Visto che ci sono, vorrei parlare seriamente di una cosa che credo di avere in comune con
@jacknipper che ha riso alla battuta di prima ma che, anche lui come me, ha perso una ventina di kg e forse di più. Entrambi non prendiamo più peso...... le differenze tra noi è che io ci ho messo 3-4 anni, lui ha fatto tutto in un anno, io ho fatto da solo, lui è stato seguito.
Il punto è che vorrei capire per quale motivo si "innesca" questa cosa....... molte persone a dieta, anche se sono seguite, spesso falliscono e riprendono in breve tempo i kg persi. Prendiamo ad esempio
@bikernat , io ho avuto il privilegio di vedere alcune sue foto, sia di quando era magro, sia di quando era molto grasso, lui è il classico esempio di persona che fa ( o almeno faceva ) lo "yo-yo" . Adesso pare sulla buona strada, almeno per quanto riguarda la forma fisica, per quella mentale vedremo.
Tutto questo pippone per stimolare tutti voi vecchietti, si può e si deve stare meglio, allego anche una foto di quando ero un ciccione e stavo male, ogni volta che la guardo mi chiedo come avevo fatto a ridurmi in quello stato...... ho tagliato via mia moglie e la mia faccia perchè mi vergogno veramente tanto. Se non ricordo male era il 2019 o il 2020...... eravamo a Pian del Re.
Vedi l'allegato 505877