Cosa ti abbiamo fatto di preciso?bene, vorrei che leggeste i commenti sulle pagine social di chi ha condiviso la notizia.

Cosa ti abbiamo fatto di preciso?bene, vorrei che leggeste i commenti sulle pagine social di chi ha condiviso la notizia.

Ho letto la proposta e devo dire che è una cosa su cui già ragionavamo da tempo con altri amici ed eravamo arrivati ad una soluzione sostanzialmente simile, noi però avevamo ipotizzato 24 ore di bici nell'arco della validità della patente di guida per poterne ottenere il rinnovo, che dette così sembrano tantissime ma sono una misera ora al mese nell'arco degli ultimi 2 anni di validità della patente. Vero che la gente va a scuola guida per imparare a guidare, ma è altrettanto vero che già oggi ci sono dei requisiti di età minima e di condizioni psicofisiche minime per ottenere la patente o per ottenerne il rinnovo, che sostanzialmente servono ad attestare che chi guida non sia un pericolo per se stesso o per gli altri, ma visto che chi guida è spesso un pericolo per gli altri in bici non trovo sia assurdo aggiungere questo requisito a tutela della salute pubblica.C'è una proposta dell'Associazione "Bel Parcheggio" che vorrebbe 8 ore di guida in bici obbligatorie per chi deve fare la patente auto. Per me è una cosa molto difficilmente attuabile, ci sono persone che non sanno andare in bicicletta, e che mai ci andranno, sono a scuola guida per imparare a guidare l'auto, non la bici. Tuttavia il motivo è importantissimo, responsabilizzare gli utenti forti della strada; bene, vorrei che leggeste i commenti sulle pagine social di chi ha condiviso la notizia.
Bisognerebbe che almeno imparassero a guidarla l'auto... perché ieri in una strada stretta ma non strettissima,anziano con Suv vs anziano con Camper,ho fatto prima a fare un giro di un km e mezzo per arrivare dove dovevo andare,in realtà ero a 250 mt se la strada non fosse stata bloccata da 2 guidatori che non girano più il collo e non conoscono l'esistenza della retromarcia.C'è una proposta dell'Associazione "Bel Parcheggio" che vorrebbe 8 ore di guida in bici obbligatorie per chi deve fare la patente auto. Per me è una cosa molto difficilmente attuabile, ci sono persone che non sanno andare in bicicletta, e che mai ci andranno, sono a scuola guida per imparare a guidare l'auto, non la bici. Tuttavia il motivo è importantissimo, responsabilizzare gli utenti forti della strada; bene, vorrei che leggeste i commenti sulle pagine social di chi ha condiviso la notizia.
Questa è una situazione che mi ha sempre fatto "sorridere".....non so il contesto della strada stretta un cui eri ma mi capita spesso di incontrare gente su stradine secondarie di campagna automobilisti con mega SUV (perché si sentono più sicuri) magari 4x4 e hanno paura a mettere due ruote sull'erba del ciglio della strada........Bisognerebbe che almeno imparassero a guidarla l'auto... perché ieri in una strada stretta ma non strettissima,anziano con Suv vs anziano con Camper,ho fatto prima a fare un giro di un km e mezzo per arrivare dove dovevo andare,in realtà ero a 250 mt se la strada non fosse stata bloccata da 2 guidatori che non girano più il collo e non conoscono l'esistenza della retromarcia.
ovviamente è una provocazione, resta il fatto che basterebbe insegnare a scuola e nelle autoscuole, il rispetto non solo per i ciclisti ma per la vita umana in generale: basterebbe insegnare che una vita valga di più di 30" risparmiatiRispondo a tutti qui, io non sono contrario, ci mancherebbe, se scrivo su questo forum è perché vado in bicicletta.
Con "dovreste leggere i commenti" mi riferisco al fatto che sono osceni e al 90% se la prendono con i ciclisti.
Ora però siamo realisti, la proposta in teoria è bella ma irrealizzabile, secondo voi questo governo voterebbe una cosa del genere? Davvero? Secondo voi un eventuale altro partito porterebbe avanti una cosa del genere in Parlamento? Perderebbe i voti della maggioranza della popolazione, tranne una parte dei ciclisti.
Anche perché le autoscuole dovrebbero organizzarsi, acquistare le biciclette per tutti, di più misure per tutti, ci sarebbe chi in bici proprio non ci sa andare o non ci vuole andare, le persone con disabilità che possono ad oggi guidare l'auto ma non la bici cosa si fa? Il costo della patente aumenterebbe, sono tutte cose da tenere conto, vallo a spiegare agli elettori.
ovviamente è una provocazione, resta il fatto che basterebbe insegnare a scuola e nelle autoscuole, il rispetto non solo per i ciclisti ma per la vita umana in generale: basterebbe insegnare che una vita valga di più di 30" risparmiati
ma neanche questo siamo capaci a fare

