avuto una bici in carbonio. Ma qual' è il problema ?Non capisco....... se sentissi la necessità o avessi il desiderio di averne una l' avrei già comprata. Capisco benissimo il desiderio di avere il giocattolo nuovo, ma al momento non ne ho la necessità. Non so più come dirlo........ non esiste una bici che stimoli il desiderio di possesso in me, non me ne frega niente, non ho nemmeno l' esigenza di sentirmi al passo con i tempi, non mi sento inferiore ad altri, insomma, sono a posto così....... se mi staccassero tutti, se fossi scomodo e pieno di dolori, se non riuscissi a fare quello che faccio comincerei ad avere dei dubbi, ma non succede niente di tutto questo.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
Io conosco la mia bici e me stesso, l' ho scritto un sacco di volte che non ho mai avuto una bici in carbonio. Ma qual' è il problema ?Non capisco....... se sentissi la necessità o avessi il desiderio di averne una l' avrei già comprata. Capisco benissimo il desiderio di avere il giocattolo nuovo, ma al momento non ne ho la necessità. Non so più come dirlo........ non esiste una bici che stimoli il desiderio di possesso in me, non me ne frega niente, non ho nemmeno l' esigenza di sentirmi al passo con i tempi, non mi sento inferiore ad altri, insomma, sono a posto così....... se mi staccassero tutti, se fossi scomodo e pieno di dolori, se non riuscissi a fare quello che faccio comincerei ad avere dei dubbi, ma non succede niente di tutto questo.
Ma chi ti ha detto che devi cambiare bici? Mi dici dove l'avrei scritto. Rispondi a cose che non ho detto, anzi ho proprio detto il contrario. Ora capisco lo avessi fatto intendere ma ho detto il contrario.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma chi ti ha detto che devi cambiare bici? Mi dici dove l'avrei scritto. Rispondi a cose che non ho detto, anzi ho proprio detto il contrario. Ora capisco lo avessi fatto intendere ma ho detto il contrario.
tranquillo... questo è @VADABRUT :==
ormai non conto nemmeno più le volte che mi sono intavolato con lui dicendo AB, lui capendo TSO... e rispondendo ADCAZZUM

:)))::)))::))):

• Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avete voglia di rompermi i coglioni, va bene, a me sembrava che fosse tutto chiaro fin dal post 46288 , ma anche molto, molto prima.... anduma avanti

Allora, bisogna capire cosa si intende per provare.
Se si intende spendere 10k€ per provare qualche cosa, ti do ragione. Se si tratta di andare ad un bike test e provare più o meno gratuitamente la novità dell'anno, o farsela prestare dall'amico/negozio, sono completamente contrario. Scinderei la conoscenza dall'investimento economico. Ci sono moltissime cose che ritengo furbissime ma che non posso/voglio permettermi. E sono assolutamente certo che ci sono novità utilissime di cui non approfitterò mai, ma questo non le rende meno utili.
Ma dove sono queste novità utilissime ? Cosa sono ? Come migliorerebbero la mia esperienza ciclistica da quasi 60enne di ogni giorno?
Continuate a frantumarmi le palle con tutte ste teorie del menga sulle bici, sui misuratori di potenza, sull' abbigliamento, sulle ruote, Sui tubeless, sulle gomme più o meno scorrevoli, sui freni, sui rulli interattivi, sugli occhiali fotonici, sulle luci, sulla strumentazione per vedere questo o quell' altro dato, per non parlare dell' allenamento che dovrei fare........ Ripeto per l' ennesima volta: La maggior parte di voi ( si, proprio voi utenti che seguite la discussione Over 50 ) ha tutto, dalla bici alle mutande per andare anche sulla luna, pedala in salita ogni volta che esce e va un cazzo come me o anche peggio. Ci sono anche qui nella mia zona delle persone che hanno di tutto e di più, alcuni vanno fortissimo, altri meno, ma almeno non scassano il belino. A me è bastato perdere altri 6-7 kg e allenarmi come mi è stato insegnato e non ho ancora finito.
La maggior parte delle volte non capisco cosa scrivi e cosa vuoi....... sarà un mio limite, non ce l' ho con te ma sono stanco di tutte queste menate........ menate che ci sono solo qui sul forum perchè per strada non ne sento mai nemmeno mezza, da noi si pedala e basta e si staccano sempre i soliti, nonostante le bici ultramoderne.

• Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.681
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ti dirò, ormai le faccio così come le scatto, sono del mio pensiero personale che anche se una foto è storta o volutamente sfocata etc etc bla bla bla comunque deve essere espressa anche l'umanità in quello scatto, la mano tremolante, la visione distorta, l'occhio che non vede più, l'errore, alla fine vorrei che si percepisca quello che vedo il mio caos interiore che non è fatto di stabilità nè di perfezione (che non esiste) ma quella sensazione spesso di parvenza di "normalità" tra l'altro anche questo chi è che decide cosa è normale e ciò che non lo è... non hai capito nulla? ecco questo volevo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
A proposito, è mancato Mimmo Jodice.
Alcune tue foto me lo ricordano...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per continure le tradizione e farlo incazzare, belle le foto ritorna un pò di malinconia.... :-)xxxx :-)xxxx
Ma io non sono incazzato, anzi, come già detto nei giorni scorsi è un bel periodo, sto bene, pedalo con continuità e soddisfazione, mi diverto e sono ottimista per il futuro, sono solo stufo di tutte ste puttanate che vengono fuori, soprattutto quelle di @bikernat che dovrebbe pensare ai suoi cazzi.

Comunque oggi c' è di nuovo il sole alla faccia delle previsioni meteo......di nuovo gruppetto......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma io non sono incazzato, anzi, come già detto nei giorni scorsi è un bel periodo, sto bene, pedalo con continuità e soddisfazione, mi diverto e sono ottimista per il futuro, sono solo stufo di tutte ste puttanate che vengono fuori, soprattutto quelle di @bikernat che dovrebbe pensare ai suoi cazzi.

Comunque oggi c' è di nuovo il sole alla faccia delle previsioni meteo......di nuovo gruppetto......
Azz.... qui piove! Ho fatto bene a decidermi ieri, al caldo delle risaie. 17 gradi al sole...

• Haha

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Qui piove…

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A proposito, è mancato Mimmo Jodice.
Alcune tue foto me lo ricordano...
Era uno dei miei preferiti, con Salgado, HCBresson, Ansel Adams, Mc Curry...e altri meno nominati, mentre dei c.d. grandi fotografi di moda (Avedon, Newton, La Chapelle, Leibowitz, Toscani...solo per fare alcuni esempi) non mi è mai importato gran che.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz.... qui piove! Ho fatto bene a decidermi ieri, al caldo delle risaie. 17 gradi al sole...

Questa mattina molto presto il tempo era incerto, alle 6,30 c' era un po' di luce quando sono uscito a cercare il gatto e ho sentito che l' aria era meno fredda rispetto a ieri, così ho lasciato sulla sedia sia un completo estivo da mettere con i manicotti e i gambali, sia un pantalone lungo leggero e una maglia a maniche lunghe + cappellino e guanti invernali. Finchè le condizioni climatiche lo consentono io parto e vado, se proprio diluvia me ne sto a casa.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.529
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

non era riferito a te era una discussione che avevo con bikernat

• Haha

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Avete voglia di rompermi i coglioni, va bene, a me sembrava che fosse tutto chiaro fin dal post 46288 , ma anche molto, molto prima.... anduma avanti

Ma dove sono queste novità utilissime ? Cosa sono ? Come migliorerebbero la mia esperienza ciclistica da quasi 60enne di ogni giorno?
Continuate a frantumarmi le palle con tutte ste teorie del menga sulle bici, sui misuratori di potenza, sull' abbigliamento, sulle ruote, Sui tubeless, sulle gomme più o meno scorrevoli, sui freni, sui rulli interattivi, sugli occhiali fotonici, sulle luci, sulla strumentazione per vedere questo o quell' altro dato, per non parlare dell' allenamento che dovrei fare........ Ripeto per l' ennesima volta: La maggior parte di voi ( si, proprio voi utenti che seguite la discussione Over 50 ) ha tutto, dalla bici alle mutande per andare anche sulla luna, pedala in salita ogni volta che esce e va un cazzo come me o anche peggio. Ci sono anche qui nella mia zona delle persone che hanno di tutto e di più, alcuni vanno fortissimo, altri meno, ma almeno non scassano il belino. A me è bastato perdere altri 6-7 kg e allenarmi come mi è stato insegnato e non ho ancora finito.

