TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
che poi volendo si riescono anche a comdandare i rulli dal garmin e guardarsi un film . solo che non vinci i calzini aero :)
esattamente quello che ho fatto io lo scorso anno, peccato che garmin non abbia la possibilità di fare il mirroring su uno schermo esterno tipo pad.
Alla fine companion di zwift è davvero imbattibile, ti da tutto quello che ti serve e intanto puoi guardare un film o qualsiasi altra cosa

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
sarà pure gratuito, ma ha veramente troppe rogne; basta leggere il topic relativo su questo forum https://www.bdc-mag.com/forum/t/mywhoosh.271082/page-62
per quanto mi riguarda 5-6 mensilità di zwift non mi mandano certo in rovina. quando mi serve l'alternativa gratuita (esempio giorni di pioggia primavera/estate) uso biketerra , pochi fronzoli, ma funziona senza perdere un colpo
Io parlo per la mia esperienza lo uso in ambiente Mac su ipad o iphone e da poco lo sparo tramite proiettore sul muro (vedi foto) e non ho mai avuto problemi di blocco o altro.
Riesco a creare gli allenamenti nella sezione My work (cosa che fino allo scorso anno facevo con My Elite) e a farli poi nei percorsi che propongono loro.
Per il momento non trovo problemi anzi; stamattina avevo 90 minuti in Z2, ho messo il pacer da 2w/kg e l'ho seguito senza blocchi.
Aggiungo che mi va anche bene che lo usino in pochi, in questo modo si allontana il momento in cui diventerà a pagamento. :cool:

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
sarà pure gratuito, ma ha veramente troppe rogne; basta leggere il topic relativo su questo forum https://www.bdc-mag.com/forum/t/mywhoosh.271082/page-62
per quanto mi riguarda 5-6 mensilità di zwift non mi mandano certo in rovina. quando mi serve l'alternativa gratuita (esempio giorni di pioggia primavera/estate) uso biketerra , pochi fronzoli, ma funziona senza perdere un colpo
Ho avuto qualche problema all'inizio con il pc, da quando lo ho installato sul telefono mi è sempre filato tutto alla perfezione
io uso solo i workout (se non ci fosse proprio la grafica, ma solo i dati dell'allenamento, per me sarebbe quasi meglio)

• Mi piace
Reactions: fp0020

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Ho avuto qualche problema all'inizio con il pc, da quando lo ho installato sul telefono mi è sempre filato tutto alla perfezione
io uso solo i workout (se non ci fosse proprio la grafica, ma solo i dati dell'allenamento, per me sarebbe quasi meglio)
io lo scorso anno usavo my elite costa 20 euro circa per un anno e ti crei gli allenamenti e non vedi nessuna grafica; avrei usato quella anche quest'anno visto il costo irrisorio ma visto che crei gli stessi workout come vuoi tu per il momento uso mywhoosh

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buongiorno, ritorno a scrivere dopo un po'.

Lunedì core stabilty
Martedì 10 km corsa
Mercoledì 1h 10' rulli
Giovedì corsa 1,5km risc. (Poi 1000-1500-2000-1500-1000) 1,5km def. + Core stsbilty
Venerdì 1h 10' rulli
Sabato 13,5 km corsa
Domenica 1h 30' rulli

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
@gipsy grazie mille per la dritta sugli occhiali da nuoto!!!!! o-o
Predator perfetti come "sensazione" in faccia

Devo ancora valutarne la bontà delle lenti, visto che sabato mattina era nuvoloso, ma credo che anche lì andranno benissimo
figurati! d'altronde sono molti anni che vanno per la maggiore nel triathlon/open water

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
che per noi che stiamo sulle prolunghe
Solo io tengo un asciugamano steso sul manubrio perchè sudo come un maiale anche a pedalare 1h e non so dove appoggiare la roba?
Senza prolunghe utilizzavo il supporto Garmin per agganciare un treppiede "a polipo" e tenere il telefono in avanti. Ora con le prolunghe è tutto coperto e non so proprio dove appoggiare niente :azz

io lo scorso anno usavo my elite costa 20 euro circa per un anno e ti crei gli allenamenti e non vedi nessuna grafica; avrei usato quella anche quest'anno visto il costo irrisorio ma visto che crei gli stessi workout come vuoi tu per il momento uso mywhoosh
TP Virtual ha la funzione "Zen" che riporta solo i dati (nel caso si avesse il premium per qualche motivo è tutto incluso). Altrimenti ti direi di attaccare il Garmin ai rulli ed usare quello.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Solo io tengo un asciugamano steso sul manubrio perchè sudo come un maiale anche a pedalare 1h e non so dove appoggiare la roba?
io mi alleno in garage e da adesso fino ai primi di marzo la temp è bella croccante, per cui anche se normalmente sudo molto sui rulli per i workout da 45/60' non è un dramma. Fisso un asciugamano sulle prolunge con un elastico e nello spazio in cui rimane teso appoggio il telefono. se cade qualche goccia sullo schermo pazienza, non sono un maniaco dello smartphone.