Ah allora siamo in buona compagnia per quanto riguarda regole assurde.....meno male, pensavo che fossimo gli unici!!! Manco il nonno fa i 6 all'ora in bici e a quella velocità è quasi difficile stare in equilibrio.....No comment.
![]()
In Slovacchia ci sarà un limite di velocità anche sui marciapiedi
A 6 chilometri all'ora, una soglia ritenuta da molti troppo bassa: avete provato ad andare in bici così piano?www.ilpost.it
Nnooooo...![]()
Sui pedali da Alba a Canelli. Costerà 10 milioni di euro la ciclovia dei Paesaggi Unesco
La pista ciclabile di 35 km unirà le colline di Langhe e Monferrato in mezzo ai vigneti e sarà realizzata con finanziamenti della Regione su risorse del Progra…www-lastampa-it.cdn.ampproject.org
Perché, quando costruiscono una nuova ciclabile "importante" viene sempre scritto il costo mentre non viene mai fatto per, ad esempio, le autostrade? Quanti miliardi è costata la SPV? Quanti miliardi vengono buttati sulla famigerata Salerno-Reggio Calabria? È un modo per dire "guardate quanti soldi stiamo spendendo per fare un favore a voi ciclisti"? È una maniera per farcelo pesare?!
Ah ok, mi sembra giusto......Nnooooo...
E' tanto per creare dei nemici chiari e ben riconoscibili, ai quali dare le colpe se altre cose non vengono fatte...
Ma dici davvero?![]()
Sui pedali da Alba a Canelli. Costerà 10 milioni di euro la ciclovia dei Paesaggi Unesco
La pista ciclabile di 35 km unirà le colline di Langhe e Monferrato in mezzo ai vigneti e sarà realizzata con finanziamenti della Regione su risorse del Progra…www-lastampa-it.cdn.ampproject.org
Perché, quando costruiscono una nuova ciclabile "importante" viene sempre scritto il costo mentre non viene mai fatto per, ad esempio, le autostrade? Quanti miliardi è costata la SPV? Quanti miliardi vengono buttati sulla famigerata Salerno-Reggio Calabria? È un modo per dire "guardate quanti soldi stiamo spendendo per fare un favore a voi ciclisti"? È una maniera per farcelo pesare?!
No, non sia mai..... è un modo per dire "guarda quanto teniamo a voi e alla vostra incolumità"......Ma dici davvero?
Sul serio?
Pensi sia un complotto della lobby degli automobilisti cattivi cattivi per screditare i ciclisti?
No, dai, stai scherzando.
Ah, ma allora parli sul serioNo, non sia mai..... è un modo per dire "guarda quanto teniamo a voi e alla vostra incolumità"......
In parte si e in parte no.... cioè, ben venga la pubblicizzazione di nuove ciclabili ma non sbandierarne tutte le volte il costo, se costruiscono una nuova autostrada scrivono "aperto il nuovo tratto autostradale" non "aperto il nuovo tratto autostradale, è costato x milioni di euro" pubblicizzarne il costo non fa altro che fomentare l'odio di una parte verso di noi, sicuramente alcuni hanno pensato "guarda quanti milioni hanno sprecato per quei rompicoglioni di ciclisti".....Ah, ma allora parli sul serio
Mah!
Io non ti ho mai offeso, la lista di ignorati si ingrossa!!!Certo vittimismo piagnucoloso di certi ciclisti è quasi patetico