Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho avuto modo di indossare la dodici In taglia S. In termini di vestibilità molto aderente con maniche molto strette, tanto che se non le infili con la piega dove deve stare poi non riesci a rimediare; non semplicissima da indossare sotto questo punto di vista anche perché già con una ST l’ingombro è al limite (ok, non sarebbe da ST, però bisogna anche capire quanto la si può sfruttare. Maniche oltre che strette un filo troppo lunghe, ma se si usano i guanti si fa un risvoltino veloce all’infuori e si risolve, senza si farà verso dentro e ci si mette il cuore in pace. Nel mio caso, almeno, la taglia è giusta così anche perché le tasche sono ad altezza giusta direi e comunque in vita un filo avanza. Andare per una M avrebbe più problemi che altro. In termini di fit la perfetto ros 3 in S è appena un filo più comoda nel complesso, si riesce quindi ad alloggiare intimo vario senza problemi, direi comunque che le due giacche hanno un fit ottimo per la destinazione d’uso teorica (dodici più race, perfetto direi da allenamento).

Il ristretto sulla dodici è un pochino meno spesso che l’aircore sulla perfetto 3 e dalla prova “del soffio sul tessuto”, il ristretto pare essere più traspirante. Al momento credo terrò sicuramente la dodici e credo la proverò già mercoledì, poi in base a come andrà cercherò di capire che fare con la perfetto 3 (anche se credo che il vero ago della bilancia sia non tanto l’isolamento termico, ma il comportamento in condizioni di umidità).

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quali sono le generalità del capo d’abbigliamento? :-)
Scusami, ma oggi sono davvero più mina vagante e disattento del solito, ho associato il tuo messaggio ad un altro utente. Per me la prova che hai fatto è di buon auspicio, se riesco a risolvere con quella che ho ci faccio davvero un pensiero visto che si può trovare ad un prezzo ragionevole. Posso chiederti quanto è paccabile?

• Mi piace
Reactions: yagone64

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io come mantellina per pioggia pesante ho da un annetto quella di GoreWear in Goretex Paclite, è meno paccabile di quanto pensassi e ha una vestibilità piuttosto comoda ma quando ne ho avuto bisogno non mi ha mai deluso...secondo me rapporto qualità/prezzo ottimo

si trova ancora su Amazon

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Visto che si sta parlando di impermeabilità,la manutenzione dei capi é molto importante,specie quando i tessuti sono anche traspirabili.
Con l’usura della trama dei tessuti,nel tempo si perde sia l’una che l’altra caratteristica.
Detto ciò,voi fate un trattamento particolare in merito a ciò?
Avete mai provato Nikwax?
Per quanto costano sti indumenti ne vale la pena.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Posso chiederti quanto è paccabile?
Ecco! avevo fatto la prova in negozio e occupa una tasca, questa mantellina è praticamente uguale alla Exo di Gobik, in negozio avevano la Exo prima versione, che non ha le tasche posteriori, mentre la versione 2.0 le ha, in quel caso avrei scelto Gobik perché la sentivo più aderente 20251117_155505.jpg

• Mi piace
Reactions: canserbero

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visto che si sta parlando di impermeabilità,la manutenzione dei capi é molto importante,specie quando i tessuti sono anche traspirabili.
Con l’usura della trama dei tessuti,nel tempo si perde sia l’una che l’altra caratteristica.
Detto ciò,voi fate un trattamento particolare in merito a ciò?
Avete mai provato Nikwax?
Per quanto costano sti indumenti ne vale la pena.
dipende dai tessuti, se hanno trattamento dwr è necessario ravvivarlo, o con il lavaggio apposito o seguendo le istruzioni (ad esempio per il goretex passaggio in asciugatrice o passata con ferro da stiro)
il bello del shakedry era che non serviva nulla di tutto questo :cry:

• Mi piace
Reactions: jokerout

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grande!
Anche se dalle descrizioni non riesco a capire a cosa servono i primi due a sinistra :mrgreen:
Gli altri due,avendoli ci sono arrivato dalle immagini
Non capisci il Polacco? :))):
Il primo di sx è per gli indumenti intimi, il secondo, che è quello che uso maggiormente, per capi sportivi in generale

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
dipende dai tessuti, se hanno trattamento dwr è necessario ravvivarlo, o con il lavaggio apposito o seguendo le istruzioni (ad esempio per il goretex passaggio in asciugatrice o passata con ferro da stiro)
il bello del shakedry era che non serviva nulla di tutto questo :cry:

Senza leggere né scrivere,una volta all’anno,finita la stagione invernale,pronto tutti gli indumenti con queste caratteristiche,gabba,perfetto,gabba light,copriscarpe e guanti e gli faccio un trattamento con questo prodotto.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Al momento ho il dubbio che l‘acqua sia passata da sopra. Potrei provare a fare un giro di domopak tra copriscarpa e polpaccio e nastrare (ricordo che nel mio caso il gambale/canzamaglia l’ho esso sopra il copriscarpa) prima di prendere delle ghette. I copriscarpa in questione sono aderenti alla gamba/polpaccio e, come dicevo, la suola non ha buchi (e di certo non vado dentro pozzanghere,).

