Pro stagione 2025

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.877
7.227
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito

Vedi l'allegato 506074
Roger de Vlaeminck è uno Sgarbozza molto più forte. Non lo prenderei come riferimento per puntuali analisi tecniche

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Roger de Vlaeminck è uno Sgarbozza molto più forte. Non lo prenderei come riferimento per puntuali analisi tecniche
A Sgarbossa no.... :shock:

Ma il personaggio è questo, ruvido e con una Autostima che arriva a scavalcare l'Everest..
Già che abbia riconosciuto la superiorità de Merckx , deve avergli causato un blocco intestinale...

Pensa che Ideona fu metterlo in squadra con Moserone.. Ci sarebbe stato da pagare per assistere alle riunioni pre Gara:==

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
A Sgarbossa no.... :shock:
Il livello è quello. Per de vleaminck il ciclismo è finito col suo ritiro. Dopo ha provato anche a fare il DS ma è durato poco.
Nell'intervista le spara grossissime, del resto sono passati 50 anni e sono in pochi a ricordarselo: dice che poteva vincere il Tour se ci avesse creduto! Ahahah, ha corso 3 tour, tutti e tre DNF, Vuelta una volta DNF. Al giro ha partecipato spesso: 5 DNF su nove partecipazioni. Ha vinto 5 tirreno quando la tirreno non aveva nemmeno salite.
Il Roger è uno che la racconta parecchio...
Kelly era molto molto più forte di lui, erano simili ma l'irlandese nei grandi giri aveva una tenuta che De Vleaminck si sognava la notte

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il livello è quello. Per de vleaminck il ciclismo è finito col suo ritiro. Dopo ha provato anche a fare il DS ma è durato poco.
Nell'intervista le spara grossissime, del resto sono passati 50 anni e sono in pochi a ricordarselo: dice che poteva vincere il Tour se ci avesse creduto! Ahahah, ha corso 3 tour, tutti e tre DNF, Vuelta una volta DNF. Al giro ha partecipato spesso: 5 DNF su nove partecipazioni. Ha vinto 5 tirreno quando la tirreno non aveva nemmeno salite.
Il Roger è uno che la racconta parecchio...
Kelly era molto molto più forte di lui, erano simili ma l'irlandese nei grandi giri aveva una tenuta che De Vleaminck si sognava la notte
Beh, che si ricordino in pochi il quinto ciclista di sempre per numero di vittorie mi sembra un pò un azzardo.
Uno che ha visto Sanremo,Roubaix e Lombardia più volte, oltre a Liegi, Freccia, tappe al Tour e al Giro e che ha 255 vittorie da pro credo si possa annoverare tra i grandi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Beh, che si ricordino in pochi il quinto ciclista di sempre per numero di vittorie mi sembra un pò un azzardo.
Uno che ha visto Sanremo,Roubaix e Lombardia più volte e che ha 255 vittorie da pro credo si possa annoverare tra i grandi.
Anche Van Der Poel è un grande, ma se tra 40 anni dicesse che poteva vincere il Tour, rimarrebbe comunque una minchiata

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche Van Der Poel è un grande, ma se tra 40 anni dicesse che poteva vincere il Tour, rimarrebbe comunque una minchiata
Nell'intervista citata dice proprio il contrario, semplicemente non l'avrebbe potuto vincere perchè Mercx gli era superiore.
Poi non so se abbia detto il contrario in passato.

Questa la frease dell'intervista:
La gente ha sempre sostenuto che avrei potuto vincere il Tour de France, ma che non credevo in me stesso. Quest’ultima affermazione è corretta, ma ero semplicemente realista. Non potevo vincere il Tour de France contro Eddy Merckx. L’ho accettato

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Uno che ha visto Sanremo,Roubaix e Lombardia più volte, oltre a Liegi, Freccia, tappe al Tour e al Giro e che ha 255 vittorie da pro credo si possa annoverare tra i grandi.
Forse non hai capito cosa ho scritto. Nei grandi giri non è mai stato all'altezza, nonostante lui continui a dire che poteva vincere il giro o il tour. Sui numeri di vittorie di quegli anni lascerei perdere visto che vengono conteggiati anche criterium e centinaia di gare locali.
Nelle classiche monumento era sicuramente il più forte dopo Merckxs ma credo che a fine carriera Pogacar lo supererà almeno come numero (lo ha già quasi raggiunto). Più difficile che possa vincerle tutte e 5 come De Vlaeminck

Poi nell'intervista dice di Van der Poel che non sa sprintare, non sa andare in salita (pesa solo 15 kg più di lui...). Insomma, il vecchietto rosica forte. Non dice niente su Van Aert stranamente, probabilmente teme che i tifosi di Wout lo avrebbero aspettato fuori dal bar.

