Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti ho fornito materiale fino a Natale :mrgreen:
a proposito che depressione stamattina, giravo per la città e oltre gli orpelli in vendita, han messo in sottofondo anche le musiche e canzoni natalizie...un secolo prima... m'è venut a depression ma serio... :cry

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.395
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
lo sai, vero, che in ogni kg di grasso che metti su ci sono circa 3 km di capillari? Lo capisci cosa vuol dire per il tuo povero cuore?

Poi in verità ho sempre l'impressione che vuoi che ti si dica "bravo"; ovvio che sei sempre sul divano e fai 800 mt di dislivello in montagna le gambe si incrocchiano
No, esattamente il contrario: mi sto dando del piciu da solo! :mrgreen:
E, anche ora, pure essendo diminuito di peso rispetto alla situazione citata, sono ancora sovrappeso...
Ho citato quella situazione del 2009 perchè mi sono reso conto della differenza. E non oso pensare se riuscissi a perdere anche solo altri 5 kg rimanendo in maniera stabile sotto gli 80. Mi piacerebbe ma non mi applico...

Più tardi potrei anche raccontarvi il giro di oggi: anche qui posso solo "lodarmi" dalle minkiate commesse... altro che bravo! :==

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Scusami se ti rompo...come ti trovi con le Dmt KR01 ?? ....poi così arancioni....arroganti....minimo 5/8 w in piu li danno :==
@Redbaron69 risponde solo dal lunedi al venerdì, week-end esclusi...
poi devi vedere se ti quota, magari risponde al tuo post a qualcun altro...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusami se ti rompo...come ti trovi con le Dmt KR01 ?? ....poi così arancioni....arroganti....minimo 5/8 w in piu li danno :==
Le uso anche io, personalmente le ritengo molto comode, ma sento la mancanza di un secondo Boa® di chiusura, la suola è leggermente più curvata rispetto ad altri modelli, comunque per quanto mi riguarda promosse

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.395
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Pendiamo tutti dalle tue labbra :-x
Credo di essere riuscito ad includere in una unica uscita tutte le minchiate fattibili. Toh, mi è mancata solo la caduta per i pedali agganciati ed avrei fatto tombola!

Sono riuscito a:
1. Partire con la trasmissione completamente "incraciata" e piena di morchia, avendo applicato l'emulsione di cera la sera prima senza sgrassare la catena: praticamente cemento, ho faticato il triplo e mi cadeva la catena.
2. Obiettivo riduzione del dislivello, ho cannato clamorosamente variante aumentandolo di brutto
3. Sempre con l'obiettivo precedente, ho scelto una variante che doveva essere più soft e mi sono trovato su un rampone al 17-18%, strettissimo e quasi sterrato. Per fortuna breve.
4. Pensavo di conoscere la strada ma sono riuscito a sbagliarla. Mi sono buttato giù da una bella discesa percorrendo 6,5 km. Strada sbagliata ed ho dovuto percorrere gli stessi km in salita. Dislivello ulteriormente aumentato. Sempre con la catena immersa nel cemento.
5. Variante di ritorno a casa non ottimale, anche qui avrei potuto optare per itinerario alternativo.

Alla fine quasi 95 km e più di 1.700m d+, tanti per me che non sono allenato in questo periodo ma soprattutto con una bici che oggi non andava veramente avanti. Devo sgrassare completamente sta catena.

Fine del pippone.

PS: Abbazia di Vezzolano veramente bella, meritava davvero la visita!

1762635198312.png

1762635214893.png

1762635233977.png

1762635261669.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.395
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Le uso anche io, personalmente le ritengo molto comode, ma sento la mancanza di un secondo Boa® di chiusura...
Da inesperto quale sono, sono arrivato alla stessa conclusione con le mie scarpe Cube economiche acquistate contestualmente alla bici. Comode ma ho realizzato che, quando le cambierò, le prossime avranno DUE Boa per poter gestire la chiusura in maniera più controllata e differenziata. Ma, avendole comprate da poco, me le tengo ed uso con soddisfazione.