Puoi provare a fare il contrario, mettendo i gambali sopra i soprascarpe, esteticamente fa cagare, ma magari l'acqua scorre via.

• Mi piace

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Al momento ho il dubbio che l‘acqua sia passata da sopra. Potrei provare a fare un giro di domopak tra copriscarpa e polpaccio e nastrare (ricordo che nel mio caso il gambale/canzamaglia l’ho esso sopra il copriscarpa) prima di prendere delle ghette. I copriscarpa in questione sono aderenti alla gamba/polpaccio e, come dicevo, la suola non ha buchi (e di certo non vado dentro pozzanghere,).
devi mettere delle ghette in neoprene tipo queste per evitare che l'acqua passi da sopra, confermo che funzionano

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
devi mettere delle ghette in neoprene tipo queste per evitare che l'acqua passi da sopra, confermo che funzionano

che non fanno sudare niente......

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Ricordo il tuo messaggio, ed infatti da lì l’idea. Grazie

• Mi piace
Reactions: Lumi

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.691
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Anche se fosse, mille volte meglio che i piedi fradici :-)xxxx

Io usavo i guanti in neoprene quando giocavo a football americano in caso di pioggia, effettivamente avevano una discreta tenuta solo che duravano più o meno cinque minuti perché appena cadevi per terra, si rovinavano e poi tiravi fuori le mani che sembravi un bambino piccolo che era stato due ore in acqua, con i polpastrelli a righe ;-)

Purtroppo, il livello di impermeabilità all'acqua è inversamente proporzionale alla traspirabilità, poi in bici l'acqua ti arriva da ovunque, dalle ruote, da terra, da sopra e quindi praticamente devi diventare totalmente impermeabile, praticamente una muta da sub.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ho avuto modo di indossare la dodici In taglia S. In termini di vestibilità molto aderente con maniche molto strette, tanto che se non le infili con la piega dove deve stare poi non riesci a rimediare; non semplicissima da indossare sotto questo punto di vista anche perché già con una ST l’ingombro è al limite (ok, non sarebbe da ST, però bisogna anche capire quanto la si può sfruttare. Maniche oltre che strette un filo troppo lunghe, ma se si usano i guanti si fa un risvoltino veloce all’infuori e si risolve, senza si farà verso dentro e ci si mette il cuore in pace. Nel mio caso, almeno, la taglia è giusta così anche perché le tasche sono ad altezza giusta direi e comunque in vita un filo avanza. Andare per una M avrebbe più problemi che altro. In termini di fit la perfetto ros 3 in S è appena un filo più comoda nel complesso, si riesce quindi ad alloggiare intimo vario senza problemi, direi comunque che le due giacche hanno un fit ottimo per la destinazione d’uso teorica (dodici più race, perfetto direi da allenamento).

Il ristretto sulla dodici è un pochino meno spesso che l’aircore sulla perfetto 3 e dalla prova “del soffio sul tessuto”, il ristretto pare essere più traspirante. Al momento credo terrò sicuramente la dodici e credo la proverò già mercoledì, poi in base a come andrà cercherò di capire che fare con la perfetto 3 (anche se credo che il vero ago della bilancia sia non tanto l’isolamento termico, ma il comportamento in condizioni di umidità).
Curioso di sapere se anche tu suderai come un dannato indossando la dodici. Per quanto mi riguarda, ottimo capo di abbigliamento ma a fine ottobre/inizio novembre ho sudato maledettamente: nel colore "ultraviolet" è esteticamente imbarazzante :-)xxxx
Non ricordo se sudavo alla stessa maniera con la gabba 2 (dovrebbero, almeno sulla carta, essere equivalenti) o forse il colore blu scuro aiutava a mascherarlo un po' il sudore.
Ad ogni modo, per me è approvatissima!
Io ho la versione a maniche corte, che abbino con intimo Brynje (manica lunga o manica corta, dipendentemente dalla temperatura) e manicotti castelli nanoflex.