Canyonisti: in quanti siamo?

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Qualcuno di voi ha installato sull Aeroad le Aero Drops ? Le ho viste sulla Van Rysel RCR-F e sono veramente belle, in una bici come l Aeroad dovrebbero installarle di serie.

 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
mi pare che non siano UCI Approved, quindi in gara non potresti usarle
Dal 2026, le regole UCI sui manubri impongono una larghezza minima di
400
mm (da esterno a esterno) e una distanza minima di
320
mm tra le leve dei freni (tra i bordi interni). L'UCI giustifica queste nuove misure per aumentare la sicurezza, limitando manubri troppo stretti che potrebbero compromettere la stabilità nel gruppo. È stata anche introdotta una limitazione per la forma, con una distanza massima di
50
mm tra l'estremità interna ed esterna del manubrio sullo stesso lato, per evitare profili eccessivamente aerei.



Secondo queste regole ci siamo dentro
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
108
129
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
+1
Da poco felice proprietario di una Canyon Endurace CF 7 Di2.

Pedalo sui 5/6000 km l’anno, e da circa 7 anni mi diverto con una Cannondale Topstone in alluminio (GRX 10v). Gran bici, ma ormai la usavo quasi solo su asfalto, con gomme stradali (80% asfalto e 20% gravel).
Alla fine mi sono detto: “ok, ho superato i 35'000km con la gravel e se tanto mi da tanto .... è ora di farmi la bici da strada”.

In realtà non puntavo a Canyon… é da circa giugno che mi perdevo tra schede tecniche, listini e configurazioni varie.
Poi, proprio il giorno del mio compleanno, mi arriva la newsletter di Canyon: Endurace CF 7 2025 scontata di 300 CHF (vivo in Svizzera). Beh… inutile dire che l’acquisto compulsivo è partito subito

In una settimana la bici era a casa. Montaggio facilissimo -in mezz’oretta pronta- il tempo più lungo è stato liberarla da tutte le protezioni.

Prima uscita: 30 km di test.
Seconda uscita (domenica): 150 km di giro misto.
Risultato: porca vacca, la bici perfetta!
Non so se é per l'effetto psicologico "bicinuova" o se é veramente così ... ma mi é parso di essere più veloce, più scattante, più performante ... e perché no? ... anche più bello! :-)xxxx

La taglia M (sono 1,80) è perfetta. Il reggisella “a balestra” è una figata e funziona davvero come promettono. Il telaio e le ruote permettono di montare gomme fino a 35 mm (di serie ci sono le 30), ottimo anche per qualche tratto sterrato leggero. Con le strade che girano oggi, un po’ di gomma in più non fa male!

Unica difficoltà per ora: abituarmi al cambio elettronico (105 Di2). Continuo a confondermi su quale pulsante fa salire o scendere i rapporti ... e con i guanti lunghi non aiuta.
Immagino sia solo questione di tempo.
La funzione SynchroShift, invece… semplicemente geniale

In sintesi: spesi bene i soldi!
E ancora oggi, anche guardandomi intorno, a quel prezzo non trovo nulla di simile come montaggio e qualità.

20251026_113927.jpg
 

Railgods

Novellino
9 Settembre 2024
65
26
36
Italia
Visita sito
Bici
da comprare
Ma vi pare che compro la settimana scorsa la endurane cf slx 8 di2 a 5500 euro che tra l'altro è arrivata oggi, e questa mattina sul sito la mettono in offerta a 4.400 euro ?
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.106
12.751
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma vi pare che compro la settimana scorsa la endurane cf slx 8 di2 a 5500 euro che tra l'altro è arrivata oggi, e questa mattina sul sito la mettono in offerta a 4.400 euro ?

Sei sicuro che sia lo stesso identico allestimento?

anche la mia Canyon CFR AXS l'ho pagata 10200€ poi ora è in configurazione base a 9000 mi pare, poi se vuoi le Zipp 454 sono 900€ extra, la SLR in 3D altri 100€ e non monta più il movimento centrale Ceramic Speed, che è utile o no ne parliamo quanto se ne vuole, ma sono sempre 300 e passa euro di differenza.
 

Railgods

Novellino
9 Settembre 2024
65
26
36
Italia
Visita sito
Bici
da comprare
Sei sicuro che sia lo stesso identico allestimento?

anche la mia Canyon CFR AXS l'ho pagata 10200€ poi ora è in configurazione base a 9000 mi pare, poi se vuoi le Zipp 454 sono 900€ extra, la SLR in 3D altri 100€ e non monta più il movimento centrale Ceramic Speed, che è utile o no ne parliamo quanto se ne vuole, ma sono sempre 300 e passa euro di differenza.
si stesso allestimento
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.093
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma vi pare che compro la settimana scorsa la endurane cf slx 8 di2 a 5500 euro che tra l'altro è arrivata oggi, e questa mattina sul sito la mettono in offerta a 4.400 euro ?
E pure tu…sapendo che arrivano sempre sconti da adesso a fine novembre con il BF,potevi pazientare un po no?