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.264
.
Visita sito
Bici
mia
la suola è leggermente più curvata rispetto ad altri modelli, comunque per quanto mi riguarda promosse
A mio giudizio.. troppo incurvata, usate 3-4 volte alternandole ma non mi ci trovo, arrivo che ho il piede indolenzito anche se le lascio lasche.
Con le Giro Techlace mi trovo invece benissmo anche se ha solo il boa sopra collo e i 2 strap con le stringhe che fungono benissimo quando per esempio ci si alza sui pedali, per ora tra tutte quelle provate (sidi-shimano-dmt e non ricordo le altre) sono in assoluto le migliori.. però non sono più in produzione :-(

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Le uso anche io, personalmente le ritengo molto comode, ma sento la mancanza di un secondo Boa® di chiusura, la suola è leggermente più curvata rispetto ad altri modelli, comunque per quanto mi riguarda promosse
Il discorso suola curva lo avevo notato anche nelle foto statiche del modello...ma non sapevo se era solo un effetto/forma della suola esterna mentre internamente magari fosse risultata piu piatta...ma da quanto dici così non è!! Per i 2 Boa in effetti sono sicuramente meglio....la valutavo anche per disporre di una scarpa molto fresca..che mantenga il piede molto aerato per i mesi piu caldi e credo lo sia per il tipo di costruzione della tomaia che ha... adesso col Black friday se trovo un occasione la ordino e la provo e poi vedrò se renderla o meno dopo avere provata la calzata !

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il discorso suola curva lo avevo notato anche nelle foto statiche del modello...ma non sapevo se era solo un effetto/forma della suola esterna mentre internamente magari fosse risultata piu piatta...ma da quanto dici così non è!! Per i 2 Boa in effetti sono sicuramente meglio....la valutavo anche per disporre di una scarpa molto fresca..che mantenga il piede molto aerato per i mesi piu caldi e credo lo sia per il tipo di costruzione della tomaia che ha... adesso col Black friday se trovo un occasione la ordino e la provo e poi vedrò se renderla o meno dopo avere provata la calzata !
A mio giudizio.. troppo incurvata, usate 3-4 volte alternandole ma non mi ci trovo, arrivo che ho il piede indolenzito anche se le lascio lasche.
Con le Giro Techlace mi trovo invece benissmo anche se ha solo il boa sopra collo e i 2 strap con le stringhe che fungono benissimo quando per esempio ci si alza sui pedali, per ora tra tutte quelle provate (sidi-shimano-dmt e non ricordo le altre) sono in assoluto le migliori.. però non sono più in produzione :-(
Chiarisco che a me questa leggera curvatura non dà fastidio, noto questa piccola differenza solo se faccio qualche passo camminando, la tomaia molto elastica sicuramente aiuta e il piede è facilitato a trovare la giusta posizione.
Parlando di aerazione, non noto molta differenza tra le KR1 e le altre scarpe che utilizzo, le Sidi Wire Carbon vernice

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Chiarisco che a me questa leggera curvatura non dà fastidio, noto questa piccola differenza solo se faccio qualche passo camminando, la tomaia molto elastica sicuramente aiuta e il piede è facilitato a trovare la giusta posizione.
Parlando di aerazione, non noto molta differenza tra le KR1 e le altre scarpe che utilizzo, le Sidi Wire Carbon vernice
Pensavo si sentisse maggiormente la differenza di aerazione/freschezza considerata la notevole differenza di materiali in cui sono fatte le 2 tomaie delle scarpe... o-o

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.264
.
Visita sito
Bici
mia
Pensavo si sentisse maggiormente la differenza di aerazione/freschezza considerata la notevole differenza di materiali in cui sono fatte le 2 tomaie delle scarpe... o-o
Se può servire.. percepissco molta più areazione con le Giro che non con le Dmt, perchè la Techlace ha una feritoia sul davanti che in questo periodo mi ritrovo a chiudere con del nastro perchè si sente parecchio che l'aria passa tra le dita.