Parlo anche di 60-70wDipende da cosa intendi per molti, io quando pedalo regolare (nei limiti del possibile) ballano comunque dai 5 ai 15W
Parlo anche di 60-70wDipende da cosa intendi per molti, io quando pedalo regolare (nei limiti del possibile) ballano comunque dai 5 ai 15W
Ma dove si impostano?Devi guardare/impostare i w medi su 3,, 5 o 10secondi, la potenza istantanea e troppo variabile.
Sul ciclo computer.Ma dove si impostano?
Ok allora sì sono molti; con pedalata costante a meno che non prendi una buca o un dosso dove i W aumentano per un nanosecondo non dovrebbe essere normale tutta questa differenza.Parlo anche di 60-70w
Secondo me è semplicemente un errore di misura (il bilanciamento 2/98 invece che 0/100). Se non sbaglio, quando ho necessità di accendere i pedali faccio girare le pedivelle prendendo in mano uno dei pedali (non necessariamente il master) e dopo poco si accende anche l’altro, quindi evidentemente anche la rotazione a vuoto pare avere un minimo effetto sullo strumentoSolo per capire se c'è una spiegazione.
La mia è solo curiosità.
Perchè se pedalo solo con il piede destro, o viceversa solo con il sinistro, tenendo sganciato dal pedale il piede non utilizzato, non ottengo 2 valori perfettamente identici visto che in entrambi i casi solo un pedale era impegnato?
Vedi l'allegato 500994 Vedi l'allegato 500995
Lo fa anche a me sui Pro RS. Sicuramente è un errore che, credo, verrà risolto con un aggiornamento. Ho notato che rispetto ai “vecchi “ Assioma, con questi pro rs il bilanciamento è molto ballerino, prima avevo dei filottti 50/50 mentre adesso quasi sempre con sbilanciamento almeno del 3%.Solo per capire se c'è una spiegazione.
La mia è solo curiosità.
Perchè se pedalo solo con il piede destro, o viceversa solo con il sinistro, tenendo sganciato dal pedale il piede non utilizzato, non ottengo 2 valori perfettamente identici visto che in entrambi i casi solo un pedale era impegnato?
Vedi l'allegato 500994 Vedi l'allegato 500995
in effetti anche io ho fatto questa prova per lo stesso motivo.Lo fa anche a me sui Pro RS. Sicuramente è un errore che, credo, verrà risolto con un aggiornamento. Ho notato che rispetto ai “vecchi “ Assioma, con questi pro rs il bilanciamento è molto ballerino, prima avevo dei filottti 50/50 mentre adesso quasi sempre con sbilanciamento almeno del 3%.
Anche a me stessa cosa. Cosa ti hanno risposto? Hai risolto? Per caso qualcuno sa se dopo nuova installazione e mancata calibrazione i dati mostrati sono tanto sballati rispetto al normale?Ho già scritto a Favero e vediamo cosa rispondono, però non mi funziona più la misurazione del pedale sinistro...il bilanciamento è sempre sx0 /100 dx e la potenza è più o meno la metà della potenza che di solito vedevo, ma ogni tanto mi dà un secondo con potenze stratosferiche...ho provato la calibrazione, ma non me la permette di fare, anche riassociare gli assioma sul ciclocomputer, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
mi hanno chiesto di fare delle prove, dopo un po' di calibrazioni ha ricominciato a dare dei dati, ma a sprazzi, con dati un po' più alti del normale o nessun dato. Il perno ha sempre funzionato sia come trasmittente del pedale dx che come cadenza, il problema erano i dati del potenziometro. Ora mi hanno detto che mi fornivano un perno sinistro nuovo e spero sia davvero quello il problema, l'assistenza per ora è sempre stata gentile, solo un po' lenta, mi hanno risposto dopo una settimana.Anche a me stessa cosa. Cosa ti hanno risposto? Hai risolto? Per caso qualcuno sa se dopo nuova installazione e mancata calibrazione i dati mostrati sono tanto sballati rispetto al normale?
Stesso problema è capitato proprio oggi.Ho già scritto a Favero e vediamo cosa rispondono, però non mi funziona più la misurazione del pedale sinistro...il bilanciamento è sempre sx0 /100 dx e la potenza è più o meno la metà della potenza che di solito vedevo, ma ogni tanto mi dà un secondo con potenze stratosferiche...ho provato la calibrazione, ma non me la permette di fare, anche riassociare gli assioma sul ciclocomputer, a qualcuno è capitato lo stesso problema?
a me poi alla fine hanno mandato un sensore nuovo, non rispondo molto velocemente però sempre stati gentili e dopo alcune prove e foto il problema l'ho risolto..magari prima prova a fare qualche calibrazione che magari si risolve da soloStesso problema è capitato proprio oggi.
Uscita di ieri tutto nella norma, solamente la solita differenza del 3% in più sul sinistro.
Al termine del giro il Garmin mi dice batteria sensore potenza scarica, allora collego l'app dello smartphone per verificare quanta batteria rimane e trovo l'avviso aggiornamento software. A casa lo aggiorno seguendo le istruzioni (con messaggio finale di aggiornamento eseguito) e completo la ricarica delle batterie.
Stamattina la sorpresa: il pedale SX non invia più i dati di potenza ed ogni tanto spara potenze improponibili.
Domani apro un ticket con l'assistenza e vediamo cosa mi dicono.
gli aggiornamenti vanno sempre fatti con batteria almeno al 40%. che sia quello il motivo? (agg fw non riuscito correttamente?)A casa lo aggiorno seguendo le istruzioni (con messaggio finale di aggiornamento eseguito) e completo la ricarica delle batterie.
Stamattina la sorpresa: il pedale SX non invia più i dati di potenza ed ogni tanto spara potenze improponibili.
In realtà l'aggiornamento l'ho lanciato con i pedali in carica: forse questo potrebbe aver dato fastidio?gli aggiornamenti vanno sempre fatti con batteria almeno al 40%. che sia quello il motivo? (agg fw non riuscito correttamente?)
3% non è nienteLo fa anche a me sui Pro RS. Sicuramente è un errore che, credo, verrà risolto con un aggiornamento. Ho notato che rispetto ai “vecchi “ Assioma, con questi pro rs il bilanciamento è molto ballerino, prima avevo dei filottti 50/50 mentre adesso quasi sempre con sbilanciamento almeno del 3%.
Si lo so, la differenza era intesa tra due prodotti concettualmente simili tra loro, cioè il modello standard Look e il tipo nuovo standard Shimano. Alla fine li ho venduti.3% non è niente
Dopo il riavvio dalla modalità "Viaggio" ed una nuova calibrazione dal Garmin 830, sembra essere tornati al funzionamento regolare. Provati per un giro intorno l'isolato.In realtà l'aggiornamento l'ho lanciato con i pedali in carica: forse questo potrebbe aver dato fastidio?
Comunque a fine aggiornamento il messaggio di eseguito correttamente me lo ha dato!
Stamattina ho messo i pedali in modalità viaggio. Stasera li riattivo e vedo se la re-inizializzazione magari risolve.....speriamo