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ok ma non puoi sminuire uno dei dominatori della sua epoca, perchè poco simpatico e poco incline alla diplomazia ( eufemismo..)
Comunque credo che preferisca essere accostato a Sgarbossa, che per esempio dirgli che la sua carriera è stata inferiore a quella di Moser.. :roll:
In questo caso credo sia in pericolo incolumità..:mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nell'intervista citata dice proprio il contrario, semplicemente non l'avrebbe potuto vincere perchè Mercx gli era superiore.

La gente ha sempre sostenuto che avrei potuto vincere il Tour de France, ma che non credevo in me stesso. Quest’ultima affermazione è corretta, ma ero semplicemente realista. Non potevo vincere il Tour de France contro Eddy Merckx. L’ho accettato
Eh sì,Solo Merckx gli era superiore al Tour... quando arriva la botta di arterio,il cervello non sa più cosa esce dalla bocca.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

messa così ha tutto un altro senso, e lo condivido

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Nell'intervista raccoglie un bel condensato di schiocchezze, frutto o di astinenza da "sfogo" o da demenza senile o invidia o da un pò tutte queste cose e pure loro sparano le loro belle minchiate (in questo Cipollini è il Merckx della situazione).
Dimostrazione ennesima di come gli ex grandi (perchè un grande lo è stato nulla da dire) non sempre nella visione delle cose sono pari al loro talento in sella.
Sarebbe stato interessante chiedergli come si concilia l'ammettere di non credere in se stesso con l'essere realista. Essere realista non vuol dire non credere in stesso vuol dire credere correttamente in se stesso nè in difetto e nè in eccesso.
O chiedegli perchè non ha mai vinto nemmeno un Grande Giro di quelli dove non vinceva e/o nemmeno partecipava Merckxx.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Nell'intervista raccoglie un bel condensato di schiocchezze, frutto o di astinenza da "sfogo" o da demenza senile o invidia o da un pò tutte queste cose e pure loro sparano le loro belle minchiate (in questo Cipollini è il Merckx della situazione).
Dimostrazione ennesima di come gli ex grandi (perchè un grande lo è stato nulla da dire) non sempre nella visione delle cose sono pari al loro talento in sella.
Sarebbe stato interessante chiedergli come si concilia l'ammettere di non credere in se stesso con l'essere realista. Essere realista non vuol dire non credere in stesso vuol dire credere correttamente in se stesso nè in difetto e nè in eccesso.
O chiedegli perchè non ha mai vinto nemmeno un Grande Giro di quelli dove non vinceva e/o nemmeno partecipava Merckxx.
non vedo una contraddizione, non credeva di poter vincere il tour (non credeva in se stesso) ma era realista (perchè effettivamente non poteva vincere il tour).

Io Mikimetal91 non credo di poter vincere il Tour de France, perchè non credo di esserne all'altezza, e ho perfettamente ragione

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non vedo una contraddizione, non credeva di poter vincere il tour (non credeva in se stesso) ma era realista (perchè effettivamente non poteva vincere il tour).
repetita juvant:
Essere realista non vuol dire non credere in stesso vuol dire credere correttamente in se stesso nè in difetto e nè in eccesso.
Quindi essere realista (per me) significa credere correttamente in quello che puoi dare.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho sempre letto dichiarazioni del genere da parte del buon Roger che sì, sicuramente è stato un grandissimo, specialmente per quanto riguarda le classiche, ma ha sempre dato dello scarso a tutti, nessuno escluso, compreso Boonen per esempio che per un pelo non gli soffia il record delle Roubaix.

Sui GT lascerei un attimo perdere, vero è che ha corso nell'era di Merckx ma è altrettanto vero che a) non tutti tutti sono stati vinti dal Cannibale b) il nostro Roger non ci è mai andato neppure vicino, non solo al Tour.

La Tirreno l'ha vinta anche Van Avermaet, dipende tutto dai percorsi!

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
messa così ha tutto un altro senso, e lo condivido
Ma no, non devi. Dice cavolate: Merckx ha vinto l'ultimo tour nel 1974, De Vlaeminck ha continuato a vincere bene fino al 1979-80. Poteva vincerne di tour allora visto che l'Eddy era già in pensione.

La dura realtà per Roger è che al Tour ha tre partecipazioni e 3 DNF. Poteva crederci quanto voleva, forte-forte, ma non è neanche mai arrivato a parigi.
Che dica che lui era meglio di Van der Poel ( o come ha detto in passato di Boonen) mi sta benissimo (seppure il tono delle sue interviste è sempre un po' malevolo, sembra un Troll da social più che un ex corridore). Ma che ci venga a raccontare che se non ci fosse stato Merckx avrebbe vinto i tour de france proprio no, in assoluto.

• Mi piace
Reactions: sembola