mi dici dove ho scritto che faccio alta intensità? ho solo esposto un esempio di quando ero in squadra, cosa che come ben sai non sono in squadra
Chiedo scusa, stavo parlando in generale anche se avevo citato te e
@Redbaron69
ma non ho scritto SFR ho scritto salita=in senso di percorso vesuvio, rocchetta e croce, casertavecchia etc etc
forza=spingere rapporti duri, resistenza=andare ad alte rpm senza andare in affanno e conseguente lattato nelle gambe
Resta il fatto che se aspettassi marzo e aprile per quelle cose per me sarebbe tardi.
ah grazie ora mi fai sentire in colpa anche di averti chiesto supporto... lo dico io mai chiedere nulla a nessuno
Non devi sentirti in colpa, io l' ho sempre fatto volentieri ma tu sei stato l' ultimo. Ne ho abbastanza......
Una cosa volevo chiederti.. cosa intendi per esercizi 40-20
Ho visto che ti hanno già risposto, comunque sotto faccio una mia considerazione personale
Per tornare alla domanda di stamattina, io facevo fondo molti anni fa quando d’inverno si pedalava poco o niente, allora ad inizio stagione si allungava facendo giri in piano… Ora che non si smette quasi più di pedalare non si ha più un calo di condizione tale da dover ricominciare tutto dall’inizio, per cui non perdi quell’adattamento alle distanze… Se poi intendi fare km in cosiddetta Z2 la faccio in qualsiasi periodo dell’anno…
Non si tratta di ricominciare, ti invito a vedere i vari video che ci sono sull' argomento dove spiegano per filo e per segno quali sono gli adattamenti fisiologici e i miglioramenti che porta questo esercizio.
40 sec fuori soglia
20 sec di recupero
x10serie
Poi
20 minuti di Z2/Z3
Poi
Altre 10 serie
Serve una salita costante del 5% e un riscaldamento/defaticamento di 15/20 minuti
È molto pesante
Viene bene praticamente solo sui
rulli
Considerazione personale:
Io non ci penso nemmeno a fare 2 serie di 40/20 da dieci minuti, è già tanto se ne faccio 2 da 5 minuti....... e non sono nemmeno sicuro di riuscire a mantenere la velocità iniziale. Probabilmente è meglio farle in "crescendo" piuttosto che in "calando".
Altra considerazione personale: sono 2-3 giorni che mi menate il belino con sta alta intensità e con il fondo lungo che non volete fare e non ho ancora litigato con nessuno........ questo per me è molto significativo, sto bene, sono tranquillo e fiducioso, spero solo che risolvano presto la grana tra Enti.
Va beh...... se ci saranno altre grane tra di loro farò qualcos' altro.