• Mi piace
Reactions: P1EMO

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io mi alleno in garage e da adesso fino ai primi di marzo la temp è bella croccante, per cui anche se normalmente sudo molto sui rulli per i workout da 45/60' non è un dramma. Fisso un asciugamano sulle prolunge con un elastico e nello spazio in cui rimane teso appoggio il telefono. se cade qualche goccia sullo schermo pazienza, non sono un maniaco dello smartphone.
1763024761461.png

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
Qualcuno qui è tesserato con swatt tri club? O conosce qualcuno che lo è? Prezzi? La pagina dedicata non funziona
Io avevo valutato di tesserarmi quest'anno, poi per motivi personali non son riuscito; era 110 solo Tri e 170 combinato con ACSI per la bici.
Personalmente però, dopo uno scambio di idee poco edificanti col loro presidente qualche pagina indietro, credo che valuterò altre opzioni (mia opinione personale).

• Mi piace
Reactions: Johnny.29

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
121
25
Visita sito
Bici
Giant
Io avevo valutato di tesserarmi quest'anno, poi per motivi personali non son riuscito; era 110 solo Tri e 170 combinato con ACSI per la bici.
Personalmente però, dopo uno scambio di idee poco edificanti col loro presidente qualche pagina indietro, credo che valuterò altre opzioni (mia opinione personale).
ti ho semplicemente detto che fare quello che hai fatto non è giusto nei confronti delle società, non nei miei confronti. Tutto qui.
E' troppo facile sminuire cose che, seppur personalmente concordo che siano burocraticamente folli, implicano responsabilità per chi rappresenta le squadre.
E' solo una questione di cooperazione tesserati-presidenti

• Mi piace
Reactions: ap77

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Davvero bella questa !
prima si scrive, al limite del vantarsi, di aver usato una dichiarazione di una società per fare una cosa senza essersi poi tesserati con la stessa. E poi ci si offende se questo comportamento non proprio corretto viene fatto notare, non solo da altri ma anche dai diretti interessati.
Ho già scritto indietro il mio pensiero su questo e non spreco più tempo che evidentemente è buttato, ma rimango ancora una volta basito.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per farmi vivo (si fa per dire). mi son beccato una simpatica infezione dentale (che coinvolge due denti).

in sequenza:
  • Male (parecchio)
  • Dentista
  • Antibiotico (inefficace) + antidolorifici
  • male
  • cambio antibiotico (efficace)
  • miglioramento
  • estrazione doppia con 18 punti sutura + cortisone finale
  • fastidio
  • quasi nulla

In tutto questo ho un po' pedalato e qualche giorno prima dell operazione riuscivo anche a correre. Ieri sera ho tentato mezz ora ma è un po' presto per la corsa, si torna in bici dove da decisamente meno noie.

Perso un po' di peso (avevo abbondante margine) e riposato le gambe che evidentemente ne avevan bisogno visto che al netto della situazione descritta spingono molto meglio in corsa. Ci vorrà ancora un po' ma almeno è capitato in un periodo poco importante sportivamente parlando.

Avevo appena fatto in tempo a rinnovare il certificato medico di idoneità agonistica. gandalf

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Giusto per farmi vivo (si fa per dire). mi son beccato una simpatica infezione dentale (che coinvolge due denti).

in sequenza:
  • Male (parecchio)
  • Dentista
  • Antibiotico (inefficace) + antidolorifici
  • male
  • cambio antibiotico (efficace)
  • miglioramento
  • estrazione doppia con 18 punti sutura + cortisone finale
  • fastidio
  • quasi nulla

In tutto questo ho un po' pedalato e qualche giorno prima dell operazione riuscivo anche a correre. Ieri sera ho tentato mezz ora ma è un po' presto per la corsa, si torna in bici dove da decisamente meno noie.

Perso un po' di peso (avevo abbondante margine) e riposato le gambe che evidentemente ne avevan bisogno visto che al netto della situazione descritta spingono molto meglio in corsa. Ci vorrà ancora un po' ma almeno è capitato in un periodo poco importante sportivamente parlando.

Avevo appena fatto in tempo a rinnovare il certificato medico di idoneità agonistica. gandalf

In bocca al lupo per la ripresa! Vedrai che ci metterai poco!!!! o-o