Farsport, un nome una garanzia

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Guarda, non mi stupirebbe se brand "premium" occidentali si facessero fare cerchi da loro, ma temo che la realtà sia peggiore di così, cioè che se li facciano fare da aziende sempre cinesi ma meno all'avanguardia. Sono pochi tra i brand "premium" che usano il mix t1100 e t800 e i macchinari per la fabbricazione andranno di pari passo.

Sinceramente, cosa possa influire il costo della materia prima sinceramente non lo so, lo so nel mio mondo ma nel mondo del carbonio non ne ho la più pallida idea, però spesso la materia prima influisce fino a un certo punto sul costo della produzione, quello che può abbassare i costi sono la velocità di produzione e poi anche e forse soprattutto, il controllo qualità, tolleranze di produzione più o meno strette, un conto è buttar via un cerchio ogni 1000 perché magari non passa gli standard e un conto buttarne via 10 ogni 100 perché hai tolleranze più strette, i fattori che possono influire su un costo di produzione sono tanti.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
921
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La intermarche che corre con cube, usa ruote newmen. 1070gr profilo 35/38mm e 1350gr profilo 60/66. Pochi raggi in carbonio. Ruote fino a 130kg e 8,5bar di pressione. Ruote da 1500-1600 euro. Io 80kg le ho da un annetto e non hanno il minimo problema. Non sono certo ruote al top per design o ricerca di materiali, ma sono Leggere, reattive, rigide, mozzi fatti bene che non sentono la stretta del perno, scorrono bene. Cosa va chiesto di piu ad una ruota? Le farsport più o meno le vedo a questo livello.
Roval proprio negli ultimi mesi ha deciso di "copiare" questi cinesi, lanciando ruote con raggi carbon e una bella riduzione di peso. Perché la verità nel settore ciclo oramai è questa, il primato tecnologico è in Asia. Chi si ostina con le soluzioni primi anni 2000 vecchi continenti non può che perdere quote di mercato.
Visti i risultati della Intermarche sarebbe proprio il caso d' evitarle le Newmen, non certo di comprarle.
L'esempio non mi sembra dei più azzeccati.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
921
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
scherza, ma tempo qualche anno verrà fuori che dobbiamo mangiare insetti perche più proteici. ci saranno beveroni di cimix anziche di whey
in oriente staranno già preparando le confezioni
Per me gl'insetti a scopo alimentare se li possono cacciare .... sai dove? Visto che io sono praticamente vegetariano con esclusione di un po' di pesce azzurro.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
921
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Aggiungo: la MG 3 non è una macchina semisconosciuta, credo sia la macchina 100% cinese più venduta in Italia.
Escludo quindi auto come DR costruite con materiale cinese ma assemblate in Italia.