Il riscaldamento, come il defaticamento, fanno parte dell' allenamento, soprattutto se si prevede un' attività veramente intensa.
Ovviamente se si parte per una scampagnata o uno di quei giri che faccio di solito nel fine settimana, non è necessario fare un riscaldamento particolare.
Per quanto riguarda la FC ognuno ha la sua, se conosci la tua massima puoi facilmente capire come regolarti. Tieni presente solo una cosa: se non ricordo male mi avevi detto di non essere proprio a posto con la pressione.......ecco, quello potrebbe essere un pericolo, ho già 2 amici che hanno avuto dei danni fisici a causa della pressione, un uomo ormai invalido che ha tutto il lato destro del corpo semi-paralizzato, difficoltà a parlare e una vita rovinata per sempre ( era sulla 40ina quando è successo ormai una decina d' anni fa), poi c' è una donna sulla 70ina, lei ha perso la vista da un occhio......adesso stanno tentando di recuperare il recuperabile.
Ognuno ha le proprie rogne..... io riparo, produco e vendo cose inutili, spesso molto preziose e assolutamente non di importanza vitale, quindi, anche se tentiamo di accontentare sempre tutti, se qualcosa non si può fare in certi tempi o non si può proprio fare non mi affanno di sicuro. In tutti questi anni ( ormai più di 40 ) questo lavoro mi ha dato molte soddisfazioni, sono arrivate dagli occhi delle persone che dicevano tutto. Poi ci sono i tentativi di inculata, quelli arrivavano puntualmente e almeno settimanalmente e qualcuna l' abbiamo presa, soprattutto dagli amici. Ecco..... quella è l' unica cosa che mi fa girare veramente i coglioni, dare fiducia e ricevere una bigolata in faccia, per questo spesso ci penso io, mio fratello è più "professionale" ma più buono, io parlo chiaro, mando direttamente affanculo e non sto a fare tanti salamelecchi, ti piace una cosa ? Ti va bene il prezzo ? Bene, paga e portatelo via. Non paghi ? Amen.....mi tengo l' oggetto e me ne vado a fare un giro in bici.
Macros, all' inizio è un po' una rottura di balle, devi inserire tutto, poi più passa il tempo, più vengono proposti i soliti alimenti nei singoli pasti. C' è la lettura dei codici a barre ovviamente ma rimane un po' una scocciatura quando mia moglie fa qualcosa in casa e devo inserire la ricetta. Adesso per esempio vado in cucina a prendere una "torta di mele" che però non lo è perchè ha messo 3 mele, 75 grammi di farina di farro, un uovo e basta......
Puoi decidere quanti pasti fare, la suddivisione dei vari nutrienti ecc. ecc....... sotto un esempio che riguarda la giornata di ieri
Vedi l'allegato 505803