yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma a parte tutto ciò.. nessuno ancora ha risposto alla mia domanda: esistono pastiglie più morbide/tenere delle classiche shimano L05A-LF ?
Dai un occhio al sito Swisstop, ci sono pastiglie tipo le Disc C o le Disc RS che potrebbero fare al caso tuo, io uso le EXOterm 2 hanno una buona durata ma, in condizioni umide fanno un po' di rumore

• Mi piace
Reactions: golias

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sono certo che è già stato scritto ma vai a trovarlo :roll:
Che pastiglie ci sono in commercio più tenere/morbide delle originali shimano Ultegra/D.A. ?
Grazie

Morbide vuol dire che si usurano alla svelta?

Devo trovare il link di aliexpress, ma una coppia di quelle che ho usato questa estate mi sono durate 16400 m di dislivello...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh.. a dirla tutta sento che in strada (e anche qui) non sono l'unico ad avere quel problema

Già sostituiti sia disco che pastiglie oltre alle varie pulizie e scartavetrate e altri tentativi diciamo un pò fuori dal comune.

Ho anche le campi è stesso problema con stessi dischi e pastiglie, solo cambiando tipologia di disco un pò si attenua ma quando c'è umido ricompare.

Chiami ostracismo un semplice scambio di vedute/pareri, che dovrebbero essere l'essenza del forum, solo perchè non condivido le tue stesse idee/impressioni su un problema che vedo/leggo/sento è assai comune e per di più ho fatto una domanda e mi si viene a consigliare cose che già so e che spesso io stesso ho consigliato ad altri (a dimostrazione che prove ne ho fatte e impianti vari ne ho messo mano e quindi una certa perizia la ho) a dimostrazione di cosa ? Fammi capire !!
Chiamo ostracismo non lo scambio di opinioni..ma il fatto che critichi/e ribatti a qualsiasii cosa senza tentare di capirla pur di scrivere...vedi cosa avevo detto sull usura dischi e pastiglie shimano e la tua replica....ed anche questo tuo ultimo intervento ne è la riprova..non hai letto/voluto capire neanche stavolta...vabbeh

• Love
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Chiamo ostracismo non lo scambio di opinioni..ma il fatto che critichi/e ribatti a qualsiasii cosa senza tentare di capirla pur di scrivere...vedi cosa avevo detto sull usura dischi e pastiglie shimano e la tua replica....ed anche questo tuo ultimo intervento ne è la riprova..non hai letto/voluto capire neanche stavolta...vabbeh
Senza tentare di capire cosa ?
Ciò che ti spinge a dare delle risposte scontate ad uno che ha fatto una domanda ben precisa ?
E ti dirò che sono stato anche gentile nel rispondere a questa tua richiesta:

Perché le cerchi "più morbide" ?? Che difetti trovi alle originali Shimano ?? Troppo mordente ?? Poco feeling nelle frenate ??
Capisco che sia consono cercare di capire il perchè di una richiesta.. ma che centrava la tua risposta con la mia richiesta ?
Ho forse chiesto il modo per risolvere il problema ? ( a sapere quale sarebbe poi questo problema)
Non mi pare
Quindi ritengo che tu sia finito oltre le mie richieste.. non io che non voglio capire e per dirla tutta la mia richiesta è per fare ulteriori prove e capire se c'è un problema e come risolverlo.. invece la tua risposta ha portato a questo sterile battibecco.. cosa vuoi dimostrare ?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Senza tentare di capire cosa ?
Ciò che ti spinge a dare delle risposte scontate ad uno che ha fatto una domanda ben precisa ?
E ti dirò che sono stato anche gentile nel rispondere a questa tua richiesta:

Capisco che sia consono cercare di capire il perchè di una richiesta.. ma che centrava la tua risposta con la mia richiesta ?
Ho forse chiesto il modo per risolvere il problema ? ( a sapere quale sarebbe poi questo problema)
Non mi pare
Quindi ritengo che tu sia finito oltre le mie richieste.. non io che non voglio capire e per dirla tutta la mia richiesta è per fare ulteriori prove e capire se c'è un problema e come risolverlo.. invece la tua risposta ha portato a questo sterile battibecco.. cosa vuoi dimostrare ?
Guarda mi chiamo fuori e te la do vinta...non è possibile avere uno scambio normale con te...non serve scrivere o cercare di spiegare tu DEVI avere l ultima parola sempre e quindi te la concedo....per me è ok!
P.s non eri tenuto ad essere gentile..proprio no...non te l' ho richiesto e quindi cosa volevi dimostrare ...contento??

