News Super Record 13: la piattaforma Campagnolo si estende e include anche il gravel con la versione X

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.493
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questi componenti si possono mischiare con l'Ekar.
Scusa ti chiedo conferma perche’ nell’articolo dice che hanno cambiato il profilo dei denti rispetto all’ekar … io ho due bici con l’ekar, mi piacerebbe capire cosa fare e quanto costerebbe per fare upgrade a wireless, in teoria dovrei cambiare “solo” le due leve (in teoria basterebbe quella destra ma verrebbe uno schifo) e il deragliatore, lasciando freni, cassetta e guarnitura e catena?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mah...anch'io ero di questa idea quando ho visto il 12v wireless...invece ho visto questo 13v dal vivo e devo dire che mi è piaciuto un sacco.
Li ho visti anche io all' IBF e non ho cambiato opinione.....ma in fondo "de gustibus non disputandum est !!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io andrei con la 10-48 sicuramente, corona 46 o 48 o 50 a seconda della gamba
grazie, la mia richiesta era di riuscire a replicare la combinazione 52/36 con pignoni 11/30 che è la configurazione che ho adesso e mi trovo molto bene, forse forse leggermente più agile dato che adoro fare salite anche molto dure. La mono è una soluzione che mi stuzzica da un pò e mi sembra di capire che campagnolo offra un maggior range di combinazioni con il 13

• Mi piace
Reactions: lap74

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Ma qualcuno sa di più di quel power meter?
Si sono rimarchiati qualche pm già in commercio aggiungendoci una cazzabubbola tanto per dire che è roba loro, o si sono lanciati tra i cactus creandone uno da zero?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
la cassetta 9-42 con doppia 50-34, ti permette di pedalare efficacemente dai 7 agli 80 all'ora. praticamente puoi salire e scendere dal mortirolo senza finire mai i rapporti

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.660
9.693
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Prezzo ragionevole sarebbe la metà
ma campagnolo oramai credo venda molto all'estero, usa e asia dove l'italian sounding tira bene, quindi anche il prezzo è a misure di quelle tasche . in italia avranno pensato di venderlo a campagnolisti incallisti, che oramai sono pochi e parecchio Master, e a qualche facoltoso tipo da bar, nel mio giro non ho menzione di nuove bici col campagnolo negli ultimi due anni, e non per il costo.

• Mi piace
Reactions: carab

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma non é compatibile con la doppia
l'unico problema sarebbe non poter fisicamente incrociare troppo per la lunghezza della catena ed il range del deragliatore , sul 50 non potresti scalare oltre al 9°, forse 10° pignone, e col 34 non potresti andare oltre al 4°.
Con un minimo di attenzione si può utilizzare

• Mi piace
Reactions: Maverik89