Si, ma io mi riferivo al fatto che ora, come lui dice, vanno tutti a tutta dall'inizio. Si buttano in discesa, si infilano senza il minimo "dubbio" in qualsiasi pertugio del gruppo.....
Ecco, così, giusto per sperimentare, mi piacerebbe, che tra i vari "tentativi", in primis si tornasse a mettere un limite alla caffeina. Così, giusto per vedere l'effetto che fà(oltre a mettere un limite ad altre sostanze che, da ignorante, credo che messe insieme....)
Vabbé, al netto dell'ipotesi doping, che tanto resta tale, più fattuale è che sono le dinamiche di corsa ad incidere tanto sia sulle medie orarie che sulle cadute.
E questo come dice lui da un'idea più chiara su quali siano le misure da adottare per rendere un pelo più sicuro lo sport. Limitare i rapporti non ha grande senso se la dinamica è quella.
Come sempre nel settore delle galline dalla testa mozzata nessuno fa niente anche quando un contesto del genere è palesemente antieconomico, con corridori che rischiano intere stagioni se non la carriera ad ogni gara. Corridori che pagano milioni in certi casi. E che continuerebbero a pagare pure se totalmente scassati (es. Bernal).
(oltre a mettere un limite ad altre sostanze che, da ignorante, credo che messe insieme....)