Ultima modifica:
  • Love

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@golias
Questi sono i Kingstop per Shimano stradale. Li ho messi sull'anteriore della bici con il 105 R7000 e mi hanno eliminato il barrito .
Io uso ormai da diverse coppie di pastiglie queste kingstop per la precisione le made in taiwan che costano qualcosa in più (per gli standard aliexpress) e mi ci trovo molto bene, rumorose solo quando piove o comunque si bagnano i dischi perché parecchio bagnato in terra, come tutte le altre pastiglie che io sappia.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda mi chiamo fuori e te la do vinta
Manco fossimo alle elementari :roll:
ma mi dai vinto cosa ? mi hai per caso aiutato nel "problema" ?
Queste pseudo strategie di far apparire il proprio interlocutore un imbelle, ad una certa età poi, lasciano il tempo che trovano.. e tu dovresti saperlo dato che non sei di primo pelo.
Scambio "normali" ne ho con chi è in grado di apportare qualcosa di positivo (e come vedi ce ne sono stati anche da parte di chi una certa esperienza la può vantare > dicasi @SCR1 ) non con chi accentra su di sè l'attenzione.. non me ne può fregar di meno.

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Io uso ormai da diverse coppie di pastiglie queste kingstop per la precisione le made in taiwan che costano qualcosa in più (per gli standard aliexpress) e mi ci trovo molto bene, rumorose solo quando piove o comunque si bagnano i dischi perché parecchio bagnato in terra, come tutte le altre pastiglie che io sappia.
Beh non tutte quando si bagnano o c'è un alto tasso di umidità barriscono.. le ultime che ho provato su Sram per esempio nemmeno l'ombra di quel rumoraccio (prese su Ali e si consumano più in fretta di altre.. non a caso la mia richiesta per impianti shimano)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
certa esperienza la può vantare > dicasi @SCR1 ) non con chi accentra su di sè l'attenzione.. non me ne può fregar di meno.
Con chi accentra su di sé l attenzione ??
Guarda che ti stai riferendo a me e non a te stesso sig.tuttologo....ma non ti rendi proprio conto....sei in tutte le discussioni per qualsiadi argomento x discutere di cosa ?? Tu ricechi attenzione e considetazione non far passare gli altri per quello che sei tu.... :))): :roll::roll::roll::roll::roll:

• Love

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Perché, dover arrivare a ciò, dietro a un PC? Troppo facile e molto semplice, a volte sbagliare. Capita a tutti, credetemi, non vale la pena farsi sangue cattivo
Condivido per la prima parte ..anche se non ho proprio capito dove avrei sbagliato (se è riferito a me :mrgreen: ) ma chiedo venia comunque agli utenti della discussione !
Per la seconda parte credo non sia possibile con lui...in ogni discussione è facile leggerlo.... per replicare estrapola un parte dell intervento ,e non il vero punto della questione ,per avere l ultima parola, ripeto basta leggerlo nei suoi Nmila interventi su TUTTO....per farsi una idea... poi è normale che parta l embolo !!!
o-o

golias

28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Condivido per la prima parte ..anche se non ho proprio capito dove avrei sbagliato (se è riferito a me :mrgreen: )
Ti aiuto.. se vuoi, ma credo di sapere già la risposta.
Per la seconda parte credo non sia possibile con lui...in ogni discussione è facile leggerlo.... per replicare estrapola un parte dell intervento ,e non il vero punto della questione ,per avere l ultima parola, ripeto basta leggerlo nei suoi Nmila interventi su TUTTO....per farsi una idea... poi è normale che parta l embolo !!!
L'embolo parte a quelli come te, come puoi vedere.. altri, per fortuna i più, danno risposte concrete o quanto meno ci provano, così come faccio anch'io innumeravoli volte.. poi se qualcuno che ha scheletri se la prende aimeh non è affar mio.
Sangue amaro per codeste cacate anche no.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Ti aiuto.. se vuoi, ma credo di sapere già la risposta.

L'embolo parte a quelli come te, come puoi vedere.. altri, per fortuna i più, danno risposte concrete o quanto meno ci provano, così come faccio anch'io innumeravoli volte.. poi se qualcuno che ha scheletri se la prende aimeh non è affar mio.
Sangue amaro per codeste cacate anche no.
Delegittima ed impera.... sei un drago !!