La maggior parte delle volte non capisco cosa scrivi e cosa vuoi....... sarà un mio limite, non ce l' ho con te ma sono stanco di tutte queste menate........ menate che ci sono solo qui sul forum perchè per strada non ne sento mai nemmeno mezza, da noi si pedala e basta e si staccano sempre i soliti, nonostante le bici ultramoderne.
Secondo me non hai letto con calma il post di @lojety, parlava di un tema completamente diverso, la curiosità di provare qualcosa che non hai già, senza alcuna esortazione da tifoseria, tipo "è da comprare"
Almeno io l'ho letto in tal senso.
Personalmente non è un discorso solo per la bici, l'auto o le scarpe, l'orologio o il telefono, ecc.
Provare per curiosità e nient'altro.
Come provare un diverso giro in montagna,
o anche in bici, un libro che non hai letto, una musica diversa dalla solita, un giro al museo, più sei curioso e più provi, in senso lato, più accumuli esperienze anche solo culturali che fanno solo bene. Senza che c'entri un niente comperare, seguire una moda o consigli di nessuno.
Ho girato musei e mostre soprattutto di pittura ...mica ho acquistato nulla, ho solo fatto esperienze.
Il discorso non è solo per la bici, ma per qualsiasi fatto della vita.
Per la musica poi... ma se ne è già parlato in passato. Poi ci sono altre cose che manco mi sfiorano, "prova ad andare ad un concerto dal vivo" mi han detto.... una volta sola, più per simpatia al cantante che per sentire meglio, caos e rumori... perché preferisco la calma ed il silenzio, per ascoltare. Un concerto di classica dal vivo, invece, dove non vola una mosca, è stata una "prova" che ho ripetuto.
Chi va spesso ai concerti dal vivo spesso mi dice "prova".
Già fatto, no. Finita lì. Dipende anche da come ti invitano a provare, se con l'insistenza di chi sa tutto o con la tranquilla umiltà di chi propone solo una semplice esperienza.
Ma se uno mi dice che ha scoperto uno scrittore bravo, anche senza comprare (le biblioteche servono a qualcosa...) io provo a leggerne uno. Talvolta tempo quasi perso, talvolta scoperte appaganti a cui dò un seguito.
Altri che conosco fanno i collezionisti di software, come se ogni nuova release dovesse cambiare la vita, ed io ne ho pochi che mi servono e che ho esaminato al 100%. Basta così se mi danno ciò che chiedo. Come per te la tua bici.
Ma se ti dessero la possibilità di provare la bici del Pogi, perché no? Un paio d'ore divertenti o al limite insignificanti, ma dopo hai quell'esperienza dentro di te che prima non avevi. Semplice curiosità.
Io non ho pm, garmin da bici, niente abbigliamento costoso (di questo avrei curiosità ma quando arrivo a casa non è poi che stia tanto male con le magliette che ho e quindi non vado a comprare)
Dovrei poter fare giri oltre le 5-6 ore per sentire che ho bisogno di qualcosa che non ho. O per scoprire che quello che ho mi basta anche se c'è di meglio.
Provare, non significa accettare, solo capire se...
Una vecchia regola diceva che provi ed acquisti qualcosa solo se serve, se hai un buco, cioè un bisogno serio e/o una sofferenza da eliminare, es. mi manca un trapano, più volte mi capita di averne bisogno, e allora lo prendo. Idem l'attrezzatura per il tuo lavoro, se ti manca più di una volta una cosa che potrebbe servirti, è il segnale che è meglio acquistarla.
E, concludo, non si prova per decidere di spendere, ma solo per fare esperienza nuova.
Anche un viaggio risponde a questa voglia di vedere, di essere dove non sei stato, è una delle tante curiosita.
Un mio amico mi ha appena detto che ne conosce, di giovani e non, con mtb da tanti euro che fanno il giro del lungo fiume, lui è appena salito dai 1000 ai 2400 con attraversamento di creste bici in spalla, "se vuoi, pedala e tas" questo il suo motto.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
no cosa cambia? E come stai?
Abbastanza bene grazie, ancora qualche dolorino, ma passerà…
Con il sincro shift in pratica puoi evitare in automatico gli incroci pericolosi, ad esempio se hai su il 34 davanti e provi a mettere l’11 dietro ti sposta automaticamente sul 50 davanti, la stessa cosa se hai su il 50 e provi a mettere il 32 dietro automaticamente ti sposta sul 34 davanti, poi puoi personalizzarlo a piacimento