Ho avuto modo di indossare la dodici In taglia S. In termini di vestibilità molto aderente con maniche molto strette, tanto che se non le infili con la piega dove deve stare poi non riesci a rimediare; non semplicissima da indossare sotto questo punto di vista anche perché già con una ST l’ingombro è al limite (ok, non sarebbe da ST, però bisogna anche capire quanto la si può sfruttare. Maniche oltre che strette un filo troppo lunghe, ma se si usano i guanti si fa un risvoltino veloce all’infuori e si risolve, senza si farà verso dentro e ci si mette il cuore in pace. Nel mio caso, almeno, la taglia è giusta così anche perché le tasche sono ad altezza giusta direi e comunque in vita un filo avanza. Andare per una M avrebbe più problemi che altro. In termini di fit la perfetto ros 3 in S è appena un filo più comoda nel complesso, si riesce quindi ad alloggiare intimo vario senza problemi, direi comunque che le due giacche hanno un fit ottimo per la destinazione d’uso teorica (dodici più race, perfetto direi da allenamento).
Il ristretto sulla dodici è un pochino meno spesso che l’aircore sulla perfetto 3 e dalla prova “del soffio sul tessuto”, il ristretto pare essere più traspirante. Al momento credo terrò sicuramente la dodici e credo la proverò già mercoledì, poi in base a come andrà cercherò di capire che fare con la perfetto 3 (anche se credo che il vero ago della bilancia sia non tanto l’isolamento termico, ma il comportamento in condizioni di umidità).
Il ristretto sulla dodici è un pochino meno spesso che l’aircore sulla perfetto 3 e dalla prova “del soffio sul tessuto”, il ristretto pare essere più traspirante. Al momento credo terrò sicuramente la dodici e credo la proverò già mercoledì, poi in base a come andrà cercherò di capire che fare con la perfetto 3 (anche se credo che il vero ago della bilancia sia non tanto l’isolamento termico, ma il comportamento in condizioni di umidità).